Anno 3°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: il Barga vince ancora, punto d'oro per il Fornaci

domenica, 10 febbraio 2019, 19:24

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 20ª giornata di seconda categoria, girone B, dove la capolista Molazzana ha sorprendentemente steccato pareggiando sul campo del Luccasette. Pareggio indolore grazie allo 0-0 del Fornaci sul campo del San Filippo. 

Vittoria fondamentale del Barga contro il Fornoli mentre sconfitte per Virtus Camporgiano, Corsagna, Vagli e Pontecosi. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle otto squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Molazzana che, come già anticipato, ha pareggiato 1-1 sul campo del Luccasette. A segno per gli ospiti Mattia Bertoncini al 25'. 

Al quinto posto ma a -11 dal San Filippo e quindi "tagliato" momentaneamente fuori dai play-off troviamo il Vagli che, privo di Orsetti, ha perso sul proprio terreno 0-3 contro un Pappiana in grande spolvero. 

Sotto di un punto risiede la Virtus Camporgiano (out Bravi, Landucci e Lartini) che ha perso tre punti importanti, tra le mura amiche, contro l'Atletico Lucca. Risultato finale 1-3. Rete locale di Pellegrinetti mentre per gli ospiti a segno Kramer e Casini x2. 

Al nono posto, invece, c'è il Corsagna che è tornato alla sconfitta. 1-2 casalingo contro il forte San Giuliano. Rete di Martinelli per i locali e Puliti x2 per gli ospiti. 

Vittoria di fondamentale importanza per il Barga (nella foto) che, priva di Silvestrini, Motroni e Naji, ha battuto sul proprio terreno il Fornoli (out Marchetti, Crea, Fede, Serra e Favelli) con un secco 2-0. 

Gol siglati da Mutigli e dalla solita perla della squadra Ghafouri. 

Torna alla sconfitta il penultimo Pontecosi (assenti Diego Marigliani e Giulio Cavani) sul difficile campo del Migliarino Vecchiano. Risultato finale 4-3. A segno Lorenzo Marigliani, Riccardo Martini Adami e Magazzini per gli ospiti. 

Sempre ultimo il Fornaci che, però, guadagna un punto al Pontecosi grazie ad un prezioso 0-0 sul campo del secondo San Filippo. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 19 agosto 2019, 18:56

Marciatori Barga presenti alla "Isola Santa-Careggine"

Ieri si è disputata la gara Isola Santa-Careggine, competizione di 15 chilometri in salita. Erano presenti quattro rappresentanti del Gruppo Marciatori Barga nelle varie categorie di atleti


lunedì, 19 agosto 2019, 16:05

Vittoria con record per Terrasi (Apuane) nel “16° Trofeo corri nel comune di Careggine”

Con una gara di testa sin dai primi metri, il portacolori del Gruppo podistico Parco Alpi Apuane Alessio Terrasi si è aggiudicato l’edizione numero 16 del trofeo “Corri nel comune di Careggine”


Prenota questo spazio


lunedì, 19 agosto 2019, 12:02

Cefa, Francesco Mariani torna in giallonero

Secondo colpo per il Cefa Basket Castelnuovo. Dopo Giacomo Bertucci, ecco un’altra pedina per la squadra di Promozione allenata da coach Maurizio Romani: si tratta di Francesco Mariani, ala classe 1992, proveniente da Capannori. Mariani aveva già vestito i colori del Cefa a livello giovanile dando un importante mano per...


domenica, 18 agosto 2019, 20:40

Castelnuovo e Seravezza in ricordo di Marchini: 1-4 il finale

Una giornata calda, bella e ricca di emozioni quella trascorsa quest'oggi allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana dove la squadra di casa, come da consuetudine, ha organizzato l'edizione numero otto del Memorial Mauro Marchini, storico ed indimenticabile presidente gialloblù capace di trascinare tale realtà al sogno della C2


venerdì, 16 agosto 2019, 18:41

Ferragosto ricco di soddisfazioni per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane

L’estate podistica continua a riservare tanti successi al GP Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. Nemmeno a Ferragosto gli atleti biancoverdi si sono concessi una pausa, portando in alto il nome del sodalizio garfagnino lungo tutta la nostra penisola


giovedì, 15 agosto 2019, 14:34

Matteo Biagiotti si aggiudica il torneo F.I.T. di 4^ categoria di Castelnuovo

Si è concluso il torneo FIT di 4^ categoria organizzato dal Tennis Club Garfagnana sui campi in terra rossa di Castelnuovo di Garfagnana. Al termine di una bellissima finale di circa due ore e trenta di gioco la vittoria è andata a Matteo Biagiotti con il punteggio di 0/6 7/6...