Anno 3°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Molazzana vince il derby, il Vagli dilaga contro il Fornaci

domenica, 13 gennaio 2019, 18:29

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 16ª giornata di seconda categoria, girone C, dove le prime due della classe, Molazzana (contro il Pontecosi) e San Filippo, hanno continuato il suo inarrestabile cammino. Tornano alla vittoria Vagli (contro il Fornaci) e Corsagna, pareggio per il Barga e sconfitta invece per Fornoli e Virtus Camporgiano. 

Ora analizziamo dettagliatamente le cinque partite delle otto squadre nostrane. 

Partiamo, quindi, dall'indiscussa capolista Molazzana (assenti Bresciani, Jacopo Ricci, Tognocchi, Secci e Bolognesi) che tra le proprie mura ha battuto il Pontecosi (out Romei, Guidetti e Canelli e lo squalificato Bacci) con un secco 2-0. 

A segno gli attaccanti Manfredi e Tamagnini rispettivamente al 26' e al 52'. 

Ricordiamo che gli ospiti, dal 70', sono rimasti in dieci uomini a causa dell'espulsione di Michele Martini Adami e che Sebastian Nelli ha parato un rigore a Lorenzo Marigliani al minuto numero 80. 

Al 5º posto ma a -13 dal 2º San Filippo e quindi momentaneamente escluso dai play-off a causa della "regola della forbice" troviamo il Vagli che sul proprio campo ha dilagato contro il Fornaci. Risultato finale 5-1: per i locali 4' Bertogli, 40' e 71' Biggi, 42' Chiriacó e 64' Remaschi mentre per gli ospiti a segno Simonini al 86'. Biggi (nella foto) ha raggiunto quota 14 gol in campionato. 

A seguire ed a -1 c'è la Virtus Camporgiano che è stata beffata al 94' sul campo del forte San Filippo. 

Risultato finale 2-1: per i locali 40' Garofalo e 94' Islami (17º gol in campionato) mentre per gli ospiti al 57' Franchi. 

In risalita e al 8º posto risiede il Corsagna (assenti Castelli, Dinucci e Bigondi) che tra le mura amiche è tornato alla vittoria contro il La Cella. Rete decisiva segnata al 95' da Martinelli. 

A +1 dai play-out è salito il Barga (assente Martini) grazie al pareggio, in casa, contro il San Giuliano. Risultato finale 3-3: doppietta di Ghafouri (14º gol in campionato) e rete di Martini per i locali mentre per gli ospiti a segno Puliti, Sbranti e Scivoletto. 

In zona play-out ma a +11 dal Pontecosi e quindi momentaneamente salvo c'è il Fornoli (assenti Salotti e Crea) che è caduto sul campo del Pappiana per 3-0 (Di Bianco, Bianco e De Cicco).

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 14:27

Numeri da record per la 17^ “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”

È stata un’edizione da ricordare la numero 17 della “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”, valida quest’anno anche come campionato italiano Uisp di corsa in salita


lunedì, 17 giugno 2019, 10:33

Gp Apuane inarrestabile in salita: è campione italiano Uisp

Fine settimana d’oro per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, dove domenica 16 giugno, la conquista del titolo italiano UISP a squadre di corsa in salita al termine della mitica salita di San Pellegrino in Alpe ha dato un ulteriore riconoscimento al lavoro biancoverde in questo 2019


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 08:51

River Pieve, doppio colpo: presi Cecchini e Filippi dal Castelnuovo

Il sontuoso mercato del River Pieve, che nei giorni scorsi aveva annunciati gli ingaggi dei versiliesi Benassi e Petracci, si arricchisce di altri due innesti che rappresentano un lusso per la Promozione, categoria nella quale i “millionarios” della Garfagnana faranno il loro debutto


lunedì, 17 giugno 2019, 08:50

Db Motorsport ok a Monza: De Bellis resiste sopra al podio della "Novecentoundici Race Cup"

Il pilota lucchese, nel fine settimana appena trascorso, ha disputato la terza prova stagionale del Campionato Porsche finendo secondo assoluto e riuscendo a rimanere sopra al podio provvisorio nonostante una gara ricca di insidie


venerdì, 14 giugno 2019, 21:55

“Colpo” per la scuola calcio del Castelnuovo: Fiori nuovo istruttore degli esordienti 2007

Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007


venerdì, 14 giugno 2019, 18:00

Ufficiale: Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero.