Anno 3°

martedì, 23 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Molazzana allunga sul San Filippo, prima vittoria per il Fornaci

domenica, 6 gennaio 2019, 23:10

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 15ª giornata di seconda categoria, girone C, dove il Molazzana, in virtù del pareggio del San Filippo a Barga, ha aumentato il proprio distacco da essa. In zona play-off pareggi per Vagli e Virtus Camporgiano mentre nei play-out pareggio per il Fornoli sul campo del Corsagna mentre prima vittoria per il Fornaci a Pontecosi. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle otto squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo quindi dalla capolista Molazzana (out Bolognesi e Jacopo Ricci), a +3 dalla seconda, che sul proprio campo ha dilagato contro l'Unione Quiesa Massaciuccoli. Risultato 6-0 (Gheri, Manfredi, Tamagnini, Lenzi x2 e Santoni). 

Al 5º posto, in zona play-off ma a -11 punti dalla seconda in classifica e quindi "tagliata" dalla regola della forbice dei 10 punti, troviamo la Virtus Camporgiano fermata sul 1-1 nel campo del Luccasette: 5' Franchi per gli ospiti e 35' Evangelisti per i locali. 

Due punti sotto c'è il Vagli (out Orsetti) che tra le mura amiche ha pareggiato 2-2 contro il temibile San Giuliano. Reti di Chiriacó e Biggi per i locali mentre Puliti e Giacovelli per gli ospiti. 

Al limite della zona play-out troviamo, invece, Corsagna (squalificati Bigondi e Marco Lucchesi) e Fornoli (privo di Franceschi) che questo pomeriggio si sono scontrate: risultato finale 1-1 (35' Bertolacci per i locali e 42' Serra per gli ospiti). 

A pari punti con il Fornoli (18) c'è il Barga (out Motroni, Nardini e Cani) che sul proprio terreno ha ottenuto un pareggio "pesante" contro il forte San Filippo. Risultato finale 3-3. Per i locali 11' Ghafouri, 65' Marchi e 75' Reti mentre per gli ospiti 28' Islami, 36' Islami e 84' Del Barga. 

All'ultimo posto c'è il Fornaci (out Donatelli, Santi, Picchi e Cristian Iacomini), a -2 dal penultimo Pontecosi, capace di realizzare la prima vittoria proprio contro e sul campo del Pontecosi (out Canelli, Lorenzo Marigliani, Romei e Giulio Cavani). Risultato finale 1-3: 12' Magazzini per il Pontecosi, 17' Salotti, 35' Salotti e 80' Spinu per il Fornaci. 

 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, l'attuale classifica e il prossimo turno. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 23 luglio 2019, 10:38

Libertas Ponte a Moriano, un successo il campus a Gramolazzo

Tanto volley, animazione, passeggiate e “gavettoni": questi gli ingredienti che hanno caratterizzato il “Campus 2019” che la ASD Centro Sportivo Libertas Ponte a Moriano ha organizzato in quest’ultimo week-end per le ragazze e ragazzi pronti ad affrontare i prossimi tornei/campionati under 12- 14.


martedì, 23 luglio 2019, 10:29

Ottima prova del pugile di Borgo a Mozzano Lorenzo Garibaldi

Ottima prova di Lorenzo Garibaldi al suo esordio negli elite (senza casco 69 kg), ma la giuria ha dato la preferenza al pugile di casa Matteo Balestro (Boxe Piovese) penalizzando, forse, il pugile di Borgo a Mozzano 


Prenota questo spazio


martedì, 23 luglio 2019, 08:38

Christopher Lucchesi volta pagina: a Lucca parte la nuova esperienza

Il giovane lucchese, deluso dall'esito delle prime tre prove tricolori disputate, condizionate da continue problematiche di ordine tecnico e caratterizzate da due ritiri per noie meccaniche riparte questo fine settimana dalla Coppa Città di Lucca con la Peugeot 208 R2 della GF Racing e con i colori di una nuova scuderia, la...


lunedì, 22 luglio 2019, 14:51

Rudy Michelini in cerca di riscatto alla Coppa Città di Lucca

Un'uscita di strada sulla terza speciale del "Rally di Roma Capitale" costringe il pilota lucchese ad un prosieguo di gara rivolto esclusivamente al perfezionamento del feeling con i nuovi pneumatici. Pronta, l'occasione del riscatto: con la Skoda Fabia R5 al "via" della Coppa Città di Lucca del prossimo fine settimana


lunedì, 22 luglio 2019, 09:36

Gp Apuane, Jamali vince sulle Pizzorne

Fine settimana ricco di appuntamenti e di ottime prove per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. Sabato 20 luglio, sull’Altopiano delle Pizzorne, al “Circuito del Cavaliere”, vittoria assoluta per Jilali Jamali


lunedì, 22 luglio 2019, 09:03

Luca Panzani al via a Lucca: obiettivo seconda vittoria “Clio”

Il pilota lucchese, dopo la vibrante vittoria al rally Abeti il mese scorso questo fine settimana sarà al via nella gara di casa con l'obiettivo del bis di allori nel Trofeo Renault