Anno 3°

mercoledì, 1 aprile 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Roberto Salvini: "Giù le mani dalle tasse dei cacciatori"

mercoledì, 5 febbraio 2020, 14:02

Ha dato battaglia il consigliere regionale Roberto Salvini (Gruppo misto) oggi in Commissione agricoltura e attività faunistico venatoria sulla proposta di legge 314 presentata da Tommaso Fattori  (Sì Toscana a Sinistra). Fattori ha infatti chiesto di tagliare completamente i contributi destinati alle associazioni venatorie, contributi che fino a oggi sono pagati solo dai cacciatori stessi con le tasse di concessione sulla caccia.

«Stiamo a guardare l’8% e non si guarda il 92%? – tuona Salvini – Fattori vuole forse che non vengano più stanziati i soldi che la categoria  dei cacciatori paga per far sì che sia irradiata e si riproduca fauna nobile sul territorio, anche con il supporto delle associazioni venatorie ma al contempo si accusa quella stessa categoria  di depredare il territorio. I parchi, le riserve, le zone di ripopolamento servono a irradiare fauna nobile, non per mera bellezza; ma oggi non lo si fa più. Nelle nostre campagne ci sono solo predatori, ungulati e animali alloctoni che snaturano gli equilibri».

«Quando con la legge 157 del 92 si introdusse la tassa di concessione regionale, lo si fece con la finalità di incrementare la fauna nobile stanziale: fagiani, lepri, starne eccetera e di costituire dei depositi (zone di ripopolamento e cattura, zone di rispetto venatorio) che servivano a irradiarla per il resto dell’anno – spiega il consigliere tutore del mondo venatorio –   E  fu la sinistra stessa, ai tempi, che spinse in questa direzione, perché  definiva le riserve di caccia “privilegi dei padroni”, di chi aveva i latifondi e se li allevava. Perciò questa legge serviva perché la fauna che si diffondeva sul territorio doveva essere prodotta  dal mondo venatorio. Oggi invece, quella stessa sinistra vuole sfruttare i cacciatori come bancomat e prendere i soldi di 80mila licenze venatorie toscane, senza dare niente in cambio, mandandole a caccia in una regione dove non vengono più  mantenute le strutture pubbliche finalizzate alla riproduzione della fauna».


toscano

tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

coppi

maxibazar

ristorante ol bugno


Altre notizie brevi


martedì, 31 marzo 2020, 18:54

Covid-19: partono gli screening sierologici nelle 132 RSA e RSD dell’ASL Toscana nord ovest

Sono partiti da Livorno e dalla Lunigiana  gli screening sierologici nelle RSA e RSD dell’ASL Toscana nord ovest, nei prossimi giorni continueranno anche in tutti gli altri territori, come ha indicato la Regione Toscana con l’ultima ordinanza.


martedì, 31 marzo 2020, 17:39

Accordo con Abi per l'anticipo della cassa integrazione. Confindustria: "Uno strumento fondamentale per gestire la crisi da Covid-19"

Una delle criticità più importanti per la gestione di questo periodo difficile è la disponibilità di liquidità per poter anticipare gli importi della cassa integrazione, sia ordinaria che in deroga, e del Fondo di integrazione salariale, attivati con la motivazione Covid-19.


conflavoro


martedì, 31 marzo 2020, 17:23

Coronavirus, Grieco: "Partite le domande per la cassa integrazione in deroga"

“La pubblicazione della circolare Inps dello scorso 28 marzo ha chiarito alcuni aspetti lasciati irrisolti dal decreto Cura Italia circa i soggetti beneficiari e le modalità di accesso alla cassa integrazione in deroga per determinate categorie di lavoratori.


martedì, 31 marzo 2020, 16:36

Coronavirus, quattro milioni di euro per la Cross nella lotta all’emergenza sanitaria

Assegnati quasi 4 milioni di euro per l’acquisto di apparecchiature elettromedicali, destinate alla Centrale remota per il coordinamento delle operazioni di soccorso sanitario urgenti (Cross) per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.


martedì, 31 marzo 2020, 14:42

Coronavirus, Taxi e Ncc potranno fare consegne a domicilio

Taxi e Ncc potranno fare servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità. L’autorizzazione è arrivata dalla Giunta regionale toscana che nel corso della sua ultima seduta ha approvato una delibera, proposta dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, che stabilisce la possibilità - in via temporanea e solo...


martedì, 31 marzo 2020, 11:55

Rischio incendi, prorogato al 15 aprile il divieto di abbruciamenti

E' stato prorogato al 15 aprile il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.


martedì, 31 marzo 2020, 11:54

Tpl, pubblicata Carta dei Servizi 2020

È stata pubblicata la Carta dei Servizi svolti da ONE Scarl per l’esercizio del servizio di trasporto pubblico locale in tutta la Toscana. La Carta è consultabile sul sito internet aziendale. Sotto il marchio ONE Scarl, si è realizzato, come anno scorso, una Carta dei Servizi unificata per tutte le province...


lunedì, 30 marzo 2020, 18:36

Coronavirus, dal 26 marzo fino a oggi distribuite in Toscana quasi 900 mila mascherine

Procede ad una media di oltre 220 mila al giorno il ritmo di consegna delle mascherine nell’area Covid dei vari presidi sanitari toscani. La percentuale maggiore è rappresentata dalle mascherine chirurgiche made in tuscany, le tnt (tessuto-non tessuto).


lunedì, 30 marzo 2020, 18:35

Coronavirus, dal 31 marzo al via liquidità imprese e domande per cassa integrazione in deroga

Giunta regionale al lavoro per fronteggiare l’emergenza economica innescata dall’epidemia di coronavirus e dalla chiusura forzata delle attività per ridurre il rischio di contagio. Tra le misure deliberate oggi in giunta le più attese sono quelle che riguardano il sostegno al credito e la liquidità delle imprese e le linee...


lunedì, 30 marzo 2020, 18:19

Coronavirus, unità di crisi regionale: Ausl e Aou diffidano Nursind

Il segretario del Nursind Toscana Giampaolo Giannoni verra formalmente diffidato dalla diffusione di notizie false che generano panico nella popolazione e altresì diffidato alla rettifica di quanto dichiarato per mezzo stampa. Così si legge nella nota diffusa dall’Unità di crisi regionale per il Coronavirus, dalle Ausl e dalle Aou della...


Ricerca nel sito


ennebicomputers


Associazione Musicale Lucchese


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio