Anno 3°

domenica, 21 gennaio 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Un Molazzana corsaro batte il Ricortola e accede al terzo turno

giovedì, 12 ottobre 2017, 08:47

di lorenzo fiori


0-1

Ricortola: Ricci, Cola, Bertuccelli (10' Scarci), Baldini, Spallanzani, Gallone, Russo, Ascenzi (65' Bellè), Giusti, Conti e Cima (75' Angeloni). A disposizione: Ciuffi, Vanni, Lenzetti e Stocchi. Allenatore: Paolo Bertelloni.

Molazzana: Bolognesi, Abrami, Bertoncini Matteo (60' Saisi), Bertoncini Mattia, Buono (65' Luti), Nelli, Orsetti, Ricci (35' Baiocchi), Santoni, Togneri e Tognocchi. A disposizione: Guidi, Biagioni e Pioli. Allenatore: Roberto Biagioni.

Arbitro: Luca Covassin di Pisa.

Marcatore: 85' Bertoncini Mattia.

Note: ammoniti Cima e Nelli.

Esaltante vittoria per gli amaranto, nonostante le importanti assenze di Muccini, Secci, Bresciani e Manfredi, che battono il Ricortola, squadra del girone A, che in casa era ancora imbattuta. Nel prossimo turno di Coppa Toscana (1º novembre) il Molazzana troverà la vincente tra Filattierese e Fivizzanese.

Partita giocata ma soprattutto interpretata bene dai ragazzi di mister Biagioni, schierati con un 3-5-2, che fin dall'inizio della partita impongono il loro gioco sfruttando le scorribande di Nelli che, però, non riescono ad essere decisive. 

Ricortola che si oppone con un 4-3-3, provando a colpire la difesa garfagnina in contropiede ma il reparto offensivo riesce ad incidere poco, complice anche le pesanti assenze di Ginocchi e Pedrinzani, proprio in quel reparto. 

Primo tempo caratterizzato da una fase di equilibrio, squadre che non si sbilanciano e di conseguenza non ci sono importanti occasioni.

Secondo tempo dove aumenta il volume di gioco del Molazzana che cerca di impensierire Ricci, anche con dei tiri da fuori area. Ci riesce al 70' quando il tiro del "man of the match" Mattia Bertoncini si stampa sulla traversa. 

Il Ricortola l'unica ma importante opportunità ce l'ha al 77' ma il bravo Bolognesi para senza incertezze.

Il gol decisivo arriva al 85' con la solita punizione dello specialista Mattia Bertoncini che la calcia tagliata verso la porta ma viene involontariamente deviata da Spallanzani e finisce in rete. 

Ultimi minuti che vedono un Ricortola gettarsi verso la porta avversaria ma la buona ed esperta difesa garfagnina non riscontra alcun tipo di problema.

Domenica si torna a giocare in campionato dove il Ricortola affronterà l'Unione Montignoso mentre il Molazzana ospiterà il Pontecosi con l'obbiettivo di continuare questa striscia positiva.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 21 gennaio 2018, 17:16

Frati illude il GhiviBorgo a fine primo tempo: 1-1 nello scontro salvezza di Sestri Levante

Il GhivizzanoBorgo di questo inizio 2018 è abbonato al segno X. Nello scontro salvezza del “Sivori” di Sestri Levante i “colchoneros” della Media Valle collezionano il quarto pareggio nelle ultime cinque uscite scivolando, in virtù dei sorprendenti successi di Savona e Rignanese al cospetto delle big Massese e Ponsacco, al...


domenica, 21 gennaio 2018, 10:21

Tra Morianese e Fornaci vince la "paura" di perdere

Pareggio senza grandi emozioni, tra la seconda e la terza della classe del campionato di terza categoria girone B, che fa felice l'inarestabile capolista Vagli che aumenta, ancora, il distacco sulle inseguitrici (otto punti)


Prenota questo spazio


sabato, 20 gennaio 2018, 10:45

Al Nardini arriva il temibile San Marco Avenza: Castelnuovo a caccia della vittoria

Domani, alle 14:30, il Castelnuovo scenderà in campo allo stadio “Alessio Nardini” contro il San Marco Avenza. Gara insidiosa contro una delle squadre più in forma del campionato, reduce dalla bella vittoria contro il Poggibonsi


venerdì, 19 gennaio 2018, 22:42

Confermata la squalifica di Daniele Fasano. Il Camporgiano non ci sta e annuncia una dura presa di posizione

La Corte Nazionale di Giustizia della Uisp ha confermato quanto deciso dalla Commissione Disciplinare regionale riguardo alla maxi squalifica di 8 mesi del calciatore del Camporgiano. A nulla è valso il ricorso presentato dalla società garfagnina, la “battaglia” per ricostruire quella che, per il Camporgiano e per tante persone presenti...


giovedì, 18 gennaio 2018, 18:20

Pallavolo Garfagnana, presentato un nuovo allenatore

Il nuovo anno della stagione sportiva di Pallavolo Garfagnana inizia con tutto lo staff tecnico e il Consiglio direttivo presieduto da Marco Giannasi impegnato su più fronti per disegnare il futuro


giovedì, 18 gennaio 2018, 14:12

Cefa passa a Fucecchio, sabato sfida al vertice con Bottegone

Il Cefa Basket si sbarazza di Fucecchio ed arriva al primo big match decisivo per le sorti del campionato. La squadra allenata da Michele Rocchiccioli passa nettamente (55-75) e si porta al secondo posto in classifica a pari di Bottegone Pistoia (prossima avversaria sabato) a -2 da Montecatini