Anno 3°

venerdì, 5 giugno 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Festa de l'Unità a Gallicano

martedì, 6 agosto 2019, 15:14

Ottima cucina, spettacoli per tutte le età, solidarietà, incontri e dibattiti di grande spessore, sport e tante attrazioni per grandi e piccini: questi sono gli ingredienti principali dell'attesa edizione 2019 della Festa de l'Unità presentata quest’oggi in anteprima dai segretari PD di Barga e GallicanoLara Baldacci e Luciano Mazzanti e dal segretario dei Giovani Democratici della Valle del Serchio Raffaele Dinelli.  A partire da domani sera, mercoledì 7 agosto, apriranno i battenti della festa presso la tradizionale location degli impianti sportivi di Gallicano fino alla successiva domenica 11.

La convention democratica si conferma come il luogo di discussione ed approfondimento politico per eccellenza dell’estate valligiana; lo slogan che campeggia su manifesti e locandine – Idee nuove per la Valle e per il Paese – lascia intuire che nelle varie serate verranno trattati argomenti d’estrema attualità che spazieranno dal locale al nazionale. Ospite d’onore dell’edizione 2019 sarà senza dubbio l’onorevole Paola De Micheli Vice Segretaria Nazionale del PD che parteciperà Giovedì 8 Agosto, a partire dalle ore 21,30, al primo dei tre dibattiti in programma dal titolo “Ripartiamo dagli ultimi”; insieme a lei salirà sul palco don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (PT) dai più conosciuto come il “prete degli ultimi” ed il consigliere regionale Stefano Baccelli che coordinerà la serata.

Venerdì 9 Agosto, sempre a partire dalle ore 21,30, sarà la volta di una serata tutta al femminile; saliranno sul palco le quattro sindache della nostra provincia: Sara D’Ambrosio (Altopascio), Caterina Campani (Barga), Lucia Rossi (Careggine), Raffaella Mariani (San Romano in Garfagnana) per un dibattito dal titolo “Il futuro è sempre più donna?”; a moderare la serata Maria Stella Adami già sindaco di Gallicano.

Sabato 10 Agosto invece si parlerà di territorio e di sviluppo delle aree interne con l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi ed il sindaco di Minucciano Nicola Poli coordinati dal dirigente responsabile agro-ambiente della Regione Toscana Sandro Pieroni.

Ricchissimo come sempre anche il calendario delle iniziative collaterali:si parte mercoledì 7 Agosto conl’ormai tradizionale Trofeo Albano Guidi, gara ciclistica rivolta ai giovani fino a 12 anni (raduno ore 16,30-inizio gara ore 18,00) mentre alle ore 21,15 sarà la volta di una esibizione promossa dalla Palestra Judo Club di Fornaci di Barga a conclusione di una prima giornata tutta dedicata allo sport.

 In ognuna delle cinque serate verranno proposte ottime pietanze presso gli stand gastronomici della festa. Pur offrendo una vastissima scelta di pietanze, ogni sera a partire dalle ore 20,00, gli ottimi cuochi/volontari proporranno un loro piatto del giorno con specialità di mare: mercoledì 7 “Gnocchetti sardi alla campidanese”, giovedì 8 “Risotto al profumo di mare”, venerdì 9 l’immancabile “Cacciucco”, sabato 10 la “Paella”e domenica 11 “Fritto misto totani e gamberetti”.

Di grande livello anche l’offerta culturale e musicale: venerdì 9, con inizio alle ore 23, si esibiranno i Risonanza Magnetica, sabato 10 sempre dalle ore 23, i Revenge live e per finire domenica 11 agosto dalle 21,30 spazio agli amanti del ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Sonia Borghesi”.

Sempre per domenica 11 è prevista la partecipazione alla festa del senatore Andrea Marcucci, Presidente del Gruppo Pd al Senato che porterà i suoi saluti a tutti i graditi ospiti ma soprattutto ai tanti ed operosi volontari che anno dopo anno assicurano la bella riuscita di questa ormai storica convention agostana.


toscano

regionetoscana

tuscania

luccaedil

coppi

maxibazar

ristorante ol bugno


Altre notizie brevi


venerdì, 29 maggio 2020, 11:10

Toscana Nazionalista: presidio a Gallicano presso la Kedrion

I militanti di Toscana Nazionalista, comunità aderente a La Rete, si ritroveranno di fronte allo stabilimento Kedrion di Gallicano (Lucca) sabato 30 maggio dalle ore 10:30, "per protestare - si legge nella nota - "contro il conflitto di interessi sul plasma, dato che la Kedrion Biopharma è della famiglia Marcucci di cui Paolo...


mercoledì, 20 maggio 2020, 16:03

Agricoltura: i fondi a disposizione del comparto florovivaistico

Tra i settori maggiormente colpiti dagli effetti economici della pandemia Covid-19 spicca il comparto florovivaistico italiano che sta vivendo una situazione di estrema difficoltà. Il periodo primaverile, infatti, è quello in cui si realizzano i maggiori introiti e se la filiera del vivaismo orticolo ha proseguito il lavoro a sostegno...


conflavoro


mercoledì, 20 maggio 2020, 12:24

Incubatori d'impresa e start-up house, in apertura avviso accreditamento 2020

L'appuntamento è per il mattino di lunedì 1 giugno, quando alle 9.00 saranno aperti i termini per presentare la domanda di accreditamento regionale da parte di incubatori di impresa e start up house toscane.


mercoledì, 20 maggio 2020, 12:18

Coronavirus, oltre due milioni di euro per il terzo settore

Un avviso pubblico da oltre 2milioni di euro, per sostenere le diverse attività del terzo settore in ambito sociale, è stato deliberato dalla Regione nell’ultima seduta di Giunta, su proposta dell’assessore per il diritto alla salute e al sociale, Stefania Saccardi.Si tratta per l’esattezza di 2.360.682,00 di euro, derivanti dal...


mercoledì, 20 maggio 2020, 12:17

Coronavirus, dalla Regione 500 mila euro per contenere gli effetti sociali dell'emergenza

La Regione destina 500.000 euro a progetti per contenere gli effetti sociali dell'emergenza Covid-19. Lo fa con due delibere portate in giunta dall'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi e approvate nel corso della seduta di lunedì scorso.


martedì, 19 maggio 2020, 12:52

Coronavirus e sicurezza sul lavoro, regole aggiornate alla luce di Dpcm e ordinanze regionali

Con la ripresa di tutte le attività lavorative, agli abituali rischi sul lavoro si aggiunge anche il rischio contagio. Ecco quindi che la Regione ha preso misure stringenti anche su questo fronte. Tutte le attività economiche, produttive, sociali e professionali che hanno ripreso o riprenderanno nei prossimi giorni, in base...


venerdì, 15 maggio 2020, 15:55

Cassa integrazione in deroga, oltre 37 mila domande e 96 mila lavoratori coinvolti

Sono 37.522 le domande di Cassa integrazione in deroga inviate alla Regione dalle imprese toscane in difficoltà per l'emergenza epidemiologica. I lavoratori coinvolti sono in tutto 96.325.  


giovedì, 14 maggio 2020, 17:15

Anticipo sugli ammortizzatori Covid, l’accordo ora esteso anche a Poste

All’anticipo della cassa integrazione e degli altri ammortizzatori per dipendenti legati all’emergenza Covid ci pensano in Toscana le banche ed ora anche Poste Italiane. L’intesa che la Regione ha firmato quasi un mese fa, il 14 aprile, con ventiquattro tra i più diffusi istituti presenti, si allarga: ancora una volta...


giovedì, 14 maggio 2020, 13:24

DL Rilancio, ALI Toscana sostiene appello piccoli e medi comuni a vocazione turistica: "Dal Governo un fondo per salvarli"

ALI Toscana è accanto ai piccoli e medi Comuni a vocazione turistica che chiedono al Governo strumenti e risorse per sopravvivere all'emergenza Covid-19. "La petizione – spiega il presidente di ALI Toscana Francesco Casini –, nata su iniziativa del sindaco di San Gimignano e promossa da molte amministrazioni toscane, ben...


giovedì, 14 maggio 2020, 12:40

Centri commerciali naturali, dal 30 maggio bando da 630 mila euro

A partire dal 30 maggio e fino al 20 luglio sarà aperta l'edizione 2020 del bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo ed il commercio e per interventi di micro-qualificazione dei Centri commerciali naturali.


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio