Anno 3°

mercoledì, 20 novembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Servizio Civile, 93 posti e 6 diversi progetti da Confcooperative Toscana

giovedì, 12 settembre 2019, 11:56

C'è tempo fino al 10 ottobre per partecipare alla selezione dei giovani del servizio civile universale: Confcooperative Toscana propone ai ragazzi dai 18 ai 28 anni sei progetti e un totale di 93 posti.

L'occasione giusta per dare il proprio contributo con azioni concrete per la comunità e il territorio e per acquisire competenze utili al proprio futuro in diversi settori grazie alla modalità dell'"imparare facendo" sostenuta da una formazione specifica.

I progetti di Cofcooperative riguardano infatti il settore dell'assistenza ai minori, agli anziani, ai disabili o ai malati e l'ambito dell'animazione dei giovani e si svolgono, grazie alla diffusione delle attività delle cooperative, in varie zone della Toscana.

In particolare per i giovani volontari che decidono di fare il servizio civile con Confcooperative c'è la possibilità di operare in nidi d'infanzia, scuole d'infanzia e servizi per l'infanzia a Prato, Firenze e Pisa con il progetto "Il gatto e la volpe"; nelle strutture residenziali per bambini e ragazzi con disagio familiare a Firenze, Arezzo e Lucca con il progetto "Riferimenti comuni", nell'assistenza agli anziani in provincia di Arezzo, Firenze e Pisa con "Anziani più", nell'assistenza ai disabili a Firenze, Lucca, Siena e Pisa con "Abilità condivise", nell'ambito delle attività di animazione per bambini e ragazzi a Prato e Firenze con "Animare la gioventù", infine nelle sedi della Misericordia di Firenze e negli Ambulatori con "Il nostro soccorso".

Il bando per la selezione e le schede dei progetti di Confcooperative Toscana per cui è possibile fare domanda sono consultabili sul sito www.toscana.confcooperative.it.

Tutti i cittadini italiani, di altri paesi dell'Unione Europea o di un paese extra Unione Europea regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14 del 10 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  

Uno sportello gratuito è a disposizione su prenotazione (mail a serviziocivile.toscana@confcooperative.it) tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 di chi ha bisogno di un aiuto per presentare la sua candidatura ai progetti di Confcooperative Toscana.

I giovani interessati possono contattare Confcooperative Toscana – Via Vasco de Gama, 25 Firenze - 055 3905600 - 366.6065924 - serviziocivile.toscana@confcooperative.it per informazioni e chiarimenti.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


coppi


maxibazar


ristorante ol bugno


Altre notizie brevi


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:10

Domani sciopero dei vigili del fuoco

Domani (21 novembre), dalle 16 alle 20, su tutto il territorio nazionale sciopero dei vigli del fuoco."Dopo la manifestazione del 15 novembre a Roma - si legge in una nota delle segreterie Fp Cgil, Fns Cisl e Uil Pa dei vigili del fuoco - e sotto tutte le prefetture, la...


mercoledì, 20 novembre 2019, 15:07

Montemagni (Lega): "Troppi e ripetuti disagi sulla tratta ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla"

"La vita di un pendolare, sia per lavoro che per studio - afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega - è spesso complicata da mezzi pubblici che non funzionano a dovere. E' il caso, ad esempio, dei reiterati ritardi che, molto spesso, si registrano sulla tratta ferroviaria Pisa-Lucca-Aulla." "Gli...


conflavoro


venerdì, 15 novembre 2019, 16:13

Maltempo, chiusa strada Particelle-Corsagna per frana

A causa di una frana è attualmente chiusa la strada Particelle-Corsagna verso Corsagna. A cominucarlo a tutti i cittadini il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: "Il provvedimento si intende applicato fino a nuova e diversa comunicazione".


venerdì, 15 novembre 2019, 12:15

Poste Italiane: in provincia di Lucca i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio sono tra i più scelti dai risparmiatori

I Buoni Fruttiferi Postali e i Libretti Postali restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani, e la provincia di Lucca ne offre conferma con oltre 550.000 sottoscrizioni.


mercoledì, 13 novembre 2019, 21:48

Il “Premio Turismo Culturale” verrà assegnato a Marco Pardini e ad Abramo Rossi

La trasmissione “Colori del Serchio”, dell’emittente televisiva “NoiTV”, verrà premiata il 28 novembre dalle Pro Loco della provincia di Lucca per la promozione del territorio, con una cena che avrà luogo al ristorante Eat Valley di Ghivizzano alle 20 e 30.


mercoledì, 13 novembre 2019, 13:54

Terme toscane, mozione Marchetti (FI) apre fase di approfondimento: "Commissione al lavoro verso marchio unico e marketing di filiera"

«La Commissione sviluppo economico del Consiglio regionale della Toscana si avvia ad aprire una fase di approfondimento sul termalismo toscano per arrivare alla creazione di un marchio unico e di azioni di marketing di filiera che rilancino il settore, con con Montecatini Terme e Chianciano Terme come località pivot come...


mercoledì, 13 novembre 2019, 12:58

Partono gli "English Tuesday" a Barga

Dal 26 novembre partirà presso la Sala Colombo l'iniziativa "English Tuesday" organizzata da Unitre Barga. Sono previsti i seguenti laboratori con docenti di madrelingua inglese: 17-18,30 1* livello - per chi ha una conoscenza base o scolastica della lingua 18,30-20 2° livello - per chi ha già frequentato un corso...


mercoledì, 13 novembre 2019, 10:38

Sicurezza stradale: da venerdì 15 obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

La Provincia di Lucca informa che da venerdì 15 novembre torna in vigore come ogni anno, a livello nazionale, l'ordinanza che prevede l'obbligo di catene a bordo di tutti i veicoli a quattro ruote (auto, mezzi pesanti e tir) o gli pneumatici da neve montati, su tutte le strade provinciali, regionali e statali sopra i...


lunedì, 11 novembre 2019, 16:22

Trasporti, scadono il 16 novembre i termini per candidarsi a presidente consiglio di disciplina delle aziende

Scadranno sabato prossimo, 16 novembre, i termini per presentare la propria candidatura per la nomina a presidente del consiglio di disciplina presso le aziende di trasporto (art. 10 l.r. 42/1998). L'avviso integrale è stato pubblicato sul BURT n.45, parte III, del 6 novembre 2019.


lunedì, 11 novembre 2019, 16:05

Saldi, in Toscana dal 4 gennaio 2020 quelli invernali

E' stato fissato al prossimo 4 gennaio 2020 l'inizio delle vendite di fine stagione invernale. Lo stabilisce una delibera presentata dall'assessore alle attività produttive, turismo e commercio Stefano Ciuoffo ed approvata dalla giunta regionale. I saldi invernali dureranno sessanta giorni.


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

suncar