Anno 3°

giovedì, 21 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Barga vince ancora, punto d'oro per il Fornaci

domenica, 10 febbraio 2019, 19:24

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 20ª giornata di seconda categoria, girone B, dove la capolista Molazzana ha sorprendentemente steccato pareggiando sul campo del Luccasette. Pareggio indolore grazie allo 0-0 del Fornaci sul campo del San Filippo. 

Vittoria fondamentale del Barga contro il Fornoli mentre sconfitte per Virtus Camporgiano, Corsagna, Vagli e Pontecosi. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle otto squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Molazzana che, come già anticipato, ha pareggiato 1-1 sul campo del Luccasette. A segno per gli ospiti Mattia Bertoncini al 25'. 

Al quinto posto ma a -11 dal San Filippo e quindi "tagliato" momentaneamente fuori dai play-off troviamo il Vagli che, privo di Orsetti, ha perso sul proprio terreno 0-3 contro un Pappiana in grande spolvero. 

Sotto di un punto risiede la Virtus Camporgiano (out Bravi, Landucci e Lartini) che ha perso tre punti importanti, tra le mura amiche, contro l'Atletico Lucca. Risultato finale 1-3. Rete locale di Pellegrinetti mentre per gli ospiti a segno Kramer e Casini x2. 

Al nono posto, invece, c'è il Corsagna che è tornato alla sconfitta. 1-2 casalingo contro il forte San Giuliano. Rete di Martinelli per i locali e Puliti x2 per gli ospiti. 

Vittoria di fondamentale importanza per il Barga (nella foto) che, priva di Silvestrini, Motroni e Naji, ha battuto sul proprio terreno il Fornoli (out Marchetti, Crea, Fede, Serra e Favelli) con un secco 2-0. 

Gol siglati da Mutigli e dalla solita perla della squadra Ghafouri. 

Torna alla sconfitta il penultimo Pontecosi (assenti Diego Marigliani e Giulio Cavani) sul difficile campo del Migliarino Vecchiano. Risultato finale 4-3. A segno Lorenzo Marigliani, Riccardo Martini Adami e Magazzini per gli ospiti. 

Sempre ultimo il Fornaci che, però, guadagna un punto al Pontecosi grazie ad un prezioso 0-0 sul campo del secondo San Filippo. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


mercoledì, 20 febbraio 2019, 18:19

Girma Castelli sul podio a Filecchio. Matteoni, Pierotti e Bacci brillano a Scandicci

Grandi risultati per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana nell’ultimo fine settimana, sia su strada che nel cross. Era in programma la tradizionale mezza maratona di Scandicci, con quasi 1000 partenti. Pochi rappresentanti della società garfagnana ma, come si suol dire, pochi ma buoni


mercoledì, 20 febbraio 2019, 17:21

Ortolini torna al gol e il GhiviBorgo ritrova la vetta della classifica

Smaltita la delusione per l’inatteso k.o. contro il San Gimignano, il GhiviBorgo sfrutta a pieno l’occasione fornitagli dal recupero contro la pericolante Sinalunghese e balza nuovamente in testa al girone E della Serie D


Prenota questo spazio


mercoledì, 20 febbraio 2019, 11:11

Il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre le iscrizioni

Aprono mercoledì 20 febbraio le iscrizioni al 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2018 e prova valida, relativamente alla gara Regionale, per la rinnovata Coppa Rally di Zona


martedì, 19 febbraio 2019, 15:41

Pallavolo Garfagnana confermata scuola federale di pallavolo ufficiale Fipav

Pallavolo Garfagnana si consolida come società sportiva di eccellenza della provincia di Lucca, infatti dopo la certificazioni di qualità settore giovanile e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19, ecco la conferma del fregio di Scuola Federale di pallavolo della Fipav


martedì, 19 febbraio 2019, 08:54

Prima divisione, Volley Barga supera Pistoia

Bella vittoria per la prima divisione che con un secco 3-0 allunga sulla diretta inseguitrice IngroVivaio Mazzoni. Ancora gare in salita per la squadra U12 del Volley Barga Coppo Team


lunedì, 18 febbraio 2019, 20:35

Castelnuovo, imbattuta la Juniores che punta al ritorno nei regionali

Non solo la Juventus: anche a Castelnuovo, nel suo “piccolo”, c’è una squadra imbattuta in campionato! La Juniores di Simone Vanni, infatti, dopo 20 giornate non ha ancora perso, collezionando 16 vittorie e 4 pareggi