Anno 3°

domenica, 19 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Castelnuovo, imbattuta la Juniores che punta al ritorno nei regionali

lunedì, 18 febbraio 2019, 20:35

di simone pierotti

Non solo la Juventus: anche a Castelnuovo, nel suo “piccolo”, c’è una squadra imbattuta in campionato! La Juniores di Simone Vanni, infatti, dopo 20 giornate non ha ancora perso, collezionando 16 vittorie e 4 pareggi. Eppure, a differenza della corazzata bianconera o delle altre 3 squadre imbattute nei rispettivi campionati (Paok Salonicco, Stella Rossa e Maccabi Tel Aviv), i gialloblu dovranno sudare fino alla fine per vincere il campionato provinciale. Al di là di confronti altisonanti, i gialloblu sono l’unica squadra di categoria imbattuta in Toscana.

Sono oggi appaiati, a quota 52 punti, con il Pisa Ovest, nonostante ci abbiano vinto sia all’andata che al ritorno. Una classifica paradossale, a dieci giornate dal termine di una stagione finora esaltante. Sono 52 le reti segnate (3 delle 6 subite dal Pisa Ovest) e 17 quelle subite.

Non è facile gestire un torneo come quello juniores quando c’è la prima squadra che partecipa ad un campionato in cui i giovani fuori quota sono fondamentali: non è facile ma mister Vanni sta confermandosi l’intelligente stratega che lo scorso anno contribuì alla salvezza degli Allievi regionali. I numeri lo testimoniano: ben 27 giocatori impiegati, di cui 24 da titolare. I bomber sono Micchi e Morelli (classe 2002) con 8 reti ciascuno.

La stagione è comunque ancora lunga e piena di insidie: mister Vanni predica umiltà e concentrazione.

Una nota di merito va sicuramente all’attaccante Alessandro Tomei che, dopo il gol realizzato nel derby contro il Pieve Fosciana, ha salutato il gruppo perché dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 18 maggio 2019, 14:57

Matteoni (Orecchiella) secondo alla gara “Corriamo per la Solidarietà”

La vittoria assoluta maschile è andata all'atleta locale Nicolò Chiti (Poditica Quarrata), precedendo il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e Emanuele Casssi (Atletica Calenzano)


venerdì, 17 maggio 2019, 17:08

La Pallavolo Valdiserchio in finale spareggio per la promozione in serie D

Anche questo anno la Pallavolo Valdiserchio centra un obbiettivo importante: infatti, la squadra che ha partecipato al campionato di Prima Divisione femminile girone B, dopo aver chiuso la regolar season in seconda posizione dietro all’Appennino Pistoiese Volley, ha raggiunto, a seguito delle gare playoff, la finale spareggio per la promozione...


Prenota questo spazio


giovedì, 16 maggio 2019, 19:55

1^ Campestre della Salute: vittorie per Jamali (Apuane) e il duo Oliveri-Carradossi (Orecchiella)

Dentro il Parco delle Terme ''La Salute'' di Montecatini Terme, organizzata dalla società Montecatini Marathon con la collaborazione con i donatori di sangue Fratres, si è svolta una gara di corsa campestre denominata “1^ Campestre della Salute” sulla distanza di km 7,500 per i competitivi e di km 4 e...


mercoledì, 15 maggio 2019, 12:18

Doppietta G.S. Orecchiella grazie a Laura Ravani e Federico Matteoni

Fine settimana trionfale per il G.S. Orecchiella in tutte le specialità. L’impresa di giornata viene firmata dalla straordinaria Laura Ravani, che trionfa a Badia Prataglia nella 6^ edizione del Trail Sacred Forests, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e Campigna.


mercoledì, 15 maggio 2019, 11:29

Internazionali d’Italia, nel gotha del tennis come al Luna Park

Una giornata agli Internazionali d’Italia di tennis di Roma è un po' per un bambino una giornata a Gardaland, e non solo per gli appassionati di questo sport. Varcare i cancelli del Foro Italico significa entrare in una dimensione tutta particolare


martedì, 14 maggio 2019, 18:54

Sarà lo “Strulli” di Monsummano Terme la sede della finale play-off tra Pieve Fosciana e Fratres Perignano

Manca il crisma dell’ufficialità, atteso per la serata odierna (martedì 14 maggio), ma non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che sarà il rinnovato stadio “Strulli” di Monsummano Terme ad ospitare la finale play-off del girone C di Promozione tra il Fratres Perignano e il Pieve Fosciana di Francesco Fiori