auditerigi

Anno X

domenica, 7 marzo 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Prendere casa in affitto a Firenze ora è conveniente come non mai

venerdì, 19 febbraio 2021, 21:27

Prendere casa in affitto a Firenze potrebbe essere conveniente ora, come non mai, almeno per alcune formule abitative.

Le restrizioni adottate per contenere la pandemia, quindi lo smart working e la formazione a distanza, hanno indotto molti fuori sede e recedere dai contratti d'affitto, liberando di fatto numerosi appartamenti.

A questi si sono aggiunti poi molti immobili destinati, in principio, agli affitti brevi per vacanzieri.

Il risultato è stato un incremento generale dell'offerta a discapito della domanda, sempre più scarsa.

In realtà, a ben guardare, soprattutto in alcune città, sembra invece che molti preferiscano prendere casa in affitto, piuttosto che acquistare.

Ciò che è cambiato rispetto al passato, sono due aspetti fondamentali: le esigenze degli inquilini e i canoni d'affitto.

Mentre i primi si sono alzati di livello, con richieste orientate sempre più verso soluzioni di qualità, in buone condizioni, in posizioni strategiche, ben illuminati e ristrutturati, i canoni seguono una tendenza in discesa.

A parte che per i monolocali, che hanno subito una contrazione di prezzo solo dello 0,2%, bilocali e trilocali vedono una diminuzione di prezzo quasi dell'1%.

Se si sta cercando casa in una città così ricca di opportunità come Firenze, quindi, non bisogna far altro che attrezzarsi con i giusti strumenti di ricerca e avviare le ispezioni.

Si sa, infatti, che cercare casa in affitto in una nuova città può comportare un grosso dispendio di tempo, energie e denaro a seconda della modalità che si adotta.

In autonomia, certo, si risparmia denaro, ma la ricerca può diventare estenuante, tra annunci, sopralluoghi, contrattazione con i proprietari.

Bisogna studiare un po' per capire a cosa si ha diritto e quali sono i propri doveri e, infine, mettersi alla ricerca senza sapere ne quando ne dove si troverà il proprio appartamento.

Affidarsi a un'agenzia comporta sì un supporto professionale che solleva da tante incombenze, ma implica anche un maggiore esborso di denaro a titolo di commissione, che generalmente corrisponde con una mensilità.

La via di mezzo può essere rappresentata dalle piattaforma online dedicate agli affitti, tra cui spicca per affidabilità, sicurezza ed efficienza, Zappyrent, con la sua ampia offerta di affitti a Firenze.

Zappyrent è una piattaforma gratuita per gli utenti e facilmente consultabile.

Basta solo seguire la pagina dedicata, dalla Home, settare i parametri di ricerca, tra cui budget, formula abitativa, zona, per visualizzare solo gli annunci più adatti alle proprie esigenze.

Non resta poi che consultarli e approfondire ogni proposta leggendo la descrizione riportata dal titolare e la galleria immagini che restituisce pienamente l'idea delle condizioni di ogni immobile.

Il vantaggio di Zappyrent risiede proprio nel riuscire a sbrigare tutte le incombenze relative all'affitto di casa online, con il supporto del servizio clienti sempre presente, anche dopo la chiusura dell'accordo e per tutto il periodo di permanenza nell'immobile scelto.

Per tutelare si agli inquilini che i proprietari, infine, la piattaforma ha adottato una politica di sicurezza molto efficace che si declina nella "Protezione Zappyrent" a tutela dei pagamenti e nella policy "Soddisfatto o rimborsato" che restituisce le somme versate all'inquilino in caso di incongruenza tra condizioni reali dell'immobile rispetto all'annuncio.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Rubriche


Prenota questo spazio


venerdì, 5 marzo 2021, 09:18

“L’economia è ferma, ma evidentemente non per il rally…”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di Tiziano Innocenti, noto commerciante di Castelnuovo di Garfagnana, che si chiede come mai alcune attività siano ferme ed altre no, come ad esempio il rally: non c'è il rischio che il virus si diffonda?


giovedì, 4 marzo 2021, 14:47

Giocare online: un’ottima alternativa quando si resta a casa

Secondo le più recenti statistiche, moltissimi giocatori “tradizionali” hanno scoperto durante questo ultimo anno, la comodità di poter usufruire di tutta una serie di giochi di slot online, stando comodamente sdraiati sul divano del proprio focolare domestico


Prenota questo spazio


giovedì, 25 febbraio 2021, 09:42

Politici e politica nello Stivale, se non è zuppa è pan bagnato

Un lettore ci invia questo 'pensiero di un italiano qualsiasi' che è una riflessione sullo stato della politica e i suoi protagonisti negli ultimi decenni nel nostro sfasciato paese. La condividiamo in gran parte e la pubblichiamo volentieri


lunedì, 22 febbraio 2021, 10:22

“Mia madre ricoverata al Santa Croce da nove giorni ed ho ricevuto una sola telefonata!”

Un giovane di Castelnuovo di Garfagnana, Stefano Grilli, ci ha contattato per segnalare quello che lui stesso definisce un caso di “malasanità” che vede protagonista l’ospedale Santa Croce


mercoledì, 10 febbraio 2021, 18:01

"10 febbraio, giornata del ricordo"

Riceviamo e pubblichiamo questo intervento del fiduciario sergente genio guastatori paracadutisti Riccardo De Lucia in occasione del 10 febbraio, giornata del ricordo, in memoria dei massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata


lunedì, 8 febbraio 2021, 22:08

Come funzionano i coupon online

In un’epoca in cui risparmiare fino all’ultimo centesimo non è solo un bisogno primario delle famiglie numerose, ma quasi una sfida che ogni persona ingaggia con se stesso per far quadrare i conti a fine mese, la pratica dei coupon è diventata quasi una prassi