Anno X

sabato, 31 luglio 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Sempre più guidatori inseriscono il soccorso stradale nell'RC auto: ecco perché

martedì, 20 luglio 2021, 18:58

Uno degli incubi ricorrenti per gli automobilisti italiani è di restare a piedi sull'autostrada o su strade buie ed isolate. Un guasto meccanico, una foratura o un surriscaldamento del motore sono imprevisti sempre dietro l'angolo.

Proprio per questo motivo il soccorso stradale è una delle garanzie accessorie più richieste al momento della sottoscrizione di un'RC auto, che vanta una penetrazione del 50% sul territorio italiano.

In pratica un guidatore su due l'ha inserita nel suo contratto. C'è una leggera prevalenza di donne (51%) sugli uomini (49%).

Il soccorso stradale con il carroattrezzi è richiesto non solo da chi ha mezzi più vecchi di 10 anni (48%), ma anche da chi ha un'auto nuova ed immatricolata da meno di due anni (46%).

Il motivo è molto semplice: l'assistenza stradale viene garantita in caso di incidente o veicolo in panne, imprevisti che possono verificarsi anche ai guidatori più esperti e sui mezzi nuovi.

Alcune assicurazioni online, come Genertel, offrono un servizio estremamente personalizzato con opzioni e soluzioni alternative per ogni necessità.

Oltre al normale soccorso, il gruppo offre servizi di piccole riparazioni sul posto, veicolo sostitutivo e spese d'albergo in caso di pernottamento lontano da casa.

Ogni tipologia di contratto ha un costo diverso e per avere un'idea della spesa finale è sufficiente calcolare il preventivo assicurazione auto sul sito.

Genertel si differenzia dagli altri competitor per un'offerta molto ricca da un punto di vista qualitativo e quantitativo.

Ai prezzi tendenzialmente competitivi, il gruppo affianca un ventaglio molto ampio e variegato di garanzie accessorie, che si adattano ad ogni abitudine di guida.

Tra le più richieste ci sono infortuni al conducente (31%), tutela legale (22%) e furto e incendio (21%).

Oltre a queste garanzie, che rientrano tra quelle tradizionali, Genertel offre una serie di coperture alternative che possono rivelarsi molto utili.

Tra queste c'è la tutela danni da veicoli non assicurati. Può capitare ad esempio di essere tamponati, o comunque di restare coinvolti in incidenti con veicoli sprovvisti di assicurazione.

Con questa polizza l'assicurato viene tutelato in ogni caso, poiché la compagnia chiede il risarcimento al Fondo Garanzia Vittime Stradali per i danni subiti dall'auto e le eventuali spese mediche.

Un'altra copertura molto interessante, soprattutto per chi viaggia solitamente con animali domestici a bordo del veicolo, è la garanzia 4 zampe a bordo.

Se l'animale dovesse restare ferito nel corso di un incidente, viene garantito un risarcimento congruo ai danni ricevuti dall'amico peloso.

L'offerta complessiva è davvero molto ampia e comprende assistenza legale, atti vandalici, bonus aiuto domestico, bonus protetto e Kasko per chi vuole una copertura a 360°.

Il mondo assicurativo propone un'offerta sempre più personalizzata e su misura dei guidatori, che devono semplicemente guardare e muoversi nella giusta direzione per stipulare una polizza completa e a costi accessibili.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Rubriche


Prenota questo spazio


martedì, 27 luglio 2021, 15:47

“Vi racconto la mia disavventura, tra malasanità e burocrazia”

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di Dino Dini, che vive a Pieve Fosciana, il quale segnala un disservizio che vede coinvolto l’Ufficio Ausili e Protesi presso l’Ospedale Santa Croce in Castelnuovo di Garfagnana e, indirettamente, l’azienda USL Nord Ovest Toscana


lunedì, 26 luglio 2021, 19:27

“Ho tutti i requisiti, ma non riesco ad avere il green pass”: l’odissea di una volontaria della Misericordia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa lettera di una donna di Castelnuovo di Garfagnana, volontaria alla Misericordia, risultata positiva al covid-19 a novembre, vaccinata (prima dose) a marzo ma, ad oggi, senza ancora il cosiddetto 'green pass', pur avendone diritto


Prenota questo spazio


sabato, 24 luglio 2021, 17:34

“Parcheggio Marionetti, ‘agguati' ai cittadini per fare multe”: la rabbia di un commerciante

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Stefano Pioli, titolare del bar dal Nando di piazza della Repubblica a Castelnuovo, che riporta una sua testimonianza diretta di quanto avvenuto stamattina davanti al suo locale


mercoledì, 21 luglio 2021, 00:01

Sandali da uomo: alle scoperta delle ultime tendenze dell'estate 2021

Anche durante questa estate, i sandali si rivelano il must have per eccellenza nel guardaroba maschile. Sulla spiaggia come in città, anche per il 2021 rappresentano un evergreen che concilia comodità e freschezza con uno stile sempre diverso a seconda del modello


martedì, 20 luglio 2021, 18:55

La resilienza delle start-up: l’esempio di VitaVi

Il popolo italiano da sempre si è contraddistinto per la sua resilienza, per la forza di reagire, combattere e rialzarsi anche nei momenti più difficili. L’abbiamo dimostrato in tantissime occasioni, solo in ultimo durante gli Europei di Calcio 2020, lasciando parlare gli altri e conquistando la vittoria sul campo


sabato, 17 luglio 2021, 00:07

Estate 2021: Santorini e Ibiza tra le mete più amate dai giovani

Tra le mete di vacanza che si riconfermano amate dai giovanissimi e non solo, figurano senz'altro le intramontabili Ibiza, l'isola regina delle Baleari, e Santorini, una delle Cicladi. Dalle spiagge alla movida e dai siti di interesse storico a quello archeologico, queste incredibili isole si possono raggiungere in aereo anche...