Anno X

venerdì, 25 giugno 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Il Minatore Di Criptovalute Argo, Quotato a Londra, Firma Un accordo Sul Clima

lunedì, 17 maggio 2021, 22:19

Il Minatore Di Criptovalute Argo, Quotato a Londra, Firma Un accordo Sul Clima

 

Argo Blockchain (ARB.L), società di mining di Bitcoin quotata nel Regno Unito, e DMG Blockchain Solutions (DMGI.V), società di tecnologia per le criptovalute, hanno firmato un "accordo sul clima di criptovaluta" (CAA) volto a promuovere la decarbonizzazione del settore.

 

La CAA delinea diversi obiettivi per l'industria del mining di criptovalute, incluso il raggiungimento di zero emissioni nette dal consumo di elettricità entro il 2030. La coppia è tra le prime società di criptovaluta ad iscriversi alla CCA, hanno detto in un comunicato.

 

Secondo i termini dell'accordo, le società utilizzeranno nuove tecnologie per "aumentare la trasparenza dell'approvvigionamento di energia rinnovabile del crypto mining".

 

La CAA, un'iniziativa guidata dal settore privato con 40 firmatari, tra cui 20 importanti società di criptovaluta, mira anche a far passare il settore a emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2040.

 

L'iniziativa svilupperà strumenti e tecnologie standardizzati per "accelerare l'adozione e la verifica di blockchain alimentati al 100% da fonti rinnovabili" ai sensi della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC).

 

"Man mano che continuano ad emergere dati sull'impatto del mining di Bitcoin e Bitcoin sull'ambiente, è imperativo che l'industria intraprenda un'azione reale e tangibile", ha affermato Peter Wall, amministratore delegato di Argo. Il fatto che ci si sta attrezzando in questa direzione dopo le critiche di persone influenti come Elon Musk fa sperare bene per il futuro e può spingere più persone a capire come acquistare bitcoin e iniziare un percorso di trading.

Verso Sorgenti Di Energia Pulite

 

Argo, che si concentra sull'estrazione di criptovalute su larga scala, ha recentemente intrapreso una campagna di energia pulita. All'inizio di quest'anno ha firmato un accordo preliminare con DMG per creare il primo mining pool di bitcoin "verde" (BTC-USD) al mondo. La società questa settimana ha acquistato miniere di criptovaluta idroelettriche in Quebec, Canada.

 

Le azioni di Argo sono state scambiate in rialzo dell'11% a £ 150 venerdì a mezzogiorno a Londra.

 

Sheldon Bennett, amministratore delegato di DMG, ha affermato che la sua azienda è "impegnata nella trasparenza" e la partnership ha messo "le ruote in movimento per trasformare il settore delle criptovalute in uno che si concentra sulle energie rinnovabili".

 

La notizia arriva tra le crescenti critiche sull'energia utilizzata dall'industria delle criptovalute e sul suo potenziale impatto sui cambiamenti climatici. Secondo l'Università di Cambridge, l'estrazione di bitcoin rappresenta lo 0,7% del consumo globale di elettricità. Gran parte dell'energia proviene da centrali a carbone in Cina.

 

Mercoledì sera, il capo di Tesla Elon Musk ha espresso preoccupazione sulla quantità di energia utilizzata dalla tecnologia e ha invertito i piani per la sua azienda di auto elettriche per accettare bitcoin.

 

"Siamo preoccupati per il rapido aumento dell'uso di combustibili fossili per l'estrazione e le transazioni di bitcoin, specialmente dopo il carbone, che ha le peggiori emissioni di qualsiasi combustibile", ha twittato Musk.

 

L'annuncio di Tesla ha portato il bitcoin a crollare del 13%. Altre importanti criptovalute, tra cui Ethereum (ETH-USD), Dogecoin (DOGE-USD) e Litecoin (LITE-USD), hanno seguito l'esempio.

 

Argo, ha registrato un profitto lo scorso anno dopo essere stato potenziato dall'aumento dei prezzi di bitcoin e criptovaluta. La società ha realizzato un utile netto di 1,7 milioni di sterline (2,4 milioni di dollari), rispetto a una perdita netta di 0,7 milioni di sterline nel 2019. I ricavi sono aumentati del 120% a 19 milioni di sterline .

Conclusione


Viste le recenti controversie sugli eccessivi consumi di Bitcoin, e’ incoraggiante vedere che alcune delle più grosse società si stanno attrezzando per ridurre questi consumi. Dogecoin è andato a fuoco di recente.

 

Le azioni della criptovaluta sono esplose quest'anno con l'ascesa di altre società di criptovaluta come Bitcoin ed Ethereum. Finora nel solo 2021, Dogecoin è cresciuto di un incredibile 8.100% al momento della scrittura. Tutto questo associato a minori consumi non può che essere positivo.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Rubriche


Prenota questo spazio


giovedì, 17 giugno 2021, 19:12

Il made in Italy è in cucina: attrezzature AllForFood, solo qualità

Una selezione delle migliori attrezzature da ristorazione e macchine alimentari, per fornire solo prodotti con elevati standard qualitativi e valorizzare il Made in Italy


lunedì, 14 giugno 2021, 12:18

"Un grazie al personale del reparto medicina generale dell'ospedale San Francesco"

Anapola e le famiglie Bonini e Rossi inviano al personale del reparto Medicina Generale dell'ospedale San Francesco un sentito ringraziamento per le cure, l'umanità e la disponibilità dimostrate nei confronti della signora Leonia, ricoverata in questo reparto negli ultimi giorni della sua vita


Prenota questo spazio


martedì, 8 giugno 2021, 12:32

Dalla Gazzetta del Serchio a quella dello Sport il passo è brevemente lungo

Abbiamo ricevuto, con immenso piacere, questa missiva inviataci da un nostro 'vecchio' collaboratore che, giovanissimo quando si unì a noi, prese il tesserino di giornalista e, adesso, ha coronato il suo sogno


lunedì, 7 giugno 2021, 09:19

Scuola Fabbriche, la maestra Amelia in supporto ai genitori: "No a chiusura"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di una maestra storica del paese di Fabbriche di Vallico, Amelia, in supporto ai genitori nella battaglia per la valorizzazione della scuola


lunedì, 7 giugno 2021, 09:07

Un genitore: "Scuola di Fabbriche, va valorizzata e non chiusa"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di un genitore di un nuovo iscritto per settembre sulla situazione riguardante la scuola di Fabbriche di Vallico


venerdì, 4 giugno 2021, 04:27

Dagli armadi alle scaffalature, Castellani Shop è affidabilità e qualità italiana

Sono le attestazioni di qualità a dimostrare il valore di Castellani Shop: lo store figura tra le eccellenze dell’e-commerce 2021/2022 scelte da Istituto Tedesco Qualità e Finanza, le PMI Innovative e le aziende con Sigillo Netcomm