Anno 3°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Il G.P. Parco Alpi Apuane presenta i nuovi acquisti per vivere un 2018 da protagonista

mercoledì, 10 gennaio 2018, 17:53

di michele masotti

Per il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane si prospetta una stagione 2018, che ha appena visto disputare le prime gare, ai vertici delle classifiche assolute e masters sia nelle competizioni campestri che nella corsa su strada. Per raggiungere tale finalità, il buon lavoro della dirigenza garfagnina ha permesso di rinforzare la già competitiva squadra “assoluta” con due inserimenti: il giovane versiliese, originario di Retignano e classe 1992, Giacomo Verona prelevato dall’Atletica Pietrasanta, specialista nelle gare su pista con un personale di 3’57’’ sui 1500 metri e il salentino Rocco Pezzuto, un classe 1993 proveniente dall’Atletica Amici Giallorossi e pronto per disputare un’annata di alto livello. Dal Casone Noceto di Parma arriva in Garfagnana l’atleta del Burundi Oliver Irabaruta. Allenato dal tecnico Giuseppe Giambrone, Irabaruta vive a Siena ed ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 con il suo paese potendo vantare tempi di livello internazionale sia in pista che su strada. Il podista africano corre i 5000 metri in 13’55’’, i 10.000 metri in 27’55’ e la mezza maratona in 1h3’. Irabaruta assieme a Paul Tiongik saranno senza dubbio gli atleti internazionali di maggior spicco del team biancoverde.

Anche la squadra masters è stata comunque adeguatamente rinforzata. Dal Team Celfood di Pisa sono arrivati Marino Mimmo classe 1973, Davide Ferrini classe 1974 e Nicola Ciardelli classe 1982. Proviene dalla Silvano Fedi di Pistoia il forte MM50 Andrea Innocenti, mentre dopo un periodo di assenza dalle competizioni ritornerà ad indossare il pettorale di gara anche il quotato Maurizio Taddei. Grazie anche alle prestazioni di questi nuovi atleti il team di Graziano Poli si presenterà al via dei campionati masters nazionali di cross di Lucca del prossimo 4 marzo come una delle compagini più attrezzate per centrare un piazzamento sul podio finale.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 23 settembre 2018, 22:03

Doppietta di Lorenzo Marigliani: il Pontecosi espugna il campo del Corsagna

Vittoria importante per i ragazzi di De Luca che, grazie alla doppietta su rigore di Lorenzo Marigliani, batte il Corsagna e guadagna i primi tre punti della stagione. Da sottolineare che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica dal minuto numero 5


domenica, 23 settembre 2018, 20:33

Passeggiata Panoramica, bene Monini (Orecchiella) tra i veterani

Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) fa sua la gara della categoria veterani oro in 1 ora 24'29'', in secondo si classifica Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia)


Prenota questo spazio


domenica, 23 settembre 2018, 20:29

Girandola di emozioni tra Tau e River Pieve: alla fine si impongono i locali

Il confronto, ricco di gol e emozioni, tra Tau Calcio e River Pieve arride agli amaranto che vincono per 3-2 e restano a punteggio pieno in compagnia di Diavoli Neri Gorfigliano, Marginone e Capezzano


domenica, 23 settembre 2018, 20:25

Il Pieve Fosciana sbanca Livorno: decisivo un gol di Dini

Prima trasferta stagionale e subito colpo di prestigio per il Pieve Fosciana che, privo degli infortunati Lucchesi, Piacentini e Cecchini, espugna il terreno di gioco dell’Armando Picchi, compagine labronica che mira ad un campionato di vertice.


domenica, 23 settembre 2018, 19:41

Dolce trasferta pisana per i Diavoli Neri: la squadra di Zuddas ancora a punteggio pieno

Se la vittoria in rimonta nel debutto contro la Folgor Marlia aveva fornito indicazioni positive, il blitz di Staffoli, al cospetto di una formazione costruita per agganciare quantomeno i play-off, conferma la sensazione di come i Diavoli Neri Gorfogliano possano recitare un ruolo da protagonisti in questo tornei


domenica, 23 settembre 2018, 19:21

Ortolini e Frugoli lanciano il GhiviBorgo. Altra sconfitta per il Viareggio

Al termine di un derby dai due volte, primi 45’ di marca Ghivizzano e ripresa a favore del Viareggio, i biancorossi ottengono il loro primo successo stagionale superando di misura le zebre, ferme ancora a 0 punti dopo due giornate.