Anno 3°

giovedì, 23 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Lucar

Centri commerciali naturali, dalla Regione più di 430 mila euro in lucchesia

giovedì, 7 marzo 2019, 15:47

Arrivano oltre 430 mila euro in provincia di Lucca a sostegno dei centri commerciali naturali. Sono state infatti pubblicate sul BURT le graduatorie dei Comuni che si sono aggiudicati i finanziamenti relativi al bando per la concessione di contributi per la riqualificazione di infrastrutture, esistenti o in via di realizzazione, dei ccn e delle associazioni che hanno ottenuto quelli relativi a progetti di promozione e animazione, sempre dei ccn. Sono 21 i comuni coinvolti in provincia di Lucca,  Villa Basilica (contributo di 19,634 euro), Gallicano (contributo di 20,000 euro), Pieve Fosciana (contributo di 20,000 euro), Stazzema (contributo di 19,954 euro), Castelnuovo Garfagnana (contributo di 19,555 euro), Borgo a Mozzano (contributo di 19,495 euro), Seravezza (contributo di 19,423 euro), Sillano Giuncugnano (contributo di 19,987 euro), San Romano Garfagnana (contributo di 18,227 euro), Barga (contributo di 19,994 euro), Pescaglia (contributo di 20,000 euro), Forte dei Marmi(contributo di 19,000 euro), Careggine (contributo di 19,992 euro), Montecarlo (contributo di 20,000 euro), Coreglia Antelminelli (contributo di 13,945 euro), Bagni di Lucca (contributo di 19,976 euro), Castiglione di Garfagnana (contributo di 19,993 euro), Fosciandora (contributo di 19,997 euro), Porcari (contributo di 19,672 euro), Villa Collemandina (contributo di 19,515 euro) e Fabbriche di Vergemoli (contributo di 19,991 euro), ognuno con un contributo regionale compreso  tra i 14 e i 20 mila euro e destinato alla riqualificazione delle strutture. Per Castelnuovo Garfagnana ci sono inoltre anche quasi 17 mila euro, destinati all’associazione “Compriamo a Castelnuovo in Garfagnana” per cofinanziare attività di promozione e animazione. Soddisfatto Stefano Baccelli, consigliere regionale Pd.

“Risorse che serviranno a innovare e creare nuove proposte, migliorare la fruibilità degli spazi per rivitalizzare i propri centri ed il tessuto urbano di tante piccole e piccolissime realtà: dare impulso alla nascita e allo sviluppo dei centri commerciali naturali vuol dire potenziare turismo e commercio dei nostri comuni. – fa presente Baccelli – Non posso che apprezzare il sostegno messo in campo dalla Regione per i piccoli comuni che troppo spesso non sono in grado di affrontare autonomamente le doverose esigenze di ammodernamento e qualificazione di queste realtà. In questo modo arrivano contributi che garantiscono un sostegno importante per migliorare gli arredi urbani, le aree giochi, il verde pubblico, realizzare interventi di micro qualificazione, infrastrutture urbane più adeguate all’accesso e alla mobilità, così come sostenere le associazioni che si occupano dell’animazione e della promozione delle attività.  Ritengo importante inoltre che l’assessore Ciuoffo abbia annunciato l’imminente predisposizione di un nuovo bando in materia, destinato a comuni di aree interne fino a 20 mila residenti”.

 


coppi


notini


ristorante ol bugno


prenota_spazio


prenota_spazio


Altre notizie brevi


puntoeacapo


giovedì, 23 maggio 2019, 14:49

Elezioni a Barga: CasaPound invita a votare Tommaso Boggi per Mastronaldi sindaco

È un'indicazione di voto per tesserati e simpatizzanti della Mediavalle, quella della segreteria provinciale di CasaPound Lucca che, attraverso il suo coordinatore provinciale Fabio Barsanti, invita a votare la "Lista del Cuore" per Mastronaldi sindaco, dando la preferenza a Tommaso Boggi per il Consiglio comunale."Le elezioni per il rinnovo del...


giovedì, 23 maggio 2019, 14:48

Il Consorzio aderisce al secondo sciopero globale per il clima, lanciato dalla giovanissima Greta Thunberg

Il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord è in prima fila per prevenire e combattere gli effetti dei cambiamenti climatici: e per questo, aderisce alle manifestazioni in programma domani (venerdì 24 maggio) per il secondo sciopero globale per il clima, promosso a livello globale dalla giovanissima ragazza di origini svedesi,...


conflavoro


giovedì, 23 maggio 2019, 12:58

La lista "Divergenti" chiude la campagna elettorale in piazza San Giacomo

Massimo Puppa e i componenti della lista "Divergenti" chiuderanno la campagna elettorale venerdì 24 dalle 21 in poi presso la piazza San Giacomo, proprio ai piedi dell'imponente torrione, rispondendo alle domande degli elettori e illustrando i punti del programma elettorale. 


mercoledì, 22 maggio 2019, 17:18

Serata di chiusura della campagna per "Progetto Cambiamento - Gaspari sindaco"

Domani sera, giovedì 23 maggio alle 21, serata di chiusura della campagna elettorale per la lista “Progetto Cambiamento – Daniele Gaspari sindaco”. Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele a Castiglione, circondati dalla bellezza delle storiche mura, ogni candidato presenterà i vari punti del programma.


mercoledì, 22 maggio 2019, 16:38

Maltempo, codice giallo per pioggia e temporali fino a giovedì

Codice giallo per pioggia e temporali che interesseranno le aree appenniniche e quelle centro-meridionali della Toscana con validità dalle 13 fino alle 21 di oggi, mercoledì 22 maggio, e dalle 13 fino alle 21 di domani, giovedì 23 maggio.


martedì, 21 maggio 2019, 17:29

Un corso di ecografia toracica a Castelnuovo Garfagnana

L’Accademia di Ecografia Toracica (Adet), che si occupa da alcuni anni della promozione e diffusione delle conoscenze e della ricerca scientifica nell’ecografia toracica, organizza dal 22 al 26 maggio a Castelnuovo Garfagnana il corso di formazione “Academy Spring School”, rivolto a 25 giovani medici provenienti da tutta Italia, specialisti in...


lunedì, 20 maggio 2019, 15:33

Codice giallo per piogge e temporali prolungato fino alle 14 di martedì

Prolungato il codice giallo fino alle 14 di domani, martedì 21 maggio, per pioggia e temporali che saranno più probabili sulla parte settentrionale e nell'interno della Toscana. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale a causa del permanere della vasta area depressionaria che sta interessando gran parte...


lunedì, 20 maggio 2019, 12:09

Salute, Acli Toscana: “Anche la qualità della salute toscana è divisa in due”

 "E' una ovvietà ma ricordarcela e soprattutto ricordarla a chi ci governa è sempre utile: laddove c'è meno crescita e meno lavoro si vive peggio e si muore prima" così Giacomo Martelli, presidente delle Acli Toscana commenta la classifica sulla qualità della salute in Italia fatta dal centro studi del Sole24 Ore (http://24o.it/indice-salute).


domenica, 19 maggio 2019, 15:25

Maltempo, estesa allerta pioggia fino alle 14 di lunedì

La pioggia insiste e cadrà sulla Toscana ancora fino a domani. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato ancora il codice giallo per pioggia, già emesso venerdì, e prolungato poi fino alle 12 di oggi, fino alle ore 14 di domani, lunedì 20 maggio.


sabato, 18 maggio 2019, 14:48

Codice giallo per pioggia esteso fino alle 12 di domani

Il maltempo interesserà buona parte della regione fino alla giornata di domani, domenica 19 maggio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha prolungato il codice giallo per pioggia, già emesso ieri, fino alle ore 12 di domani.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

moto