almirante

Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

La rata costante di Gaia soddisfa gli utenti

giovedì, 24 giugno 2021, 16:22

Si dicono soddisfatti gli utenti che hanno attivato la Bolletta dell'acqua a Rata Costante di GAIA, assegnando alte votazioni alla nuova formula di pagamento lanciata dal Gestore idrico lo scorso dicembre. I dati sono raccolti da GAIA S.p.A. nell'ambito di un sondaggio per il monitoraggio continuativo della qualità del servizio offerto, che si concentra sugli utilizzatori effettivi con l'obiettivo raccogliere opinioni, migliorare eventuali criticità e potenziare i punti forti del servizio.

"Quando, come Consiglio di Amministrazione, abbiamo chiesto all'Area Servizi all'Utenza di pensare ad una alternativa alla bolletta trimestrale, il nostro obiettivo era trovare delle soluzioni in grado di alleggerire i pagamenti soprattutto per le famiglie con maggiori difficoltà economiche, immaginando che dei pagamenti più diluiti nel tempo e una bolletta fissa, invece che variabile, potesse consentire di organizzare meglio il budget di spesa di molti utenti. Pur muovendoci in un contesto regolato, che consente poche manovre sulla tariffa, l'idea della rata costante, gratuita, sottoscrivibile in qualsiasi momento e di libera adesione, risulta valida e i sondaggi live che conduciamo su chi aderisce al servizio ci confermano questo dato." ha dichiarato il presidente di GAIA S.p.A., Vincenzo Colle.

Il gradimento espresso da chi ha aderito alla formula è alto: per oltre il 94% il servizio corrisponde alle aspettative; il 94% degli intervistati consiglierebbe la Bolletta a rata costante ad amici e parenti, mentre più del 95% pensa che la continuerà a utilizzare in futuro. Voto 9 per la velocità di attivazione del servizio, che avviene on line tramite sito web, dove si può anche semplicemente effettuare una simulazione per conoscere l'importo della propria rata mensile senza necessariamente aderire. Chiara risulta anche l'informazione ricevuta: il 77% degli intervistati non necessita di ulteriori chiarimenti dopo quelli ricevuti, infatti in caso di contatto da parte dell'utente e previo consenso, Gaia provvede a richiamarlo per dare tutte le indicazioni in merito e chiarire ogni dubbio.

Cos'è la BOLLETTA A RATA COSTANTE - Come dice il nome stesso, la Bolletta a rata costante consente di ricevere una bolletta fissa, divisa su 12 mesi e calcolata sulla base del consumo annuo dell'utente. Eventuali conguagli tra quanto pagato e quanto effettivamente consumato saranno conteggiati nella spesa dell'anno successivo e ridivisi su 12 mesi, mentre agevolazioni o bonus sono validi fin dalla bolletta successiva. Destinatari del servizio sono tutte le tipologie di utenza, che possono scegliere liberamente di aderire all'iniziativa, previa attivazione di addebito automatico della bolletta su conto corrente (postale o bancario) e attivazione dell'invio della bolletta tramite e-mail (bolletta elettronica). Il servizio è sottoscrivibile, senza dover attivare domiciliazione bancaria e bolletta elettronica, per le utenze che usufruiscono di Bonus Sociale Idrico o Bonus Idrico Integrativo.

Per maggiori informazioni sulla Bolletta a rata costante o su altri servizi, si ricorda il sito web istituzionale www.gaia-spa.it, e il numero verde (gratuito da telefoni fissi e mobili) per la consulenza utenti 800-223377.


azzurrina

ennebi

pesceepatate

boccherini

tuscania

pucciniano

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


mercoledì, 28 luglio 2021, 15:42

Gaia: il bonus idrico scadrà il 31 luglio 2021

GAIA S.p.A. informa che il bonus idrico integrativo scadrà in data 31 luglio 2021.


sabato, 24 luglio 2021, 13:57

Codice giallo per vento nelle zone meridionali e appenniniche

Un codice giallo per vento, con validità dalle ore 8 fino alla mezzanotte di domenica 25 luglio, è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. Le aree interessate sono l’Arcipelago, la costa e zone adiacenti nell’area meridionale della regione.


conflavoro


giovedì, 22 luglio 2021, 16:14

Selezione albo dei rilevatori per il censimento permanente della popolazione

E’ indetta una selezione per soli titoli per la costituzione di un Albo dei Rilevatori per il Censimento Permanente della Popolazione 2021 ed altre eventuali successive indagini statistiche previste dal PSN, presso l’Ufficio di Statistica Associato – Ufficio Comunale di Censimento in forma associata dell’Unione Comuni Garfagnana.


mercoledì, 21 luglio 2021, 13:21

Sanità, Petrucci e Fantozzi (FdI): "Incentivi economici, previdenziali e di carriera per riportare i medici nelle aree interne"

"È necessario attivarsi urgentemente per garantire la presenza dei medici nei presidi ospedalieri periferici e montani. A tal proposito Fratelli d'Italia, come annunciato nelle scorse settimane, presenterà, in occasione dell'assemblea pubblica di Volterra, le proprie proposte a favore dei medici di medicina generale ed ospedalieri disponibili ad esercitare nelle strutture...


sabato, 17 luglio 2021, 14:08

Nuove assunzioni: mercoledì entrano in servizio 10 nuovi operatori a Sistema Ambiente

Dieci nuovi ingressi a Sistema Ambiente: mercoledì 21, infatti, entreranno in servizio 10 nuovi operatori ecologici, già conoscitori delle procedure e modalità di gestione operativa del servizio. 


venerdì, 16 luglio 2021, 08:57

Costituito il comitato Possibile "LuMaCa"

E' stato costituito il nuovo comitato Possibile "LuMaCa". "Il nome - spiega il comitato - non è soltanto un gioco di parole che combina le prime sillabe dei territori di Lucca e Massa Carrara in cui saremo nuovamente attive e attivi: la lumaca è da sempre simbolo di lentezza, una...


martedì, 13 luglio 2021, 20:17

Biblioteca Bagni di Lucca: nuovo orario

La Fondazione Culturale Michel de Montaigne comunica il nuovo orario del Servizio Biblioteca a decorrere da lunedì 19 luglio:


martedì, 13 luglio 2021, 19:50

Codice giallo per vento forte e mareggiate sulla costa e l’Arcipelago fino al 14 luglio

Prosegue l’attenzione per i temporali forti su quasi tutta la Toscana fino alla mezzanotte di oggi 13 luglio, mentre la vigilanza per mareggiate e vento sulla costa centrale e settentrionale e le isole viene estesa anche a domani 14 luglio.


lunedì, 12 luglio 2021, 15:43

'Vivi Pescaglia': la commemorazione di Fabrizio Bianchi e il Gruppo Donatori di Sangue Valfreddana

Appuntamento numero 37 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell'amministrazione comunale. Nell'occasione del 37° anniversario della morte di Fabrizio Bianchi, medaglia d'oro al valor civile per aver sacrificato la propria vita salvando una famiglia dalle acque del fiume Magra, il sindaco Andrea Bonfanti presenta il Gruppo Donatori di Sangue...


lunedì, 12 luglio 2021, 15:25

Temporali e mareggiate in arrivo in Toscana

Una rapida perturbazione con temporali anche forti è in arrivo su tutta la Toscana a partire dalle 8 di martedì 13 luglio fino a mezzanotte. Nella stessa giornata, in serata, a partire dalle 20 fino a mezzanotte è previsto mare agitato su tutto l’Arcipelago a nord dell’isola d’Elba e lungo...


Ricerca nel sito


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio