almirante

Anno X

mercoledì, 27 ottobre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

Apprezzato il servizio "Appuntamento sicuro" di Gaia

martedì, 12 ottobre 2021, 14:26

Un bilancio decisamente positivo quello relativo al servizio "Appuntamento sicuro" di GAIA S.p.A., l'applicativo web lanciato dall'azienda ormai da qualche mese, che permette all'utente di prenotare on line o tramite APP, in maniera facile e intuitiva, un appuntamento allo sportello territoriale più vicino.

I sondaggi di Customer Satisfaction in diretta, cioè somministrati agli utenti subito dopo aver usufruito del servizio, premiano l'Appuntamento sicuro con un giudizio molto positivo, che si attesta su un valore di 8.59 in una scala da 1 a 10. Gli utenti, infatti, reputano questo strumento innovativo, molto dinamico e adattabile a diverse esigenze.

Ne sono la prova gli accessi che Appuntamento sicuro ha registrato: nell'intervallo di tempo aprile-settembre 2021 sono stati più di 7.600 gli utenti che hanno utilizzato il servizio. Circa 5.600 lo hanno fatto autonomamente, mentre i restanti 2.000 sono stati inseriti all'interno del calendario interattivo tramite gli operatori del numero verde di Consulenza Clienti. Infatti, la consulenza attraverso il telefono è sempre stata assicurata per tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici o per chi semplicemente predilige questo mezzo.

Quasi 2.000 richieste sono state gestite senza che l'utente abbia dovuto recarsi presso uno sportello fisico. Infatti, a seguito della prenotazione online, i consulenti di GAIA S.p.A. valutano ogni richiesta e verificano la possibilità di gestire il tutto da remoto. In questo caso ricontattano l'utente per aiutarlo nell'evasione della sua pratica più velocemente senza spostarsi.

Questo strumento, oltre a garantire all'utente un notevole risparmio di tempo, permette al Gestore di stilare un'attenta programmazione degli accessi presso gli sportelli territoriali nell'ottica di evitare code e assembramenti ma anche di poter garantire velocemente l'assegnazione di personale specializzato e dedicato esclusivamente alla cura della singola pratica.

"La pandemia ha evidentemente accelerato i processi di informatizzazione, comunicazione e di assistenza da remoto per la consulenza degli utenti. Adesso siamo in grado di avere un afflusso regolare agli uffici garantendo puntualità ed efficienza, ma anche sicurezza. I sondaggi più recenti con i quali misuriamo la qualità dei nostri servizi ci rendono risultati molto buoni e per questo ringrazio i nostri operatori e gli utenti che hanno saputo accogliere con fiducia e ottimismo i necessari cambiamenti". ha dichiarato il presidente di GAIA Vincenzo Colle.

Come funziona la prenotazione - Il nuovo servizio, attivo 24 ore al giorno, permette all'utente di selezionare direttamente dal proprio computer o dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) lo sportello territoriale in cui preferisce recarsi. Una volta indicato lo sportello prescelto, l'utente avrà accesso a un'agenda condivisa con i consulenti di GAIA e potrà immediatamente selezionare il giorno e la fascia oraria più congeniale tra quelle disponibili. A questo punto basterà inserire i dati personali richiesti, che saranno trattati in modo sicuro e utilizzati al solo fine di processare la richiesta, seguire le indicazioni fornite e la prenotazione sarà velocemente confermata. Il sistema invierà in automatico una e-mail all'indirizzo indicato dall'utente (o, su richiesta, un sms gratuito al numero di telefono inserito), in cui saranno riepilogati data, ora e sede dell'appuntamento. Attraverso il portale l'utente ha anche la possibilità di spostare o disdire un appuntamento precedentemente fissato.

I consulenti di GAIA potranno contattare l'utente prima della data dell'appuntamento per valutare la richiesta pervenuta e procedere, se possibile, alla risoluzione della pratica da remoto, evitando all'utente l'onere di doversi recare fisicamente presso lo sportello. Gli utenti che non utilizzano mezzi tecnologici potranno comunque prenotare il proprio appuntamento allo sportello chiamando l'800-223377, il numero verde gratuito di GAIA per la consulenza.


prenota_spazio

ennebi

prenota_spazio

boccherini

tuscania

prenota_spazio

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


lunedì, 25 ottobre 2021, 12:52

Provincia impegnata nel supportare digitalizzazione del territorio attraverso PNRR

La modernizzazione delle attività locali e la ripresa, non solo economica, del Paese, passano anche dalla digitalizzazione del territorio che è uno dei principali obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).


venerdì, 22 ottobre 2021, 16:30

Fantozzi (FdI): "Disagi su Lucca-Aulla, serve un cambio di passo"

"La linea ferroviaria Lucca-Aulla è una tratta totalmente inadeguata, indietro di trent'anni rispetto ad altre linee ferroviarie toscane. Passeggeri e pendolari sono costretti ad affrontare vere odissee quotidiane per raggiungere Lucca o Aulla, situazione che diventa impossibile in concomitanza di interventi sulla linea. Voglio incontrare i pendolari per portare i loro problemi...


conflavoro


venerdì, 15 ottobre 2021, 17:44

Parco Apuane, Baccelli e Monni: “Disponibilità al Piano, indirizzo politico sia condiviso”

“Un impegno a dare un po’ più di tempo al confronto fra la Regione, il Parco e la Comunità di Parco con la finalità di far arrivare in Consiglio regionale, che è il luogo in cui il Piano si adotta, una proposta largamente condivisa”.


venerdì, 15 ottobre 2021, 17:38

Incontro con gli assessori regionali Monni e Baccelli sul piano integrato del Parco

Si è svolto stamani presso Palazzo Rossetti, sede del Parco di Seravezza, l'incontro con gli assessori regionali all'ambiente e difesa del suolo Monia Monni e quello alle infrastrutture, trasporti e governo del territorio Stefano Baccelli sul Piano integrato del Parco.


venerdì, 15 ottobre 2021, 10:29

Torna il progetto di educazione ambientale rivolto dal Consorzio alle scuole

Continuare l’impegno per l’educazione ambientale nei confronti delle nuove generazioni, anche al tempo del Covid.


giovedì, 14 ottobre 2021, 17:02

Ctt Nord, previsti disagi per il 15 ottobre

CTT Nord comunica che domani, 15 ottobre, con l’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del Green pass nei luoghi di lavoro, si potrebbero verificare casi di mancata erogazione del servizio, che ad oggi non sono prevedibili.


giovedì, 14 ottobre 2021, 16:40

Ristori neve, la soddisfazione di Mario Puppa (Pd)

«Un impegno mantenuto, che avevamo preso anche in Consiglio regionale, per sostenere uno dei settori più penalizzati dalle restrizioni conseguenti all’emergenza Covid. Per la provincia di Lucca i comuni interessati ai due bandi sono Careggine e Castiglione Garfagnana.


mercoledì, 13 ottobre 2021, 16:41

Gaia in lutto per la prematura scomparsa di Gabriele Lorenzini

Il consiglio di amministrazione di GAIA S.p.A., il Collegio Sindacale, il Direttore della Società, e i colleghi tutti esprimono cordoglio per la prematura scomparsa di Gabriele Lorenzini, Dirigente del settore Finanza, Contabilità e Controllo di Gestione del Gestore idrico della Toscana Nord.


sabato, 9 ottobre 2021, 14:32

Terza dose vaccini, lunedì prenotazioni aperte per tutti gli operatori sanitari

Al via le prenotazioni da lunedì 11 ottobre per la terza dose a tutti gli esercenti le professioni sanitarie e agli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali e che abbiano concluso...


sabato, 9 ottobre 2021, 12:32

Provincia: bando per 15 tirocini extracurriculari nell'area tecnica

Sono aperti i bandi per 15 tirocini extracurriculari per l'Area tecnica della Provincia. Un'opportunità di mettere sul campo le proprie competenze che l'amministrazione provinciale offre a ingegneri, architetti di edile architettura, architetti, pianificatori e geometri, che potranno presentare la domanda entro il 27 ottobre.


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio