gianimisticafascista

Anno X

domenica, 7 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Orgoglio Comune difende Yamila Bertieri: “Contro di lei attacco volgare e sessista”

giovedì, 21 gennaio 2021, 11:11

Il gruppo di opposizione “Orgoglio Comune”, interviene dopo un commento offensivo rivolto al consigliere comunale in quota Lega Yamila Bertieri.

“Apprendiamo non con stupore - esordiscono i consiglieri di minoranza - che per l'ennesima volta appaiono sotto i post del primo cittadino, commenti offensivi e un po' "sessisti " nei riguardi dell'opposizione, o meglio, delle donne delle opposizione. Infatti un cittadino ha commentato riferendosi chiaramente all'agenda delle segnalazioni "Punte di Spillo" di Bertieri Yamila con aggettivi poco cortesi, se non vergognosi. Ci teniamo a sottolineare che le segnalazioni che ci sopraggiungono vengono in "primis" dai cittadini quindi mancando di rispetto a lei, manca di rispetto a loro"

"Aiutare inoltre significa avere il buon senso del dovere, virtù ormai rara. La cosa che poi ci lascia sbalorditi è che questo democratico e rispettoso commento è stato accompagnato da un bel "mi piace" di un assessore. Ci chiediamo: a cosa servono tutte le panchine rosse presenti sul territorio quando un sindaco accetta che sulla sua pagina vengano così gravemente e ripetutamente fatte delle offese alle donne senza intervenire? Perché non è la prima volta, basta pensare agli aggettivi denigratori nei confronti della candidata a sindaco di Orgoglio Comune nel periodo della campagna elettorale (maggio 2019). E la vicesindaca promotrice di eventi proprio contro la violenza alle donne ma, che però in questi casi se ne sta in silenzio? Per non parlare dell'assessore che ha messo pure un like al commento”.


emporio

ennebi

auditerigi

prenota_spazio

tuscania

coppi

ristorante ol bugno

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


venerdì, 5 marzo 2021, 11:09

Istruzione e disabilità, Il Pd in Regione: “Modificare il nuovo piano educativo individualizzato”

La possibilità prevista dai nuovi modelli di Piano educativo individualizzato (PEI) di esonerare lo studente disabile da alcune materie, “risulta un passaggio particolarmente delicato e controverso che rischia di aprire a forme di esclusione dell'alunno disabile che vanno nella direzione contraria rispetto al fondamentale principio dell’inclusività sul quale si base...


giovedì, 4 marzo 2021, 18:27

Scuole, nessuna nuova decisione su chiusure

Nessuna nuova decisione è stata presa in relazione a provvedimenti di chiusura delle scuole toscane. In ogni caso ogni decisione, come già annunciato dal presidente della Regione Eugenio Giani, sarà presa solo dopo l’esame dei dati e le relativi valutazioni in sede di Ceps, il Comitato per l’emergenza e la...


conflavoro


martedì, 2 marzo 2021, 14:42

A 'Monitor' si parla dell'emergenza cinghiali, ospite il presidente Coldiretti Lucca Andrea Elmi

L'emergenza cinghiali in Toscana tra abbattimenti flop ed effetto Covid, e la sentenza della Corte Costituzionale che permette di prendere parte alle operazioni di riduzione del numero degli animali selvatici anche agli agricoltori provvisti di tesserino di caccia.


martedì, 2 marzo 2021, 08:38

Accusa un malore in casa, si alza Pegaso

Una signora è stata soccorsa questa mattina, intorno alle 6, nel comune di Borgo a Mozzano, in quanto ha avuto un malore in casa. I sanitari del 118, dato che c'era la possibilità in quanto albeggiava, hanno deciso di centralizzare la paziente con l'elisoccorso Pegaso per accorciare i tempi.


venerdì, 26 febbraio 2021, 12:34

Asl, Elisabetta Stenner nuova direttrice dell'area omogenea dipartimentale laboratorio

Elisabetta Stenner, direttore della Uoc Analisi Chimico Cliniche di Livorno, è stata nominata direttrice dell'Area Omogenea Dipartimentale Laboratorio. La nomina, definita con delibera 191 del 24/02/2021, ha di durata triennale e sarà effettiva a partire da lunedì prossimo 1° marzo.


giovedì, 25 febbraio 2021, 12:44

Venerdì i lavori della Rocca Ariostesca in diretta tv

Proseguono spediti i lavori per il restauro della Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana e per la prima volta, venerdì 26 febbraio, si apriranno le porte del cantiere in diretta televisiva su NoiTv alle ore 21.00.


mercoledì, 24 febbraio 2021, 13:28

Contro molestie, mobbing e discriminazioni nominata la "consigliera di fiducia"

L'Azienda USL Toscana nord ovest ha nominato la dottoressa Francesca Torelli Consigliera di fiducia. La Consigliera di fiducia è la persona incaricata di fornire consulenza ed assistenza gratuita alle dipendenti e ai dipendenti, collaboratori a qualsivoglia titolo con l’AUSL Toscana nord ovest che siano oggetto di molestie, mobbing e discriminazioni.


martedì, 23 febbraio 2021, 11:45

Vaccinazioni, tutte le informazioni più aggiornate adesso sono a portata di... Whatsapp

Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Azienda USL Toscana nord ovest.


martedì, 23 febbraio 2021, 11:37

Violenza donne, FdI: "Proponiamo uno sportello anti-violenza in ogni comune della Toscana"

Uno sportello per tutte le donne che vivono situazioni di violenza o che temono di essere vessate a seguito della decisione di lasciare il proprio compagno. Iniziativa, lanciata a livello nazionale dall'onorevole di Fratelli d'Italia Augusta Montaruli e dall'avv.


martedì, 23 febbraio 2021, 11:36

Implementato il nuovo sito web del turismo in Garfagnana

Lo scorso anno l’Unione Comuni Garfagnana, grazie ai proventi dell’imposta di soggiorno,  ha interamente rinnovato il sito istituzionale del turismo  www.turismo.garfagnana.eu. Nel portale è prevista una sezione dedicata a “Dove mangiare” con l’inserimento gratuito di una pagina per ogni attività di ristorazione che intenda aderire.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


corsi


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio