Anno 3°

lunedì, 24 settembre 2018 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Insidiosa trasferta a Piombino per il Castelnuovo con un Gori in più

sabato, 15 settembre 2018, 14:11

di simone pierotti

Prima trasferta di campionato per il Castelnuovo ed è subito un ostacolo insidioso: appuntamento alle 15 alla Magona di Piombino contro la locale formazione allenata da Nicola Riitano. Nonostante un avvio di stagione non positivo sotto il profilo dei risultati il Piombino rappresenta una mina vagante, con ambizioni di ben figurare. Lo dimostra l’ultimo acquisto, l’attaccante Modesto Valeriani, che ha firmato proprio ieri. Classe 1991, Valeriani è un lusso per la categoria, ultima stagione alla Palmese in Serie D ma trascorsi in Serie C nel Valenzana e addirittura nella Serie A di Malta.

L’Atletico Piombino non ha iniziato bene il campionato, perdendo 1-0 sul campo del Cenaia ed in Coppa Italia è stata superata due volte dal Grosseto, 3-1 e 2-0, ma non ha sfigurato. La squadra è competitiva, un mix tra giovani e giocatori più esperti, con volti nuovi come il portiere ex Pisa Giacobbe e l’attaccante D’Angina.

Il Castelnuovo si avvicina alla sfida con grande fiducia, dopo i primi tre punti conquistati domenica scorsa. Buoni segnali anche dalla Coppa Italia a Camaiore, nonostante la sconfitta. Mister Contadini avrà a disposizione anche Gabriele Gori, reduce dai trionfi del beach soccer: una freccia in più nell’arco offensivo gialloblu. Intanto l’ultimo giorno di mercato ha prodotto qualche movimento in uscita. Il laterale Rudy Balsotti, per motivi di lavoro, è andato con la formula del prestito al Filecchio. I giovani Samuele Pierotti e Francesco Bruno sono andati, in prestito, al Vagli.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 23 settembre 2018, 22:03

Doppietta di Lorenzo Marigliani: il Pontecosi espugna il campo del Corsagna

Vittoria importante per i ragazzi di De Luca che, grazie alla doppietta su rigore di Lorenzo Marigliani, batte il Corsagna e guadagna i primi tre punti della stagione. Da sottolineare che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità numerica dal minuto numero 5


domenica, 23 settembre 2018, 20:33

Passeggiata Panoramica, bene Monini (Orecchiella) tra i veterani

Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) fa sua la gara della categoria veterani oro in 1 ora 24'29'', in secondo si classifica Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia)


Prenota questo spazio


domenica, 23 settembre 2018, 20:29

Girandola di emozioni tra Tau e River Pieve: alla fine si impongono i locali

Il confronto, ricco di gol e emozioni, tra Tau Calcio e River Pieve arride agli amaranto che vincono per 3-2 e restano a punteggio pieno in compagnia di Diavoli Neri Gorfigliano, Marginone e Capezzano


domenica, 23 settembre 2018, 20:25

Il Pieve Fosciana sbanca Livorno: decisivo un gol di Dini

Prima trasferta stagionale e subito colpo di prestigio per il Pieve Fosciana che, privo degli infortunati Lucchesi, Piacentini e Cecchini, espugna il terreno di gioco dell’Armando Picchi, compagine labronica che mira ad un campionato di vertice.


domenica, 23 settembre 2018, 19:41

Dolce trasferta pisana per i Diavoli Neri: la squadra di Zuddas ancora a punteggio pieno

Se la vittoria in rimonta nel debutto contro la Folgor Marlia aveva fornito indicazioni positive, il blitz di Staffoli, al cospetto di una formazione costruita per agganciare quantomeno i play-off, conferma la sensazione di come i Diavoli Neri Gorfogliano possano recitare un ruolo da protagonisti in questo tornei


domenica, 23 settembre 2018, 19:21

Ortolini e Frugoli lanciano il GhiviBorgo. Altra sconfitta per il Viareggio

Al termine di un derby dai due volte, primi 45’ di marca Ghivizzano e ripresa a favore del Viareggio, i biancorossi ottengono il loro primo successo stagionale superando di misura le zebre, ferme ancora a 0 punti dopo due giornate.