Anno 3°

domenica, 24 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Molazzana vince il derby, il Vagli dilaga contro il Fornaci

domenica, 13 gennaio 2019, 18:29

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 16ª giornata di seconda categoria, girone C, dove le prime due della classe, Molazzana (contro il Pontecosi) e San Filippo, hanno continuato il suo inarrestabile cammino. Tornano alla vittoria Vagli (contro il Fornaci) e Corsagna, pareggio per il Barga e sconfitta invece per Fornoli e Virtus Camporgiano. 

Ora analizziamo dettagliatamente le cinque partite delle otto squadre nostrane. 

Partiamo, quindi, dall'indiscussa capolista Molazzana (assenti Bresciani, Jacopo Ricci, Tognocchi, Secci e Bolognesi) che tra le proprie mura ha battuto il Pontecosi (out Romei, Guidetti e Canelli e lo squalificato Bacci) con un secco 2-0. 

A segno gli attaccanti Manfredi e Tamagnini rispettivamente al 26' e al 52'. 

Ricordiamo che gli ospiti, dal 70', sono rimasti in dieci uomini a causa dell'espulsione di Michele Martini Adami e che Sebastian Nelli ha parato un rigore a Lorenzo Marigliani al minuto numero 80. 

Al 5º posto ma a -13 dal 2º San Filippo e quindi momentaneamente escluso dai play-off a causa della "regola della forbice" troviamo il Vagli che sul proprio campo ha dilagato contro il Fornaci. Risultato finale 5-1: per i locali 4' Bertogli, 40' e 71' Biggi, 42' Chiriacó e 64' Remaschi mentre per gli ospiti a segno Simonini al 86'. Biggi (nella foto) ha raggiunto quota 14 gol in campionato. 

A seguire ed a -1 c'è la Virtus Camporgiano che è stata beffata al 94' sul campo del forte San Filippo. 

Risultato finale 2-1: per i locali 40' Garofalo e 94' Islami (17º gol in campionato) mentre per gli ospiti al 57' Franchi. 

In risalita e al 8º posto risiede il Corsagna (assenti Castelli, Dinucci e Bigondi) che tra le mura amiche è tornato alla vittoria contro il La Cella. Rete decisiva segnata al 95' da Martinelli. 

A +1 dai play-out è salito il Barga (assente Martini) grazie al pareggio, in casa, contro il San Giuliano. Risultato finale 3-3: doppietta di Ghafouri (14º gol in campionato) e rete di Martini per i locali mentre per gli ospiti a segno Puliti, Sbranti e Scivoletto. 

In zona play-out ma a +11 dal Pontecosi e quindi momentaneamente salvo c'è il Fornoli (assenti Salotti e Crea) che è caduto sul campo del Pappiana per 3-0 (Di Bianco, Bianco e De Cicco).

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 23 marzo 2019, 20:02

Basso trionfa al Ciocco, un rally dalle forti emozioni

E’ Giandomenico Basso il padrone della 42^ edizione del Rally Il Ciocco: il pilota con la sua Skoda Fabia, dopo aver conquistato il comando della classifica alla PS11, dopo il ritiro di Crugnola, ha mantenuto la posizione fino alla fine, resistendo alla rimonta di Campedelli – Canton con la Ford...


sabato, 23 marzo 2019, 18:01

Punto terza categoria: Castiglione incredibile rimonta, il Borgo vola a +7

Quest'oggi si è giocata la 25ª giornata di terza categoria, girone B, dove la sempre di più capolista Borgo a Mozzano è tornata alla vittoria allungando il distacco sulla inseguitrice Gallicano sconfitto a Castiglione. Vittoria anche per il New Team (contro il Coreglia).


Prenota questo spazio


sabato, 23 marzo 2019, 16:52

Colpi di scena al Ciocco: Crugnola out, in testa Basso. Annullata la PS12 per un incendio

Un Rally Il Ciocco che sta offrendo emozioni e colpi di scena a non finire. Il leader Andrea Crugnola è costretto al ritiro nel corso della PS 2 (Tereglio 2) a causa di problemi tecnici, per la rottura dell’idroguida e dà il via libera a Giandomenico Basso.


sabato, 23 marzo 2019, 12:06

Un Castelnuovo rimaneggiato fa visita all’Atletico Cenaia

Quart’ultima partita della stagione per il Castelnuovo, sul campo dell’Atletico Cenaia. La squadra di mister Contadini, dall’alto dei suoi 37 punti, può affrontare il finale di stagione con grande serenità, attendendo una salvezza a cui manca solamente una matematica molto vicina che potrebbe essere sancita già da domani


venerdì, 22 marzo 2019, 22:41

Campedelli-Fappani (Ford Fiesta R5) primi nella spettacolo di Forte dei Marmi

Il primo a siglare una prova speciale del Campionato Italiano Rally 2019 è il pilota cesenate Simone Campedelli, con Tania Canton, alla guida della Ford Fiesta R5 del team Orange 1 Racing, che diventa così il primo leader provvisorio della gara


venerdì, 22 marzo 2019, 08:44

Rally del Ciocco, Freddy’s Team ai nastri di partenza

Dopo la massiccia presenza al Rally della Val d’Orcia e il podio con un pilota di prestigio come Renato Travaglia affiancato da Luca Gelli, il Freddy’s Team si ripresenta con un equipaggio di rilievo alla gara d’apertura del Campionato Italiano Rally