Anno X

mercoledì, 8 dicembre 2021 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Rubriche

Pay Tv: quali novità in arrivo da Sky nei prossimi mesi?

lunedì, 25 ottobre 2021, 07:38

Il mondo delle pay tv continua ad essere in grande fermento, con Sky che sembra aver intrapreso un vero e proprio tentativo di recupero in ambito commerciale.

Il colosso dell'intrattenimento televisivo da un lato deve fronteggiare la sempre crescente offerta di tante altre piattaforme che hanno lanciato i propri prodotti in questi ultimi anni e sono in grande espansione, dall'altro sembra intenzionata poi a proseguire la battaglia per i diritti televisivi della serie A.

Queste dinamiche hanno portato alla perdita di un numero non trascurabile di abbonati ma il colosso diMurdoch ha sempre dimostrato di sapersi rinnovare e adattare alle nuove sfide. Ecco che allora, dopo aver già lanciato delle interessanti serie tv, Sky si prepara a tante novità per i prossimi mesi.

Sicuramente a ricevere un nuovo impulso non sarà soltanto la programmazione degli eventi, dei film, delle serie e dei programmi trasmessi ma anche una vera e propria gamma di servizi dedicati agli abbonati.

Serie A e diritti TV: le prossime mosse di Sky

Prosegue la battaglia per i diritti tv della serie A tra Sky e Dazn, fattore che al momento consente a Sky di trasmettere soltanto tre partite su dieci in occasione di ogni turno di campionato.

Al momento, quindi, la pay tv dispone soltanto dei diritti di trasmissione di tutte le partite della serie BKT: un servizio molto apprezzato dagli sportivi, anche se ovviamente non presenta lo stesso bacino di pubblico della serie A.

Per questo motivo, Sky ha presentato una richiesta all'Antitrust per richiedere che gli venga concessa una sub-licenza associata assieme a Dazn. Si tratta di una richiesta che va ad unirsi all'istruttoria a cui è sottoposta la celebre piattaforma di streaming e che dovrebbe portare una prima sentenza in concomitanza della fine del campionato di calcio in corso.

Sky spera quindi probabilmente di poter disporre di un pacchetto più completo per il prossimo anno e arginare in questo modo le perdite di abbonati. Si tratta di un fenomeno che ha radici che affondano nei primi mesi del lockdown e che il terremoto sui diritti delle partite di Serie A ha in parte amplificato.

A confermare il dato, anche le ricerche effettuate negli ultimi mesi su Google, che, come confermato da Google Trends, hanno subìto un’impennata per quello che riguarda le modalità per disdire l’abbonamento.

Al giorno d’oggi, infatti, è possibile procedere a inoltrare la richiesta telefonicamente, recendosi presso un punto vendita oppure, più comodamente, procedendo direttamente via web. Per avere informazioni dettagliate sulle modalità di disdetta sky online è possibile consultare l’approfondimento messo a disposizione dagli esperti di Letterasenzabusta.com.

Dalle nuove serie tv al progetto Sky Glass

Recentemente Sky ha anche annunciato il lancio di una nuova serie tv molto attesa, messa a punto grazie ad una collaborazione tra Sky e Canal+, dal titolo Django. Si tratta di una rivisitazione del celebre e classico film western, girata in Romania. Nel cast sono stati inclusi Matthias Schoenaerts, Noomi Rapace, Nicholas Pinnock e Lisa Vicari. Da segnalare anche la presenza di Francesca Comencini alla direzione artistica. La serie si comporrà di dieci episodi di un'ora circa ciascuno.

Non meno attesa la nuova serie intitolata Christian, un crime drammatico che è stato presentato al festival di Cannes, sezione "series", in anteprima mondiale. La serie, ambientata a Roma, vede tra i protagonisti il bravissimo Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, sotto la direzione di Stefano Lodovichi. Non ci sono solo le serie però nei programmi di Sky, nel palinsesto del 2022 sono stati inseriti altri programmi molto attesi, come ad esempio Pechino Express.

Le novità non riguardano però solo la programmazione. Come pubblicizzato nelle ultime settimane da Sky, è ormai in procinto anche il lancio di una nuova smart Tv, denominata Sky Glass. Si tratta di una scelta che dimostra tutta l'intenzione di Sky di differenziare i propri servizi, nel tentativo di recuperare parte del terreno perso.


Questo articolo è stato letto volte.


lamm

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Rubriche


Prenota questo spazio


mercoledì, 8 dicembre 2021, 08:58

"L'insurrezione dei castelnuovesi e l'arrivo di Ariosto in Garfagnana"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa riflessione dell'avvocato castelnuovese Angiolo Masotti relativa ad un evento verificatosi esattamente cinquecento anni fa (7/8 dicembre 1521 - 7/8 dicembre 2021), interessante anche alla luce del fatto che a febbraio 2022 ricorreranno i 500 anni della venuta di Ludovico Ariosto in Garfagnana come governatore


lunedì, 29 novembre 2021, 16:56

Etf: oggi conviene investire nell'uranio?

Da diversi mesi stiamo assistendo ad un continuo rialzo dei prezzi delle materie prime collegate al settore dell'energia. Tra gli osservati speciali c'è sicuramente l'uranio, la cui quotazione nel corso dell'anno è salita di più del 30%: è un sintomo evidente di quella che i tecnici hanno battezzato la crisi...


Prenota questo spazio


venerdì, 26 novembre 2021, 11:14

Nuovo Sindacato Carabinieri: non si procederà nei confronti del segretario generale Zetti

I fatti si riferivano a critiche nei confronti dell'istituto in sé della rappresentanza militare che il Nuovo Sindacato Carabinieri non ha mai lesinato durante questi anni di esercizio della legittima attività sindacale.


martedì, 23 novembre 2021, 18:57

Economia e tecnologia: nuove forme d'investimento

La finanza e il mondo economico che si muove con gli investimenti sono sempre stati un settore oscuro o difficile da capire per un grande numero di persone, soprattutto risparmiatori, che a causa della mancanza di conoscenze o possibilità di informarsi non sono mai riuscite a investire in maniera concreta...


martedì, 23 novembre 2021, 03:32

Cosa valutare nella scelta del lavatappeti?

Tra gli elettrodomestici immancabili in una casa vi sono certamente gli aspirapolvere. Grazie a questi strumenti non solamente andremo a pulire più velocemente le superfici, ma lo potremo fare in un modo più accurato ed efficace


venerdì, 19 novembre 2021, 10:49

Regala un’emozione con il Black Friday Bluespirit, sconti fino al 70%

Collane, bracciali, anelli, orologi e tante altre soluzioni per il cadeau perfetto. Su www.bluespirit.com vengono presentati preziosi dei brand di punta con sconti fino al 70% in occasione del Black Friday