gianimisticafascista

Anno 3°

giovedì, 28 gennaio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Prosegue la vaccinazione degli operatori sanitari impegnati in aree Covid e degli ospiti delle RSA

sabato, 2 gennaio 2020, 18:11

E’ entrata nel vivo la prima fase di somministrazione del vaccino anti-Covid, partendo dalle categorie più a rischio all’interno della comunità: gli operatori Asl e le persone anziane ospiti delle RSA.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia in particolare tutto il personale sanitario che sta rispondendo con grande slancio e convinzione alla possibilità di vaccinarsi contro il Covid. Per gli operatori si tratta di un dovere morale, anche per dare l’esempio ai cittadini che saranno coinvolti in un secondo momento, oltre che ovviamente di un’opportunità di protezione.

Le dosi ci saranno per tutto il personale, ma si è partiti da quello più direttamente interessato dall’emergenza Coronavirus. In questa prima fase, infatti, le vaccinazioni vengono effettuate, sempre tra coloro che si erano pre-registrati nel mese di dicembre, privilegiando chi lavora in aree Covid o comunque può venire a contatto con pazienti positivi.

Grazie anche agli oltre 1.500 dipendenti che si sono resi disponibili a vaccinare i loro colleghi e gli ospiti delle RSA.

La vaccinazione degli operatori sanitari dell’Asl Toscana nord ovest

Dopo il “Vaccine day” del 27 dicembre scorso che ha rappresentato un’importante prova generale, ieri (1° gennaio) è ripartita negli ospedali la campagna dedicata al personale. Ad oggi in Asl Toscana nord ovest sono già stati vaccinati 1.015 operatori sanitari (in gran parte ospedalieri, ma non soltanto).

Ecco i dettagli per ospedale di riferimento:

ospedale Apuane - 200 vaccinazioni;

ospedale di Lucca - 218 vaccinazioni;

ospedale di Pontedera - 99 vaccinazioni;

ospedale di Livorno - - 233 vaccinazioni;

ospedale di Cecina - 50 vaccinazioni;

ospedale di Piombino - 48 vaccinazioni;

ospedale Versilia - 126 vaccinazioni.

Altri operatori sanitari: 41.

Dal 4 gennaio la campagna vaccinale proseguirà in questi 7 ospedali ed inizierà ufficialmente anche negli ospedali di Fivizzano, Pontremoli, Barga, Castelnuovo Garfagnana, Volterra e Portoferraio. E’ previsto che entro il 13 gennaio siano vaccinati nelle 13 strutture ospedaliere dell’Asl Toscana nord ovest 9.960 operatori.

La vaccinazione nelle RSA dell’Azienda USL Toscana nord ovest

E’ partita lo scorso 30 dicembre 2020 la vaccinazione anti-Covid per gli ospiti delle RSA dell’Azienda USL Toscana nord ovest, in collaborazione anche con i soggetti gestori delle residenze.

Qui di seguito i dati sulle vaccinazioni eseguite nelle strutture dei 5 ambiti territoriali dell’Asl, per un totale ad oggi di 482 dosi somministrate agli ospiti delle RSA.

Si specifica che in particolare il dato sulle RSA è in fase di aggiornamento perché alcune vaccinazioni devono ancora essere registrate sul sistema.


emporio

prenota_spazio

prenota_spazio

prenota_spazio

tuscania

coppi

ristorante ol bugno

prenota_spazio

prenota_spazio


Altre notizie brevi


mercoledì, 27 gennaio 2021, 12:24

Crisi, Aidda Toscana: "Imprese femminili ancora più a rischio di fronte alla criminalità"

"Si fa spazio ormai nella cronaca quotidiana il pericolo d'infiltrazioni mafiose tra le aziende della Toscana. Una minaccia reale, che già in passato avevamo segnalato, e davanti alla quale le imprese femminili possono essere ancora più in difficoltà".


martedì, 26 gennaio 2021, 12:50

Vaccinazione Covid-19, in onda in tutta Europa l’arrivo delle nuovi dosi a Livorno

È arrivata questa mattina, ripresa dalle telecamere del canale satellitare Euronews la nuova fornitura da 5.850 dosi di vaccino anti Covid-19 della Pfizer. Ad accoglierle, tra gli altri, il direttore del Dipartimento del Farmaco, Giuseppe Taurino, e la direttrice della Farmacia Ospedaliera per l’Ambito Livornese, Francesca Azzena.


conflavoro


martedì, 26 gennaio 2021, 11:03

Giornata Nazionale dei lasciti AISM

Il 29 gennaio sarà una giornata importante che avrà l’obiettivo di informare gratuitamente sul tema del testamento e anche sull’importanza dei lasciti solidali per garantire all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, alla sua Fondazione e alle sue 98 Sezioni Provinciali il sostegno a tutte le persone che in Italia lottano quotidianamente contro...


lunedì, 25 gennaio 2021, 11:20

FdI Scuola: "Continuano le contraddizioni fra il contenimento del Covid e lo svolgimento del concorso per l'assunzione degli insegnanti"

"Dopo lo stop degli ultimi mesi, dovuto alla pandemia, riprende il Concorso straordinario, per la stabilizzazione dei docenti precari. Sono state indicate dal ministero dell'Istruzione le nuove date, comprese tra il 15 e il 19 febbraio 2021, in cui i candidati che ancora non avevano svolto la prova, affronteranno la...


domenica, 24 gennaio 2021, 11:38

Stagione venatoria, Mallegni (FI): “Ho chiesto personalmente a Giani la proroga della chiusura della caccia al cinghiale”

“Ho chiesto personalmente al Presidente della regione Eugenio Giani la proroga della stagione venatoria” afferma il Senatore di Forza Italia Massimo Mallegni.


sabato, 23 gennaio 2021, 15:18

Capecchi, Fantozzi, Petrucci, Veneri (FdI): “Autorizzare le battute di caccia perse durante il lockdown”

«Autorizzare subito le battute di caccia perse durante il lockdown». Lo chiedono i consigliere regionali di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci e Gabriele Veneri. «Come annunciato da Coldiretti – continuano i consiglieri - il numero di animali abbattuti rispetto allo scorso anno si è praticamente dimezzato in...


venerdì, 22 gennaio 2021, 08:50

Lorenzo Bertolacci: “Commenti squallidi e sessisti: solidarietà a Bertieri e Brunini”

Anche il capogruppo di minoranza Lorenzo Bertolacci dice la sua sulle recenti frasi offensive rivolte alle colleghe Yamila Bertieri e Enza Brunini.


giovedì, 21 gennaio 2021, 14:36

Commento sessista, la Lega difende Bertieri

Il commissario provinciale Riccardo Cavirani, assieme al vice commissario provinciale Damiano Simonetti, il responsabile enti locali provinciale Mauro Santini e il commissario di sez. Luigi Pellegrinotti si definiscono sconcertati per gli attacchi sessisti e senza senso nella pagina Facebook del sindaco del comune di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, rivolti...


giovedì, 21 gennaio 2021, 11:52

Offese a Bertieri, Fantozzi (FdI): "Sindaco e amministrazione comunale si dissocino e condannino certi commenti sessisti"

"Alla consigliera comunale della Lega Yamila Bertieri va tutta la mia solidarietà. Al di là delle idee diverse che fanno parte della dialettica politica, commenti sessisti e attacchi personali devono essere stigmatizzati e rimossi dai social network, tanto più se i commenti offensivi compaiono sotto il post del sindaco di Borgo...


giovedì, 21 gennaio 2021, 11:11

Orgoglio Comune difende Yamila Bertieri: “Contro di lei attacco volgare e sessista”

Il gruppo di opposizione “Orgoglio Comune”, interviene dopo un commento offensivo rivolto al consigliere comunale in quota Lega Yamila Bertieri.


Ricerca nel sito


Associazione Musicale Lucchese


corsi


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio