almirante

Anno X

mercoledì, 8 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

gianimisticafascista

Portale lavoro, da oggi è online

lunedì, 22 novembre 2021, 14:17

E’ in linea e con i primi annunci già inseriti il nuovo portale gratuito al servizio di cittadini e imprese per agevolare l’incrocio domanda/offerta di lavoro, www.toscanajobs.it. Una realizzazione frutto del lavoro dell’Ebct, l’ente bilaterale regionale del commercio e del turismo, che vede al suo interno Confesercenti e le tre sigle sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs. La presentazione ufficiale è avvenuta nell’auditorium Confesercenti Toscana Nord di Pisa alla presenza del presidente dell’associazione Alessio Lucarotti, del direttore Miria Paolicchi, del responsabile area pisana Simone Romoli e del direttore dell’agenzia formativa Cescot Toscana Nord Roberto Maurella; presente anche il presidente regionale Ebct Roberto Maestrini ed i rappresentanti sindacali pisani Irene Cesari di Uiltucs, Giuseppe Salsedo di Fisascat Cisl, Francesco Zaccagnini Filcams Cgil e lucchesi con Roberto Pacini di Uiltucs. “

Uno strumento nato per sostenere sia tutte quelle persone che sono alla ricerca di un lavoro, sia le aziende che ricercano personale qualificato in linea con le loro esigenze – hanno spiegato Lucarotti e Paolicchi -. Una volta iscritti, i cittadini potranno candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati (nel pieno rispetto delle norme sulla gestione dei dati personali) in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative. Le imprese, dal canto loro, potranno pubblicare i propri annunci di lavoro, che verranno pubblicizzati dal portale, e che potranno “incrociarsi” anche con il data- base dei candidati già registrati. Si tratta di uno strumento frutto della collaborazione tra imprese e organizzazioni sindacali – aggiungono i vertici di Confesercenti Toscana Nord – e che vuole essere di supporto attivo al mondo del lavoro e non con un ruolo meramente assistenziale. Proprio perché vuole rispondere a richieste concrete offrendo una alternativa, integrata ovviamente, a strumenti pubblici già presenti”. Il direttore Cescot Toscana Nord Maurella entra nel dettaglio del portale.

“La registrazione on line è semplice ed intuitiva da parte dei lavoratori. Comunque sia nelle sedi territoriali di Confesercenti Toscana Nord che in quelle dei sindacati, sono aperti sportelli in presenza dove possibile con l’aiuto di consulenti procedere alla registrazione. Per quanto riguarda le imprese saremo noi a provvedere all’inserimento delle loro richieste, una volta che ci hanno contattato, in modo anche da calibrare in modo migliore il rapporto con le offerte. La forza del portale – conclude Maurella – è proprio nella sua territorialità e nella facilità di incrociare domanda e offerta grazie anche al ruolo che avremo nella gestione degli annunci”. Apprezzamento da parte dei rappresentanti sindacali per il rapporto con Ebct che ha portato in questi anni ad una serie di progetti legati a imprese e dipendenti. “Pensiamo ai bandi a sostegno delle imprese per l’acquisto di dispositivi covid – spiega il presidente Ebct Maestrini -, per l’adeguamento dei documenti valutazione rischio, fino a quelli rivolti ai dipendenti per i libri scolastici e le nuove nascite. Senza dimenticare il servizio di responsabile sicurezza nelle imprese che finanziamo interamente anche per l’anno prossimo”.


scuola

ennebi

desco

boccherini

tuscania

prenota_spazio

ragghianti

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


martedì, 7 dicembre 2021, 14:46

A Viareggio il secondo congresso provinciale del Pci

Domenica 5 dicembre, presso il circolo “Il Fienile” a Viareggio, si è tenuto il secondo congresso provinciale della Federazione di Lucca e Versilia del Partito Comunista Italiano. Hanno portato i propri saluti l’ANPI e le federazioni di Rifondazione Comunista della Versilia e della lucchesia.


martedì, 7 dicembre 2021, 13:45

Maltempo, codice giallo per temporali e vento

Codice giallo per la giornata di mercoledì 8 dicembre dalle 6 a mezzanotte per pioggia, temporali, rischio idrogeologico e vento in tutta la Toscana. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della protezione Civile a seguito dell’intensa perturbazione che interesserà l’intera regione.


conflavoro


venerdì, 3 dicembre 2021, 12:56

Gaia legge i contatori dell'acqua a San Romano e Giuncugnano

GAIA S.p.A. gestore del servizio idrico integrato della Toscana Nord informa che a partire dal 25 novembre scorso ha avuto inizio la lettura dei contatori nei comuni di Giuncugnano e San Romano (LU). Le letture termineranno il 31 Dicembre 2021.


venerdì, 3 dicembre 2021, 10:44

Al via la sostituzione dei contatori nel comune di Barga

Da lunedì prossimo nel comune di Barga Enel Distribuzione provvederà nelle abitazioni alla sostituzione dei contatori con nuovi di ultima generazione. A darne comunicazione è l’assessore al lavori pubblici, Pietro Onesti, soprattutto per informare i cittadini che potrebbe presentarsi del personale di Enel per effettuare il cambio e che questo...


venerdì, 3 dicembre 2021, 10:07

Veglia di preghiera per il lavoro a Lucca

Il movimento lavoratori di AC organizza e invita tutti i lavoratori/lavoratrici ad una veglia di preghiera per il lavoro insieme al vescovo Paolo Giulietti, per venerdì 10 dicembre alle ore 20 nella chiesa di S.Maria nera, in piazza Santa Maria Corteorlandini Lucca città.Per informazioni contattare Stefano Viviani per email mlac.azionecattolicalucca@gmail.com


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:45

Vento forte in arrivo, codice giallo venerdì

Vento forte in arrivo sulla Toscana dopo le piogge di questi giorni. Nella giornata di venerdì 3 le raffiche di vento saranno più forti nella valle dell'Arno a Firenze, nel Valdarno inferiore e nella valle del Bisenzio e dell'Ombrone pistoiese.


giovedì, 2 dicembre 2021, 13:14

Trenitalia, al via il nuovo orario invernale

Al via domenica 12 dicembre il nuovo orario ferroviario. Ecco le novità di Trenitalia in Toscana.


giovedì, 25 novembre 2021, 17:12

Imprese della neve e maestri sci, aperti i bandi, domande fino al 23 dicembre

Sono aperti a partire dalla mattinata di oggi, giovedì 25 novembre i due bandi con contributi a fondo perduto rivolti all’economia delle neve e della montagna: uno destinato alle imprese (del commercio, della ristorazione, della ricettività turistica) dei comprensori sciistici, l'altro per maestri e scuole di sci.


giovedì, 25 novembre 2021, 13:18

Super green pass, Confesercenti dà l'ok

“Ogni intervento mirato ad evitare lo stop delle attività economiche è utile. Il Super green pass va certamente in questa direzione. L’auspicio è che serva a scongiurare definitivamente e in modo strutturale restrizioni e chiusure delle attività economiche: le imprese non possono più permettersi di sospendere le proprie attività”.  Confesercenti...


mercoledì, 24 novembre 2021, 13:49

Superbonus 110%, approvata all'unanimità mozione Pd in consiglio regionale per confermare lo strumento nella sua interezza

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mozione presentata dal consigliere Pd Mario Puppa e sottoscritta anche dal capogruppo Vincenzo Ceccarelli che chiede alla giunta toscana di "attivarsi nei confronti del Governo, e in particolare del Parlamento, affinché nel percorso parlamentare di approvazione della manovra di bilancio per il 2022...


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

legionario