almirante

Anno X

martedì, 21 settembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

Vaccinazioni ad accesso diretto, 2700 persone in 3 giorni. Ecco quando presentarsi e cosa portare

giovedì, 2 settembre 2021, 14:24

Sono state 2700 le persone che nei primi tre giorni hanno sfruttato la possibilità di avere accesso diretto, quindi senza prenotazione, alle vaccinazioni anticovid con numeri in evidente crescita (818, 863, 1019). Si è trattato in gran parte di ragazzi, ma anche di adulti che hanno scelto di immunizzarsi al rientro dalle ferie estive.

L’accesso senza prenotazione è una possibilità che rimarrà sempre valida e che permette di essere vaccinati il giorno stesso, con Pfizer o Moderna a seconda delle disponibilità, presentandosi direttamente nelle sedi e agli orari indicati sul sito aziendale alla voce Punti Vaccinali nella sezione “Come fare per” (https//www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/6708-vaccini-anti-covid19-punti-vaccinali).

Per ricevere la vaccinazione è sufficiente presentarsi con documento di identità valido, tessera sanitaria e con la modulistica scaricabile sul sito aziendale nella sezione “Come fare per” alla voce “Vaccino Covid19 consenso informato e scheda anamnestica” (https//www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/6706-vaccino-covid19-consenso-informato-e-scheda-anamnestica) già stampata e compilata. La raccomandazione, essendoci procedure di registrazione più complesse, è di presentarsi almeno un’ora prima della chiusura prevista del centro.

Nel caso di minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori o di uno con delega dell'altro secondo modulistica disponibile su sito (https//www.uslnordovest.toscana.it/moduli/7356-consenso-informato-vaccinazione-anti-covid19-per-minori).

I ragazzi della fascia di età 12-18 anni con appuntamento per la seconda dose per la fine di settembre possono, seguendo le nuove indicazioni, chiedere di anticipare la vaccinazione per presentarsi all’inizio delle lezioni avendo completato il ciclo vaccinale. Per farlo è sufficiente collegarsi al portale https//prenotavaccino.sanita.toscana.it e modificare, anticipandola la data della prenotazione della sua seconda dose.

Nella giornata di ieri, 1° settembre, le vaccinazioni somministrate a persone senza prenotazione sono state 863 così suddivise

Zona Apuane (Carrara 94)

Zona Lunigiana (Aulla 14, Pontremoli 19)

Zona Piana di Lucca (Lucca 204)

Zona Valle del Serchio (Castelnuovo Garfagnana 17, Fornaci di Barga 1)

Zona Pisana (Pisa 103)

Zona Alta Val di Cecina Valdera (Pontedera 130)

Zona Livornese (Livorno 106)

Zona Valli Etrusche (53 tra Rosignano, Cecina, Piombino e Campiglia/Venturina),

Zona Elba (Elba 39)

Zona Versilia (Viareggio 83)


prenota_spazio

ennebi

prenota_spazio

boccherini

tuscania

prenota_spazio

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


lunedì, 20 settembre 2021, 09:54

Fondazione Crl: aperto il bando a sostegno di eventi e iniziative rilevanti 2022

Un bando per sostenere le grandi manifestazioni culturali della provincia di Lucca. Si chiuderà il 22 ottobre il bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca a sostegno di Eventi e iniziative rilevanti a valere sull’anno 2022.


venerdì, 17 settembre 2021, 16:10

Occasione di formazione e crescita al Consorzio

Un’occasione di formazione e crescita, aperta a tutti i giovani del territorio.


conflavoro


venerdì, 17 settembre 2021, 11:15

Maltempo, chiusa sp. 51 a Minucciano per caduta massi

E' chiusa al transito da stanotte la strada provinciale n. 51 di Minucciano, nell'omonimo comune. In prossimità della galleria di Castagnola, infatti, si è verificata una caduta massi a seguito del maltempo che ha colpito la zona montana.


giovedì, 16 settembre 2021, 16:08

Gaia nelle scuole per la prima campanella: 800 borracce consegnate

Il 15 settembre, per il suono della prima campanella, GAIA è stata in alcune scuole del territorio gestito per dare il benvenuto simbolicamente a tutti gli studenti per il nuovo anno scolastico 2021 2022. In tutto sono quasi 800 le borracce plastic free "Marina" consegnate alla scuola primaria di Borgo a...


giovedì, 16 settembre 2021, 14:29

Allerta meteo prosegue in codice giallo

Prosegue fino alle 20 di  venerdì 17 settembre, su gran parte della Toscana, il codice giallo emanato dalla sala operativa della protezione civile. Per oggi giovedì 16 settembre permangono le previsioni per forti temporali soprattutto a nord ovest, mentre venerdì, rovesci e temporali saranno possibili anche nel resto della regione.


giovedì, 16 settembre 2021, 13:14

Pagamenti PA: dalla provincia liquidazione fatture ai fornitori sempre più veloci nonostante il Covid e lo smartworking

Sono soltanto un lontano ricordo le fatture liquidate oltre la scadenza ai fornitori dell'ente provincia di Lucca.


giovedì, 16 settembre 2021, 12:41

Export 2° trimestre 2021, Lucca-Pistoia-Prato recuperano complessivamente i livelli pre-covid

E' una lunga rincorsa quella che l'export di Lucca, Pistoia e Prato sta effettuando negli ultimi mesi, dopo che la morsa della pandemia si è parzialmente allentata. I risultati ci sono: l'elaborazione fatta dal Centro studi di Confindustria Toscana Nord su dati Istat evidenzia come il 2° trimestre 2021 abbia...


giovedì, 16 settembre 2021, 12:40

Buone pratiche e azioni per abbattere il consumo dei beni comuni: il bilancio ambientale del Consorzio

Buone pratiche e azioni per abbattere il consumo dei beni comuni: il Consorzio 1 Toscana Nord si conferma in prima linea in campo ambientale.


giovedì, 16 settembre 2021, 12:38

"Ringraziamento all’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli"

La dirigente scolastica, prof.ssa Alessandra Giornelli, desidera esprimere un personale ringraziamento al sindaco, Marco Remaschi, all’assessore all’istruzione, dott.ssa Lara Baldacci per l’impegno fattivo e costante in favore delle scuole del territorio comunale con l’investimento di importanti risorse umane e finanziarie, atte a permettere il miglior avvio dell’anno scolastico 2021/2022. 


lunedì, 13 settembre 2021, 13:30

Fondazione Crl, aperto per un mese il bando generico 2021

C’è tempo fino al 15 ottobre per presentare nuove domande a valere sul ‘Bando generico’ della Fondazione CRL.L’ente di San Micheletto ha infatti deciso di mettere in campo ulteriori risorse riaprendo il bando – già presentato in primavera – per il periodo di un mese, durante il quale potranno essere...


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio