Anno 3°

martedì, 23 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Barga vince ancora, punto d'oro per il Fornaci

domenica, 10 febbraio 2019, 19:24

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 20ª giornata di seconda categoria, girone B, dove la capolista Molazzana ha sorprendentemente steccato pareggiando sul campo del Luccasette. Pareggio indolore grazie allo 0-0 del Fornaci sul campo del San Filippo. 

Vittoria fondamentale del Barga contro il Fornoli mentre sconfitte per Virtus Camporgiano, Corsagna, Vagli e Pontecosi. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle otto squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Molazzana che, come già anticipato, ha pareggiato 1-1 sul campo del Luccasette. A segno per gli ospiti Mattia Bertoncini al 25'. 

Al quinto posto ma a -11 dal San Filippo e quindi "tagliato" momentaneamente fuori dai play-off troviamo il Vagli che, privo di Orsetti, ha perso sul proprio terreno 0-3 contro un Pappiana in grande spolvero. 

Sotto di un punto risiede la Virtus Camporgiano (out Bravi, Landucci e Lartini) che ha perso tre punti importanti, tra le mura amiche, contro l'Atletico Lucca. Risultato finale 1-3. Rete locale di Pellegrinetti mentre per gli ospiti a segno Kramer e Casini x2. 

Al nono posto, invece, c'è il Corsagna che è tornato alla sconfitta. 1-2 casalingo contro il forte San Giuliano. Rete di Martinelli per i locali e Puliti x2 per gli ospiti. 

Vittoria di fondamentale importanza per il Barga (nella foto) che, priva di Silvestrini, Motroni e Naji, ha battuto sul proprio terreno il Fornoli (out Marchetti, Crea, Fede, Serra e Favelli) con un secco 2-0. 

Gol siglati da Mutigli e dalla solita perla della squadra Ghafouri. 

Torna alla sconfitta il penultimo Pontecosi (assenti Diego Marigliani e Giulio Cavani) sul difficile campo del Migliarino Vecchiano. Risultato finale 4-3. A segno Lorenzo Marigliani, Riccardo Martini Adami e Magazzini per gli ospiti. 

Sempre ultimo il Fornaci che, però, guadagna un punto al Pontecosi grazie ad un prezioso 0-0 sul campo del secondo San Filippo. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 23 aprile 2019, 09:43

Gp Apuane, Tiongik e Musau protagonisti in Bosnia e a Strettoia

Week-end pasquale tutto di corsa per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde. In Bosnia Erzegovina, alla “Banja Luka Half Marathon”, splendida vittoria assoluta di Paul Tiongik con il tempo di 1h 2’ 31’’


giovedì, 18 aprile 2019, 19:48

Torneo Under 17: sconfitta a testa alta per il Volley Barga

Nonostante il risultato le ragazze però possono uscire a testa alta dal campo e godersi il riposo della pausa Pasquale, per poi affrontare gli ultimi due incontri: in casa con il Blu volley e in trasferta a Buggiano


Prenota questo spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 17:35

GhiviBorgo, tutto facile contro un’orgogliosa Massese: si riapre uno spiraglio per accedere ai play-off

Ritorno alla vittoria per il GhiviBorgo nel sette e ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. La formazione di Poli rispetta i pronostici della vigilia superando per 3-0 una combattiva Massese e, in virtù dei passi falsi, più o meno completi, di San Donato Tavernelle e Gavorrano, si ritrova a -2...


giovedì, 18 aprile 2019, 15:24

Juri Mazzei (GP Parco Alpi Apuane) si aggiudica il “Vivicittà” di Lucca

Non passa fine settimana senza che il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde consegua dei risultati eccellenti, sia a livello di squadra che dal punto di vista dei singoli


giovedì, 18 aprile 2019, 14:47

Rosanda Vujko trionfa a Forte dei Marmi. Il T.C. Garfagnana inaugura il rinnovato campo 1

La forte atleta Rosanda Vujko ha battuto in finale 6/2 3/6 10/8 la tennista Nadia Lucherini al termine di un match vibrante e combattuto fino in fondo. Ottimi risultati dal campo, pertanto per la società garfagnina, che lavora alacremente per preparare la stagione estiva


mercoledì, 17 aprile 2019, 15:43

Per gli Allievi Regionali del Castelnuovo ultimo sprint per la salvezza

Approfittiamo della sosta del campionato allievi regionali per tracciare un bilancio, parziale, della stagione con l’allenatore del Castelnuovo Daniele Compagnone. Stagione, fin qui, sicuramente positiva con la squadra che, dopo un girone di andata tribolato, ha cambiato marcia ed è risalita fino alla parte sinistra della classifica