Spazio disponibilie
   Anno X
Domenica 4 Dicembre 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
13 Ottobre 2022

Visite: 331

Il Canada è un Paese immenso e una destinazione popolare soprattutto tra gli amanti della natura e della vita all'aria aperta. I suoi paesaggi mozzafiato e le infrastrutture ben sviluppate la rendono una meta eccellente per gite in bicicletta di varie durate e livelli di difficoltà. Gli interessati possono richiedere facilmente un’eTA Canada online ed esplorare in bicicletta le montagne, le vaste praterie e le affascinanti zone costiere. 

Muoversi in bici in Canada

Chi ha voglia di esplorare il Canada in bici può scegliere tra un’ampia gamma di tour per tutti i gusti. Quasi ovunque si possono fare bellissime escursioni giornaliere che richiedono poca preparazione. Per tour di più giorni, tuttavia, occorre informarsi adeguatamente, poiché il Paese è molto vasto, gli inverni sono rigidi e la qualità delle piste ciclabili non è perfetta ovunque. In generale, per i tour in bicicletta andrebbe preferita l’estate, idealmente il periodo che va da giugno a settembre. In linea di massima, è possibile andare in bicicletta anche a maggio e ottobre, ma la probabilità di pioggia è alta e, soprattutto in alta quota o nel nord del Paese, non è raro che la temperatura scenda sotto lo zero.

Se siete alla ricerca di un viaggio in bicicletta divertente, senza troppe salite e dal percorso ben servito, potete organizzare un tour del Canada orientale. Qui si trova la Route Verte, una rete di 5300 km di piste ciclabili piacevoli e ben attrezzate. Ci sono molti percorsi anche intorno a Vancouver e alle Gulf Islands, nella parte occidentale del Paese: in queste zone, i ciclisti possono esplorare a piacimento sia la natura che le città e i paesini. Gli esperti e gli appassionati di mountain bike più avventurosi possono addentrarsi nel Parco nazionale di Banff per ammirare lo spettacolo naturale delle montagne Rockies o percorrere parte dei 22000 km del Trans Canada Trail.

La Route Verte in Québec

La regione francofona del Québec è una delle più conosciute e accessibili del Canada. I viaggiatori internazionali possono fare ingresso nel Paese presso gli aeroporti internazionali di Toronto, Montreal e Ottawa, da dove il Québec si raggiunge facilmente. In Québec è possibile per esempio pianificare un'escursione in bicicletta lungo la Route Verte: un tour di tre giorni vi porta lungo il fiume Ottawa, al confine tra Ottawa e Ontario, con una bella vista su Parliament Hill. Un altro percorso unico è il P'tit Train du Nord, una vecchia linea ferroviaria che è stata trasformata in un percorso ciclabile adatto alle famiglie e lungo poco più di 200 km. Si tratta di un bel percorso che conduce i ciclisti attraverso foreste, montagne e laghi tra Mont-Laurier e Saint-Jérôme. 

In mountain bike al Parco nazionale di Banff

Il Parco nazionale di Banff è una mecca per gli amanti della mountain bike, con i suoi sentieri ben curati e per tutti i livelli di difficoltà. I più esperti possono cimentarsi in diversi percorsi piuttosto ripidi e impegnativi, che talvolta comprendono anche vari elementi in legno, ponti e tornanti. Ma niente paura: anche i principianti e le famiglie possono divertirsi con bellissimi tour più o meno ripidi tra le montagne. Infine, in questa zona si trovano anche molte piste ciclabili asfaltate.

Ultimi preparativi: la richiesta dell’eTA Canada

Se state già pensando a un giro in Canada la prossima estate, è bene prestare attenzione alla documentazione richiesta: per entrare in Canada è necessario un passaporto in corso di validità e un visto oppure un’eTA Canada. Dato che questa comoda autorizzazione di viaggio elettronica vale per ben cinque anni, a patto che rimanga valido il passaporto con cui si presenta la richiesta, va da sé che siete liberi di viaggiare più e più volte per visitare tutto il Paese in sella alla vostra bicicletta, a patto che rispettiate i requisiti dell’eTa Canada

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presepe vivente di Granaiola spostato per il maltempo dal 4 dicembre all'11 dicembre prossimo.

Una perturbazione interesserà la Toscana a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 dicembre e per il fine settimana. A…

Spazio disponibilie

Viste le previsioni meteo per la giornata di domani, SABATO 3 DICEMBRE 2022, che indicano pioggia persistente per l'intera giornata,…

Il coordinamento provinciale lucchese di Forza Italia non è di certo insensibile alle feste, e…

Spazio disponibilie

Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, chiede al sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con il…

Domenica 27 novembre, alla Maratona di Firenze, c'era anche il Gruppo Marciatori Barga con due atleti: Andrea Mori (tempo 3.39.18)…

L'azienda USL Toscana nord ovest comunica che, a causa di un guasto ai cavi di alimentazione Enel per la Casa…

Il Partito Democratico di Coreglia, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne intende offrire un…

Spazio disponibilie

Una serie di iniziative organizzate, insieme ad enti, associazioni e forze dell’ordine, per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di…

Anche i centri trasfusionali di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Barga hanno partecipato alle manifestazioni organizzate ieri (venerdì 25 novembre)…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie