gianimisticafascista

Anno X

venerdì, 16 aprile 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Poste Italiane: oltre 540 mila buoni fruttiferi e libretti postali in provincia di Lucca

mercoledì, 18 novembre 2020, 12:19

Su tutto il territorio nazionale, il numero totale dei buoni postali supera quota 50 milioni (dato aggiornato al 30 settembre 2020) e quello dei libretti sfiora i 31 milioni. I buoni fruttiferi e i libretti postali dunque restano tra le forme di risparmio più amate dagli italiani. In pratica esiste un buono per ogni abitante e un italiano su due è titolare di un libretto di risparmio. 

Anche i dati della provincia di Lucca al 30 settembre 2020 confermano questo trend. I buoni postali in essere, infatti, sono circa 340.00mila, mentre i libretti di risparmio arrivano a 200.000mila. In media, quindi, tutti gli abitanti della provincia hanno un libretto di risparmio e un cittadino su due possiede un buono postale.

L’importanza di avere a disposizione uno strumento di risparmio garantito, flessibile e redditizio è emersa in maniera ancor più significativa nei mesi dell’emergenza sanitaria, grazie alla possibilità di sottoscrivere buoni postali e di aprire libretti di risparmio postale sul sito poste.it o tramite l’app BancoPosta.

Anche grazie alla digitalizzazione dell’offerta, Poste Italiane si è confermata porto sicuro del risparmio, mettendo a disposizione degli italiani prodotti che permettono di investire anche piccole somme, con la protezione offerta dalla garanzia dello Stato, a fronte di una redditività.

E’ infatti possibile sottoscrivere i buoni fruttiferi postali, aprire un libretto smart e accantonare delle somme, direttamente dal sito www.poste.it oppure tramite l’appBancoPosta dal proprio smartphone o tablet, senza necessità di recarsi in ufficio postale.

Poste Italiane ricorda che i buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio sono garantiti dallo Stato Italiano e sono esenti da costi, salvo gli oneri fiscali; i buoni sono, inoltre, esenti da imposta di successione e soggetti ad una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi.

In occasione della presentazione dei risultati di bilancio del terzo trimestre del 2020 l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante ha ricordato come “Sin dall'inizio di questo anno difficile gli italiani abbiano confermato in maniera chiara la loro fiducia e fedeltà nei confronti di Poste Italiane. La nostra solida base di clienti ci ha inoltre permesso di conseguire una raccolta netta retail record di 9,8 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2020, contribuendo a raggiungere 556 miliardi di euro di attività finanziarie totali. 

Le importanti lezioni apprese durante la prima ondata di pandemia da Covid-19 – ha proseguito Del Fante - che ci hanno permesso di affrontare con successo l'emergenza e adattare rapidamente ai principali trend, hanno ancora una volta dimostrato la resilienza del nostro business. Siamo più che mai preparati alla seconda ondata, confermando il nostro ruolo di operatore di sistema italiano''.


azzurrina

ennebi

auditerigi

prenota_spazio

tuscania

coppi

ristorante ol bugno

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


venerdì, 16 aprile 2021, 15:31

L’igiene orale in gravidanza: consigli e lezioni pratiche on line grazie all’applicazione Happy Mamma

L’igiene orale in gravidanza è un aspetto di cura che tende ad essere troppo spesso sottovalutato dalle future mamme. Eppure ha una importanza decisiva, sia per il bambino che per la donna. Mantenere una bocca sana durante i mesi di gravidanza contribuisce non solo alla qualità di vita della donna,...


giovedì, 15 aprile 2021, 15:16

Barga, proroga accensione impianti termici

Il sindaco di Barga, Caterina Campani, ha firmato l’ordinanza 34/2021 che, in deroga al periodo stagionale, consente l’accensione straordinaria degli impianti termici di riscaldamento, pubblici e privati, nel territorio comunale fino al giorno 30/04/2021.


conflavoro


venerdì, 9 aprile 2021, 17:34

Petrucci-Fantozzi (FdI): "Subito un tavolo di crisi per gli ambulanti"

"Non possiamo non ascoltare il disperato grido d'aiuto degli ambulanti toscani, dimenticati dallo Stato. Con una mozione chiediamo, perciò, alla Regione di sollecitare il Governo ad istituire un tavolo di crisi per il sostegno al settore, di escludere gli ambulanti da qualsiasi tipo di limitazione alla vendita in tutte le...


venerdì, 9 aprile 2021, 12:23

Ristori per i comprensori sciistici chiusi per Covid, la proposta delle Regioni

Regioni e province autonome hanno inviato la loro proposta al Governo per la modifica del decreto legge “Sostegni” riguardo ai ristori per i comprensori sciistici.  Il documento è stato approvato mercoledì pomeriggio, due giorni fa. Il decreto originario del governo favoriva essenzialmente le realtà alpine con il criterio di ripartizione...


giovedì, 8 aprile 2021, 13:13

Meno anidride carbonica, più risparmi, più aria pulita. Consorzio: "Avanti tutta con i Led"

Prosegue il programma di efficientamento energetico delle sedi e degli impianti idrovori del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, che punta sulla sostenibilità ambientale anche attraverso la progressiva sostituzione degli impianti luce tradizionale a favore del LED.


venerdì, 2 aprile 2021, 17:18

Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale

I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio.


giovedì, 1 aprile 2021, 13:51

Montagna, Petrucci (FdI): "Ristori, un'altra presa in giro!"

Assistiamo all'ennesima presa in giro! I principi di ripartizione del fondo nazionale mettono all'angolo la montagna toscana. Invito il Presidente Giani ad alzare la voce in Conferenza Stato-Regioni assumendo posizioni più radicali a difesa della nostra montagna" tuona il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci.


giovedì, 1 aprile 2021, 13:15

Fp Cisl organizza due occasioni formative

C'è ancora qualche giorno per iscriversi ai corsi formativi organizzati da Fp Cisl per i concorsi lanciati - o che  lo saranno a breve - dai Comuni e Province per profili  nelle categorie C e D e per dirigenti.


mercoledì, 31 marzo 2021, 19:00

Esenzioni ticket sanitari per reddito in scadenza al 31 marzo: ecco come rinnovarli

L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che le certificazioni per l'esenzione per reddito dal pagamento dei ticket sanitari sono in scadenza dal 31 marzo 2021.


giovedì, 25 marzo 2021, 18:44

Aree interne, FdI: "Ecco le nostre proposte concrete per la montagna"

I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci, Vittorio Fantozzi e Alessandro Capecchi, hanno partecipato, stamani, alla Commissione Aree interne convocata alla presenza di sindaci ed operatori sciistici."Abbiamo presentato le nostre proposte concrete per la montagna -fanno sapere Petrucci e Fantozzi- Intanto, la sospensione dei canoni di concessione del demanio regionale per impianti di...


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


corsi


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio