Anno 3°

mercoledì, 8 luglio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Allarme della Cia Toscana Nord sul blocco delle agevolazioni fiscali sul gasolio agricolo

venerdì, 22 novembre 2019, 10:51

«Bloccare le agevolazioni fiscali sul gasolio agricolo non serve a raggiungere l'obiettivo della sostenibilità, né, tanto meno, a rilanciare l'agricoltura». Ad affermarlo è il presidente della Cia Toscana Nord, Gian Piero Tartagni, esprimendo la propria preoccupazione per le nuove ipotesi di tagli agli sgravi fiscali per il gasolio contenuti nel Decreto Clima, cosa questa che «comporterebbe un forte danno al comparto agricolo e, in particolare, a quello floricolo, che stiamo cercando di rilanciare con forza».

«Procedere in questa direzione da parte del Governo – spiega Tartagni – porterebbe a un aumento dei costi fino al 50%: per questo è indispensabile trovare alternative, tanto più che l'agricoltura ha tutto l'interesse a ridurre il proprio impatto ambientale».

Da tempo, la Cia sostiene la necessità di dare il via a un'ampia campagna di incentivi per dotare gli agricoltori italiani di mezzi all'avanguardia e, quindi, meno impattanti a livello ambientale. «In media – afferma Tartagni – i nostri trattori sono mezzi datati, acquistati anche 20 o 25 anni fa: questo significa macchine agricole a rischio sicurezza e certamente inquinanti. L'obiettivo, quindi, deve essere quello di operare una graduale ma radicale trasformazione dei mezzi stessi in altri meno inquinanti e questo passa non attraverso un taglio degli sgravi fiscali, ma con il varo di incentivi che permettano un'operazione di 'svecchiamento' del parco macchine».


toscano

boccherini

tuscania

luccaedil

coppi

maxibazar

ristorante ol bugno

sde


Altre notizie brevi


mercoledì, 8 luglio 2020, 15:18

Barga, sospensione ritiro materiale ingombrante

L’amministrazione comunale di Barga informa che da domani mattina per problemi tecnici sull’impianto non sarà possibile accogliere presso il CDR il materiale ingombrante (materassi, mobilia, divani ecc.) restano esclusi il Raee e  tutti gli altri codici CER autorizzati che continueranno ad essere ritirati regolarmente.


mercoledì, 8 luglio 2020, 10:37

Liste di attesa, abbattimento entro il 15 luglio. Si potenziano call center e punti di prenotazione

Le aziende e gli enti del sistema sanitario regionale dovranno procedere subito al potenziamento delle attività dei propri call center e dei punti di prenotazione, in modo tale da raggiungere, entro il il prossimo 15 luglio, gli indici di catchment registrati nel periodo pre-Covid (rapporto fra prenotato e prescritto), così...


conflavoro


martedì, 7 luglio 2020, 14:57

Conad a fianco di "Mont’Alfonso sotto le stelle 2020”

Con "Mont'Alfonso sotto le stelle 2020" si apre una rassegna culturale, concertistica, teatrale e cinematografica di altissima qualità e pregio, particolarmente apprezzata e rinnovata con l'obiettivo di coinvolgere tutto il pubblico della Garfagnana. Il festival farà sentire il suo effetto benefico su tutto il territorio interessato della Valle del Serchio...


giovedì, 2 luglio 2020, 15:29

Farmacie ospedaliere: nuovo orario estivo dal 6 luglio al 30 settembre

Da lunedì 6 luglio e fino al 30 settembre 2020 cambia l'orario delle farmacie ospedaliere.


giovedì, 2 luglio 2020, 14:40

Autocertificazioni per esenzioni e per fasce di reddito: validità estesa fino al 31 ottobre 2020

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che è stata estesa fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni per esenzione e per fasce di reddito in scadenza il 31 marzo scorso e già prorogate al 30 giugno.


venerdì, 26 giugno 2020, 16:17

Valle del Serchio: servizi sospesi lunedì 29 giugno per la festa del patrono

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che lunedì 29 giugno, ricorrenza dei patroni Santi Pietro e Paolo, saranno chiusi i distretti di Castelnuovo Garfagnana, di Piazza al Serchio e di Fornoli. All'ospedale di Castelnuovo saranno sospesi tutti i servizi solitamente non disponibili nelle giornate festive, tra cui il CUP e il servizio prelievi.


venerdì, 26 giugno 2020, 12:44

Coreglia, pubblicato bando per erogazione di contributi per l’integrazione dei canoni di locazione relativo all’anno 2020

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2020.


mercoledì, 17 giugno 2020, 15:06

Rete ospedaliera in emergenza, approvato il Piano di riordino

Via libera al Piano di riordino della rete ospedaliera in emergenza Covid-19. Con apposito atto, deliberato nell’ultima seduta di Giunta, su proposta dell’assessore per il diritto alla salute, Stefania Saccardi, è stato adottato il piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale, con precise finalità: assicurare una migliore risposta alle maxiemergenze,...


martedì, 16 giugno 2020, 13:53

Danni maltempo; riconosciuto stato di emergenza regionale. Baccelli (Pd): “Oltre due milioni per coprire i danni in provincia di Lucca"

Il consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Territorio e ambiente, Stefano Baccelli, interviene sul riconoscimento dello stato di emergenza regionale per i territori della provincia di Lucca e Pistoia colpiti dall’ondata di maltempo del 4 e 5 giugno scorsi.“La dichiarazione dello stato di emergenza regionale e il relativo stanziamento...


venerdì, 12 giugno 2020, 19:20

Ripartono dal 15 giugno i centri estivi per bambini da zero a tre anni: firmata l’ordinanza

Via libera dal 15 giugno anche ai centri estivi per bambini da zero a tre anni e ai campi estivi con pernottamento per i più grandi. Il presidente della Toscana Enrico Rossi ha firmato l’ordinanza che consente la ripresa anche di queste attività.


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio