almirante

Anno X

mercoledì, 8 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

Incontro con gli assessori regionali Monni e Baccelli sul piano integrato del Parco

venerdì, 15 ottobre 2021, 17:38

Si è svolto stamani presso Palazzo Rossetti, sede del Parco di Seravezza, l'incontro con gli assessori regionali all'ambiente e difesa del suolo Monia Monni e quello alle infrastrutture, trasporti e governo del territorio Stefano Baccelli sul Piano integrato del Parco.

La riunione, a cui erano presenti gli uffici tecnici del Parco, il gruppo di professionisti che ha redatto il Pianto integrato, il consiglio direttivo dell'Ente e i sindaci della Comunità di Parco, ha rappresentato un'ulteriore step nel lungo percorso verso l'approvazione del piano su cui, nel complesso, si sono registrati comunione di intenti e apprezzamento generale da parte dei sindaci presenti della Comunità di Parco. Questi, tuttavia, vista la parte normativa piuttosto complessa, hanno chiesto alla Regione Toscana di poter disporre di ulteriore tempo, due mesi al massimo, per approfondire alcuni aspetti tecnici.

L'incontro è stato proficuo anche sotto il profilo di un riconoscimento del ruolo e della peculiarità del Parco delle Apuane che, a differenza e più di altri parchi regionali, vive la necessità di far convivere il rispetto per l'ambiente con la tutela del lavoro. E anche per questo servirebbero maggiori risorse da parte della Regione Toscana, finalizzate a mettere in campo politiche attive verso le comunità locali che vivono nell'area protetta, come sottolineato da più interventi dei rappresentati dei comuni.

"Sono molto soddisfatto dell'incontro con gli assessori regionali che ringrazio per la presenza -  dichiara il presidente del Parco Alberto Putamorsi  - dopo mesi di confronto e duro lavoro siamo alla meta e capisco la necessità espressa dai sindaci di poter disporre di qualche settimana  in più per approfondire alcuni dettagli per il bene delle comunità che rappresentano. Spero che la Regione accolga le loro richieste."

In attesa che la Regione decida in merito alla proroga, il Parco chiederà ai sindaci di presentare le proprie proposte in merito alle norme attuative entro il 5 novembre. Poi la bozza complessiva verrà discussa e portata all'attenzione del consiglio direttivo del Parco che la dovrà licenziare.


scuola

ennebi

desco

boccherini

tuscania

prenota_spazio

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


martedì, 7 dicembre 2021, 14:46

A Viareggio il secondo congresso provinciale del Pci

Domenica 5 dicembre, presso il circolo “Il Fienile” a Viareggio, si è tenuto il secondo congresso provinciale della Federazione di Lucca e Versilia del Partito Comunista Italiano. Hanno portato i propri saluti l’ANPI e le federazioni di Rifondazione Comunista della Versilia e della lucchesia.


martedì, 7 dicembre 2021, 13:45

Maltempo, codice giallo per temporali e vento

Codice giallo per la giornata di mercoledì 8 dicembre dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della protezione Civile a seguito dell’intensa perturbazione che interesserà l’intera regione.


conflavoro


venerdì, 3 dicembre 2021, 12:56

Gaia legge i contatori dell'acqua a San Romano e Giuncugnano

GAIA S.p.A. gestore del servizio idrico integrato della Toscana Nord informa che a partire dal 25 novembre scorso ha avuto inizio la lettura dei contatori nei comuni di Giuncugnano e San Romano (LU). Le letture termineranno il 31 Dicembre 2021.


venerdì, 3 dicembre 2021, 10:44

Al via la sostituzione dei contatori nel comune di Barga

Da lunedì prossimo nel comune di Barga Enel Distribuzione provvederà nelle abitazioni alla sostituzione dei contatori con nuovi di ultima generazione. A darne comunicazione è l’assessore al lavori pubblici, Pietro Onesti, soprattutto per informare i cittadini che potrebbe presentarsi del personale di Enel per effettuare il cambio e che questo...


venerdì, 3 dicembre 2021, 10:07

Veglia di preghiera per il lavoro a Lucca

Il movimento lavoratori di AC organizza e invita tutti i lavoratori/lavoratrici ad una veglia di preghiera per il lavoro insieme al vescovo Paolo Giulietti, per venerdì 10 dicembre alle ore 20 nella chiesa di S.Maria nera, in piazza Santa Maria Corteorlandini Lucca città.Per informazioni contattare Stefano Viviani per email mlac.azionecattolicalucca@gmail.com


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:45

Vento forte in arrivo, codice giallo venerdì

Vento forte in arrivo sulla Toscana dopo le piogge di questi giorni. Nella giornata di venerdì 3 le raffiche di vento saranno più forti nella valle dell'Arno a Firenze, nel Valdarno inferiore e nella valle del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese.


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:14

Trenitalia, al via il nuovo orario invernale

Al via domenica 12 dicembre il nuovo orario ferroviario. Ecco le novità di Trenitalia in Toscana.


giovedì, 25 novembre 2021, 17:12

Imprese della neve e maestri sci, aperti i bandi, domande fino al 23 dicembre

Sono aperti a partire dalla mattinata di oggi, giovedì 25 novembre i due bandi con contributi a fondo perduto rivolti all’economia delle neve e della montagna: uno destinato alle imprese (del commercio, della ristorazione, della ricettività turistica) dei comprensori sciistici, l'altro per maestri e scuole di sci.


giovedì, 25 novembre 2021, 13:18

Super green pass, Confesercenti dà l'ok

“Ogni intervento mirato ad evitare lo stop delle attività economiche è utile. Il Super green pass va certamente in questa direzione. L’auspicio è che serva a scongiurare definitivamente e in modo strutturale restrizioni e chiusure delle attività economiche: le imprese non possono più permettersi di sospendere le proprie attività”.  Confesercenti...


mercoledì, 24 novembre 2021, 13:49

Superbonus 110%, approvata all'unanimità mozione Pd in consiglio regionale per confermare lo strumento nella sua interezza

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal consigliere Pd Mario Puppa e sottoscritta anche dal capogruppo Vincenzo Ceccarelli che chiede alla giunta toscana di "attivarsi nei confronti del Governo, e in particolare del Parlamento, affinché nel percorso parlamentare di approvazione della manovra di bilancio per il 2022...


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

legionario