almirante

Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

Giacomo Martelli riconfermato presidente di Acli Toscana

lunedì, 26 ottobre 2020, 12:08

Giacomo Martelli riconfermato alla guida delle Acli toscane. Sabato mattina si è riunito, in modalità on line, il consiglio regionale di Acli Toscana che ha eletto il presidente, riconfermando Martelli, e la presidenza regionale, organo esecutivo vero e proprio dell'associazione.

La squadra è composta da tre uomini e tre donne: oltre a Martelli (al suo secondo mandato), che avrà le deleghe a welfare e lavoro, ci sono Elena Pampana, che si occuperà di studi e sviluppo associativo, Debora Stefania Baldi, alle politiche giovanili e al servizio civile, Pier Carlo Pennacchini, per patronato e integrazione di sistema, Stefano Gelsumini responsabile amministrativo e Cecilia Banchetti, che avrà le nuove deleghe (novità di questo mandato, fortemente richieste dai territori) a parità di genere, famiglia, conciliazione dei tempi di vita e lavoro.

"Insieme lavoreremo in sinergia per dare nuovo slancio a quelle che sono le nostre cinque priorità: sviluppo associativo e formazione, giovani e servizio civile, sviluppo dei servizi, politiche di welfare e lavoro, comunicazione, ma senza dimenticare immigrazione, ambiente, legalità -  afferma Martelli - Il nostro stile dovrà essere quello che abbiamo cercato di utilizzare fino ad adesso: studiare, dibattere, approfondire e  non semplificare. Infine, sporcarsi le mani, provare a rischiare qualche proposta. Proposte anche originali, non la mera riproposizione di soluzioni preconfezionate che difficilmente potranno incidere nelle inevitabili particolarità dei contesti".

Il lavoro e l'aumento di povertà e diseguaglianze saranno le emergenze per i prossimi anni e Acli Toscana è pronta a dare il proprio contributo. "Le Acli sono un'organizzazione che tutela i diritti di tutti i cittadini e deve avere a cuore il benessere dei propri lavoratori", afferma Martelli. Tra gli obiettivi: diventare sempre più promotori di politiche attive del lavoro, costruire una rete a supporto delle strutture di base, puntare sul servizio civile e rafforzare le sinergie con altre associazioni. "Ci impegneremo anche con i nostri servizi affinché la solidarietà sia un fatto reale e perché più persone possibili possano usufruire di quanto il welfare locale toscano e nazionale ha previsto per loro".

Giacomo Martelli, 52 anni, socio del circolo Acli di Castelnuovo Val di Cecina, ha iniziato la sua attività sociale con esperienze di volontariato in parrocchia, come animatore dei campi scuola, capo scout dal 1985. Dal 1990 ha operato nelle Acli di Pisa, prima nel settore degli spettacoli popolari, poi come responsabile dei servizi di Patronato e del CAF ed infine come presidente provinciale, carica che ha assunto dal 2013 al 2016, anno in cui è stato eletto per la prima volta presidente regionale.


azzurrina

ennebi

pesceepatate

boccherini

tuscania

pucciniano

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


mercoledì, 28 luglio 2021, 15:42

Gaia: il bonus idrico scadrà il 31 luglio 2021

GAIA S.p.A. informa che il bonus idrico integrativo scadrà in data 31 luglio 2021.


sabato, 24 luglio 2021, 13:57

Codice giallo per vento nelle zone meridionali e appenniniche

Un codice giallo per vento, con validità dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domenica 25 luglio, è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Le aree interessate sono l’Arcipelago, la costa e zone adiacenti nell’area meridionale della regione.


conflavoro


giovedì, 22 luglio 2021, 16:14

Selezione albo dei rilevatori per il censimento permanente della popolazione

E’ indetta una selezione per soli titoli per la costituzione di un Albo dei Rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2021 ed altre eventuali successive indagini statistiche previste dal PSN, presso l’Ufficio di Statistica Associato – Ufficio Comunale di Censimento in forma associata dell’Unione Comuni Garfagnana.


mercoledì, 21 luglio 2021, 13:21

Sanità, Petrucci e Fantozzi (FdI): "Incentivi economici, previdenziali e di carriera per riportare i medici nelle aree interne"

"È necessario attivarsi urgentemente per garantire la presenza dei medici nei presidi ospedalieri periferici e montani. A tal proposito Fratelli d'Italia, come annunciato nelle scorse settimane, presenterà, in occasione dell'assemblea pubblica di Volterra, le proprie proposte a favore dei medici di medicina generale ed ospedalieri disponibili ad esercitare nelle strutture...


sabato, 17 luglio 2021, 14:08

Nuove assunzioni: mercoledì entrano in servizio 10 nuovi operatori a Sistema Ambiente

Dieci nuovi ingressi a Sistema Ambiente: mercoledì 21, infatti, entreranno in servizio 10 nuovi operatori ecologici, già conoscitori delle procedure e modalità di gestione operativa del servizio. 


venerdì, 16 luglio 2021, 08:57

Costituito il comitato Possibile "LuMaCa"

E' stato costituito il nuovo comitato Possibile "LuMaCa". "Il nome - spiega il comitato - non è soltanto un gioco di parole che combina le prime sillabe dei territori di Lucca e Massa Carrara in cui saremo nuovamente attive e attivi: la lumaca è da sempre simbolo di lentezza, una...


martedì, 13 luglio 2021, 20:17

Biblioteca Bagni di Lucca: nuovo orario

La Fondazione Culturale Michel de Montaigne comunica il nuovo orario del Servizio Biblioteca a decorrere da lunedì 19 luglio:


martedì, 13 luglio 2021, 19:50

Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

Prosegue l’attenzione per i temporali forti su quasi tutta la Toscana fino alla mezzanotte di oggi 13 luglio, mentre la vigilanza per mareggiate e vento sulla costa centrale e settentrionale e le isole viene estesa anche a domani 14 luglio.


lunedì, 12 luglio 2021, 15:43

'Vivi Pescaglia': la commemorazione di Fabrizio Bianchi e il Gruppo Donatori di Sangue Valfreddana

Appuntamento numero 37 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell'amministrazione comunale. Nell'occasione del 37° anniversario della morte di Fabrizio Bianchi, medaglia d'oro al valor civile per aver sacrificato la propria vita salvando una famiglia dalle acque del fiume Magra, il sindaco Andrea Bonfanti presenta il Gruppo Donatori di Sangue...


lunedì, 12 luglio 2021, 15:25

Temporali e mareggiate in arrivo in Toscana

Una rapida perturbazione con temporali anche forti è in arrivo su tutta la Toscana a partire dalle 8 di martedì 13 luglio fino a mezzanotte. Nella stessa giornata, in serata, a partire dalle 20 fino a mezzanotte è previsto mare agitato su tutto l’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba e lungo...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio