Anno 3°

domenica, 19 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Lucar

Il professor Alessandro Mannelli ospite di “Castelnuovo nel Mondo”

giovedì, 28 febbraio 2019, 12:04

Sabato 2 marzo, presso la Sala Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana alle 17,30, andrà in scena il sesto appuntamento di "Castelnuovo nel Mondo" , la fortunata serie di incontri finalizzata a far conoscere e tributare loro il meritato plauso i castelnuovesi che si sono distinti lontano dal loro paese natio.

Nella rinnovata e bellissima sala situata proprio di fronte alla Rocca, simbolo di Castelnuovo, si sono avvicendati in questi 3 mesi personaggi assai eterogenei con il denominatore comune di essere nati nel capoluogo garfagnino e di aver costruito, lontano da esso, una carriera di grande prestigio ; intervistati da Pedreschi Alessandro (consigliere comunale) hanno messo a nudo tratti professionali e personali prima 2 musicisti, poi un maestro profumiere, un'accademica esperta di filologia e letteratura medievale e, questo sabato, sarà la volta di Alessandro Mannelli, professore associato presso la Facoltà di Veterinaria all'Università di Torino. Mannelli ha lavorato come ricercatore in Illinois ed al New York Medical College ed in seguito anche alla prestigiosa Yale.

La sua principale materia di studio è la zoonosi ossia le malattie trasmissibili dall'animale all'uomo su cui ha pubblicato più di un lavoro scientifico. Ancora una volta i cittadini ed i curiosi sono invitati ad affollare la Sala Suffredini come è avvenuto nei precedenti 5 incontri.


coppi


notini


ristorante ol bugno


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


puntoeacapo


sabato, 18 maggio 2019, 14:48

Codice giallo per pioggia esteso fino alle 12 di domani

Il maltempo interesserà buona parte della regione fino alla giornata di domani, domenica 19 maggio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per pioggia, già emesso ieri, fino alle ore 12 di domani.


sabato, 18 maggio 2019, 13:22

Asl Toscana nord ovest: come ritirare il PIN Celiachia (per chi non l'avesse ancora fatto)

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda agli assistiti celiaci che dal 1° giugno 2019 cesserà la validità dei buoni cartacei, che pertanto oltre quella data non saranno più utilizzabili.


conflavoro


sabato, 18 maggio 2019, 13:08

Salute!”, su Noi Tv si parlerà del tema “Igiene delle mani: un gesto semplice per la salute di tutti”

Andrà in onda lunedì 20 maggio, alle ore 20 su Noi Tv, una nuova trasmissione del ciclo “Salute!” ideato dall’Azienda USL Toscana nord ovest con la collaborazione di alcune delle emittenti locali accreditate a livello regionale.


sabato, 18 maggio 2019, 13:03

Ungulati, i Consorzi del vino toscano (A.VI.TO.): “Il Tar condanna a morte l'agricoltura”

"La decisione del TAR della Toscana che ha sospeso in via cautelare la caccia in braccata al cinghiale, è di fatto una condanna a morte per tante produzioni viti-vinicole della Toscana e quindi per tante aziende che sulle viti e sul vino di qualità hanno fatto investimenti cospicui" così Luca Sanjust...


sabato, 18 maggio 2019, 11:26

Barga e il castello delle api: evento il 9 giugno

Il 9 giugno un evento legato al mondo delle api e a tutto cio' che vola intorno a loro nel centro storico di Barga in occasione del mercatino della seconda domenica del mese.


venerdì, 17 maggio 2019, 16:53

Castelnuovo nel mondo: appuntamento con Alice Guazzelli

Ancora un appuntamento, il decimo, per "Castelnuovo nel Mondo", la fortunatissima serie di incontri con personaggi che hanno in comune il fatto di essere nati a Castelnuovo Garfagnana e che hanno intrapreso una brillante carriera lontano dal luogo natio. Domenica 19 maggio alle 18, in Sala Suffredini, sarà la volta di...


venerdì, 17 maggio 2019, 14:21

Codice giallo per temporali e precipitazioni

Codice giallo dalla mezzanotte di stasera, venerdì, alle 20 di domani, sabato 18 maggio, per precipitazioni e temporali anche forti su costa e Arcipelago in estensione verso l'interno. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico a causa di un peggioramento delle...


giovedì, 16 maggio 2019, 18:05

Tari, proroga dei termini di pagamento a Borgo a Mozzano

L'amministrazione è venuta a conoscenza del ritardo nella consegna delle bollette TARI 2019, che dovevano già essere state recapitate nelle scorse settimane, in vista della scadenza del 16 maggio.


mercoledì, 15 maggio 2019, 16:29

Ungulati, Tar sospende caccia in braccata. Confagricoltura Toscana: "Così si uccide l'agricoltura"

"Leggiamo con stupore che il TAR della Toscana sospende in via cautelare la principale attività di controllo e contenimento dei cinghiali prevista dalla legge obiettivo ignorando completamente la prima finalità della legge, cioè quella di tutelare le attività antropiche compresa quella agricola ed i valori ambientali e di Biodiversità della nostra regione.


giovedì, 9 maggio 2019, 14:29

Centro sanitario Fornoli, Marchetti (FI): "Sinistra per Bagni cerca visibilità"

«In merito alla realizzazione del Centro sanitario a Fornoli, mi permetto sommessamente di far osservare a Sinistra per Bagni di Lucca che ormai da diversi anni la sanità è competenza regionale. Da un anno sono consigliere regionale. La mia interrogazione si rivolge all’assessore regionale, Pd, e al presidente della Regione, Leu.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

moto