almirante

Anno X

mercoledì, 26 gennaio 2022 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

legionario

Gaia legge i contatori dell'acqua a San Romano e Giuncugnano

venerdì, 3 dicembre 2021, 12:56

GAIA S.p.A. gestore del servizio idrico integrato della Toscana Nord informa che a partire dal 25 novembre scorso ha avuto inizio la lettura dei contatori nei comuni di Giuncugnano e San Romano (LU). Le letture termineranno il 31 Dicembre 2021. Gli utenti interessati sono oltre 1300. È utile sapere che i tecnici incaricati per la lettura dei contatori di GAIA sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome, e, in caso di assenza dell'utente, i tecnici lasciano un avviso cartaceo. La lettura avviene tramite il sistema della fotolettura, ovvero lo scatto di fotografie digitali del quadrante del contatore e della relativa matricola identificativa, con data e ora del rilievo e relative coordinate geografiche. Il sistema di fotolettura consente di arginare anche la minima percentuale di errori presenti nelle letture, nonché di documentare ed archiviare agevolmente i consumi dell'utente.

Da regolamento, il Gestore è tenuto a effettuare due giri di letture all'anno. L'utente può comunque effettuare in autonomia la lettura del contatore chiamando gratuitamente il numero 800-004200 e indicando i dati. In alternativa è possibile fare l'autolettura via sms, inviando un messaggio al numero 3385009884 nel formato "codice lettura telefonico-spazio-lettura" (costo sms a seconda del proprio piano tariffario. Il codice di lettura telefonico di 16 cifre è riportato nella bolletta di GAIA, nella prima pagina). È possibile fare l'autolettura anche tramite l'APP, scaricabile da iOS e Android. Nella prima pagina della bolletta è indicato il periodo migliore affinché l'autolettura sia valida fin dalla fatturazione successiva. L'autolettura consente di evitare l'addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d'acqua occulta. GAIA S.p.A. ricorda anche gli altri numeri verdi: 800-223377 per la Consulenza agli utenti e 800-234567 per emergenze e guasti.


scuola

carrefour

tuscania

ennebi

auditerigi

prenota_spazio


Altre notizie brevi


lunedì, 24 gennaio 2022, 09:55

Eletto il presidente dell'Anpi provinciale

A seguito del Congresso Provinciale del 18 dicembre u.s., in data 21 gennaio, si è riunito online, in ottemperanza alle cautele Covid, il neoeletto Comitato Provinciale, al cui interno sono rappresentate tutte le sezioni del territorio lucchese.


giovedì, 20 gennaio 2022, 10:56

Il Gal cerca animatori dello sviluppo rurale

La società GAL Montagnappennino rende noto un avviso di procedura comparativa per la formazione di una graduatoria di soggetti idonei all’assunzione a tempo determinato part time in qualità di animatore dello sviluppo rurale. Le domande di partecipazione alla selezione, così come indicato nell’avviso, dovranno pervenire entro e non oltre il...


conflavoro


mercoledì, 19 gennaio 2022, 15:05

Peste suina, Confcooperative: “Rischia di essere nuova mazzata al settore”

"E' essenziale che la peste suina non prenda piede in Toscana e allo stesso che nessuno si lasci ad andare agli allarmismi. Per questo facciamo un appello a tutti gli allevatori affinché continuino a collaborare con l'Asl, che sta già monitorando gli allevamenti. Dopo la pandemia Covid, il settore non può permettersi un'altra mazzata economica".


mercoledì, 19 gennaio 2022, 13:59

Confagricoltura Toscana: “Peste suina, giusto anticipare macellazioni nelle province di Massa Carrara e Lucca”

"Sulla peste suina africana l'attenzione è massima, bene ha fatto la Asl Toscana nord ovest ad anticipare le macellazioni nelle province di Massa e Carrara e Lucca. Rientra tutto nell'ottica di prevenzione e riduzione del rischio: parliamo di rischio perché ad oggi non ci sono casi in Toscana. È comunque giusto non sottovalutare il problema".


martedì, 18 gennaio 2022, 12:37

Il Consorzio aderisce al 'Fit for 55' lanciato dalla commissione europea per affrontare la trasizione ecologica

L'ambiente e le energie rinnovabili come fonte di risorsa e di sviluppo per proseguire a pieno regime nella direzione europea della transizione ecologica. Questa la sfida ambientale lanciata dal Consorzio 1 Toscana Nord con l'approvazione del piano triennale (2022-2024) per l'ambiente e le energie rinnovabili da parte dell'assemblea consortile.  Un...


martedì, 11 gennaio 2022, 13:58

Maltempo, codice giallo per vento fino all’intera giornata di mercoledì

Codice giallo per vento forte dalle 13 di oggi, martedì 11 e per l’intera giornata di domani, mercoledì 12 gennaio.


lunedì, 10 gennaio 2022, 14:53

Aggiornata la carta della qualità del servizio idrico integrato di Gaia

Dal 1 gennaio 2022 è entrata in vigore la nuova Carta della Qualità del Servizio Idrico Integrato di GAIA, il documento che fissa principi e criteri per l'erogazione del servizio idrico. La Carta della Qualità costituisce un allegato del contratto di utenza, stipulato tra il Gestore e i singoli utenti, un documento...


lunedì, 3 gennaio 2022, 13:47

Trenitalia, al via dal 1° gennaio la conciliazione paritetica nel trasporto regionale

È attiva dal 1° gennaio 2022 la Conciliazione Paritetica per i passeggeri del trasporto regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane). Uno strumento messo a punto insieme alle Associazioni dei Consumatori con l'obiettivo di risolvere le piccole controversie attraverso un sistema rapido, efficace e gratuito senza ricorrere alla giustizia ordinaria.


mercoledì, 29 dicembre 2021, 10:54

La provincia ha terminato la mappatura della copertura del territorio per la banda ultra-larga

La copertura della banda ultra-larga sul territorio provinciale non ha più segreti. E' terminato, infatti, il lavoro, effettuato dalla Provincia di Lucca, sulla mappatura dell'offerta di accesso a questo tipo di connettività da parte di operatori privati.


lunedì, 27 dicembre 2021, 14:41

Lucca e Garfagnana: i giorni di chiusura per inventario delle farmacie ospedaliere

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, per consentire il consueto inventario di fine anno, la farmacia ospedaliera del San Luca e il punto farmacia di Campo di Marte a Lucca saranno chiusi mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre.


Ricerca nel sito


bidiba


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio

feltrinelli