Anno 3°

mercoledì, 20 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

La nuova DC: "Occorre ripartire da zero, con persone e metodi nuovi"

domenica, 8 settembre 2019, 17:50

Quinto Bernardi, segretario politico della regione Toscana e presidente nazionale per l'ecologia e protezione animali dichiara "Siamo pronti alle prossime elezioni regionali in programma nella primavera del 2020. La Dc riapre la finestra dopo 25 anni e torna sulla scena politica con tutto il suo peso, e sarà presente sulle schede e elettorali delle regioni italiane che andranno al voto".

"In un certo senso - spiega -, il partito ed il paese torneranno alla vita. Sarà diffuso ed attuato un "progetto politico" veramente aperto a tutti, "ripartire da zero con metodi nuovi e uomini nuovi", con rinnovamento del solco della tradizione, con persone di esperienza diverse, e che non si sono mai sporcate le mani".

"Credetemi - continua Bernardi -, la rinascita della Democrazia Cristiana è realmente un evento storico con il ritorno dei tanti valori. Sono andati persi in questi ultimi trenta anni di cosiddetto liberismo economico, valori che dobbiamo riconquistare al più presto. Dall'agenda politica della nuova Dc, riguarderà l'ambito sanitario: così com'è la struttura sanitaria mette al centro i costi e la burocrazia, ma noi vogliamo che siano rimessi al centro il malato, il medico e la famiglia", poi ci sarà da affrontare il problema di un paese. In difficoltà ambientale , massivamente inquinato, problema collegato piuttosto strettamente alla tutela animali selvatici e domestici".

"Siamo stanchi - concludono Quinto Bernardi e Roberto Sensoni, segretario politico Liguria e vice segretario nazionale organizzativo - di vedere questi nostri amici a quattro zampe (o due) zampe maltrattati da persone sadiche, malvagie e senza affetto occorre il massimo rispetto per la natura tutta, non solo per quella animale ma anche , e sopratutto , per quella vegetale, per quella flora cioè che, tra le altre cose, ci fornisce l'ossigeno per respirare. Servono piu' controlli, attenzione da parte degli uffici territoriali! Rispettare la fauna e la flora vuole dire rispettare la.nostra salute, oltre a salvaguardare le meraviglie del creato..."


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


coppi


maxibazar


ristorante ol bugno


Altre notizie brevi


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:07

Montemagni (Lega): "Troppi e ripetuti disagi sulla tratta ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla"

"La vita di un pendolare, sia per lavoro che per studio - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - è spesso complicata da mezzi pubblici che non funzionano a dovere. E' il caso, ad esempio, dei reiterati ritardi che, molto spesso, si registrano sulla tratta ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla." "Gli...


venerdì, 15 novembre 2019, 16:13

Maltempo, chiusa strada Particelle-Corsagna per frana

A causa di una frana è attualmente chiusa la strada Particelle-Corsagna verso Corsagna. A cominucarlo a tutti i cittadini il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: "Il provvedimento si intende applicato fino a nuova e diversa comunicazione".


conflavoro


venerdì, 15 novembre 2019, 12:15

Poste Italiane: in provincia di Lucca i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio sono tra i più scelti dai risparmiatori

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Lucca ne offre conferma con oltre 550.000 sottoscrizioni.


mercoledì, 13 novembre 2019, 21:48

Il “Premio Turismo Culturale” verrà assegnato a Marco Pardini e ad Abramo Rossi

La trasmissione “Colori del Serchio”, dell’emittente televisiva “NoiTV”, verrà premiata il 28 novembre dalle Pro Loco della provincia di Lucca per la promozione del territorio, con una cena che avrà luogo al ristorante Eat Valley di Ghivizzano alle 20 e 30.


mercoledì, 13 novembre 2019, 13:54

Terme toscane, mozione Marchetti (FI) apre fase di approfondimento: "Commissione al lavoro verso marchio unico e marketing di filiera"

«La Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale della Toscana si avvia ad aprire una fase di approfondimento sul termalismo toscano per arrivare alla creazione di un marchio unico e di azioni di marketing di filiera che rilancino il settore, con con Montecatini Terme e Chianciano Terme come località pivot come...


mercoledì, 13 novembre 2019, 12:58

Partono gli "English Tuesday" a Barga

Dal 26 novembre partirà presso la Sala Colombo l'iniziativa "English Tuesday" organizzata da Unitre Barga. Sono previsti i seguenti laboratori con docenti di madrelingua inglese: 17-18,30 1* livello - per chi ha una conoscenza base o scolastica della lingua 18,30-20 2° livello - per chi ha già frequentato un corso...


mercoledì, 13 novembre 2019, 10:38

Sicurezza stradale: da venerdì 15 obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

La Provincia di Lucca informa che da venerdì 15 novembre torna in vigore come ogni anno, a livello nazionale, l'ordinanza che prevede l'obbligo di catene a bordo di tutti i veicoli a quattro ruote (auto, mezzi pesanti e tir) o gli pneumatici da neve montati, su tutte le strade provinciali, regionali e statali sopra i...


lunedì, 11 novembre 2019, 16:22

Trasporti, scadono il 16 novembre i termini per candidarsi a presidente consiglio di disciplina delle aziende

Scadranno sabato prossimo, 16 novembre, i termini per presentare la propria candidatura per la nomina a presidente del consiglio di disciplina presso le aziende di trasporto (art. 10 l.r. 42/1998). L'avviso integrale è stato pubblicato sul BURT n.45, parte III, del 6 novembre 2019.


lunedì, 11 novembre 2019, 16:05

Saldi, in Toscana dal 4 gennaio 2020 quelli invernali

E' stato fissato al prossimo 4 gennaio 2020 l'inizio delle vendite di fine stagione invernale. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo ed approvata dalla giunta regionale. I saldi invernali dureranno sessanta giorni.


lunedì, 11 novembre 2019, 15:44

Corsi di italiano per stranieri a Barga

Inizia il nuovo ciclo di laboratori di lingua italiana per stranieri residenti nel comune dopo il grande successo della fase sperimentale proposta nei mesi scorsi.  Il tutto organizzato dalle due importanti associazioni culturali Unitre Barga e Cento Lumi con il patrocinio del Comune e della Commissione Pari Opportunità.Quest'anno verranno proposte...


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar