Anno X
giovedì, 4 marzo 2021 - Recte agere nihil timere
martedì, 23 febbraio 2021, 11:37
Uno sportello per tutte le donne che vivono situazioni di violenza o che temono di essere vessate a seguito della decisione di lasciare il proprio compagno. Iniziativa, lanciata a livello nazionale dall'onorevole di Fratelli d'Italia Augusta Montaruli e dall'avv. Novella Ferrini, e ripresa in Toscana dai consiglieri regionali Vittorio Fantozzi e Diego Petrucci, componente della Commissione Politiche sociali, dalla responsabile regionale dei dipartimenti Fdi, Marina Staccioli, dalla responsabile del dipartimento sociale Emanuela Busetto, dal responsabile del dipartimento sociale della provincia di Lucca Paolo Ricci e dalla responsabile tutela delle vittime della provincia di Lucca Mara Nicodemo.
"Un'iniziativa volta a tutelare le donne soggette a violenza fisica e psicologica. Tutti i giorni, in Italia, migliaia di donne non riescono a essere autenticamente libere vivendo situazioni di coppia angoscianti, minacciose e violente. Un uomo "padrone" le vorrebbe sue schiave, un oggetto a sua disposizione" sottolineano gli esponenti di Fdi.
"Noi di Fratelli d'Italia siamo al fianco di tutte le donne, assieme a una rete di associazioni e esperti che quotidianamente si battono contro la violenza sulle donne. Nessuna rimarrà sola! Proponiamo uno sportello in ogni comune della Toscana, a cui le vittime di violenza possano rivolgersi. Fermiamo questa violenza, riappropriandoci del valore dell'amore e della famiglia" concludono i rappresentanti del partito di Giorgia Meloni.
martedì, 2 marzo 2021, 14:42
L'emergenza cinghiali in Toscana tra abbattimenti flop ed effetto Covid, e la sentenza della Corte Costituzionale che permette di prendere parte alle operazioni di riduzione del numero degli animali selvatici anche agli agricoltori provvisti di tesserino di caccia.
martedì, 2 marzo 2021, 08:38
Una signora è stata soccorsa questa mattina, intorno alle 6, nel comune di Borgo a Mozzano, in quanto ha avuto un malore in casa. I sanitari del 118, dato che c'era la possibilità in quanto albeggiava, hanno deciso di centralizzare la paziente con l'elisoccorso Pegaso per accorciare i tempi.
venerdì, 26 febbraio 2021, 12:34
Elisabetta Stenner, direttore della Uoc Analisi Chimico Cliniche di Livorno, è stata nominata direttrice dell'Area Omogenea Dipartimentale Laboratorio. La nomina, definita con delibera 191 del 24/02/2021, ha di durata triennale e sarà effettiva a partire da lunedì prossimo 1° marzo.
giovedì, 25 febbraio 2021, 12:44
Proseguono spediti i lavori per il restauro della Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana e per la prima volta, venerdì 26 febbraio, si apriranno le porte del cantiere in diretta televisiva su NoiTv alle ore 21.00.
mercoledì, 24 febbraio 2021, 13:28
L'Azienda USL Toscana nord ovest ha nominato la dottoressa Francesca Torelli Consigliera di fiducia. La Consigliera di fiducia è la persona incaricata di fornire consulenza ed assistenza gratuita alle dipendenti e ai dipendenti, collaboratori a qualsivoglia titolo con l’AUSL Toscana nord ovest che siano oggetto di molestie, mobbing e discriminazioni.
martedì, 23 febbraio 2021, 11:45
Tutte le ultime informazioni in tema di vaccinazioni antiCovid-19 sono adesso facilmente consultabili, 24 ore su 24, attraverso l’assistente virtuale Whatspp dall’Azienda USL Toscana nord ovest.
martedì, 23 febbraio 2021, 11:36
Lo scorso anno l’Unione Comuni Garfagnana, grazie ai proventi dell’imposta di soggiorno, ha interamente rinnovato il sito istituzionale del turismo www.turismo.garfagnana.eu. Nel portale è prevista una sezione dedicata a “Dove mangiare” con l’inserimento gratuito di una pagina per ogni attività di ristorazione che intenda aderire.
sabato, 20 febbraio 2021, 17:30
Quaranta giorni di tempo per tagliare la vegetazione presente su terreni confinanti con strade pubbliche (provinciali, comunali e vicinali) e adottare tutti gli accorgimenti di manutenzione ordinaria e straordinaria per non compromettere la sicurezza dei passanti e degli automobilisti.
sabato, 20 febbraio 2021, 15:28
“Stiamo pensando di usare i fondi europei destinati alla ricerca farmaceutica e in particolare ai vaccini per incentivarne la produzione. L’invito dunque che rivolgo alle aziende toscane è di attrezzarsi per dare seguito a questa opportunità”.
mercoledì, 17 febbraio 2021, 17:18
Sabato 20 febbraio sarà il giorno della formazione pratica all’utilizzo dei vaccini anticovid per gli oltre 800 medici di famiglia della ASL Toscana nord ovest. Infatti, in vista dell’imminente adesione dei medici di medicina generale alla campagna vaccinale anticovid la ASL ha messo a disposizione di tutti i medesimi, d’intesa...