Anno 3°

giovedì, 21 febbraio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: il Borgo allunga, il New Team vince il derby

sabato, 9 febbraio 2019, 17:48

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 19ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano ha sfruttato il passo falso del Gallicano consolidando il primo posto. Continua il super campionato del New Team (vincente contro il Filecchio). 

Vittoria anche per il Coreglia, pareggio all'ultimo respiro per l'Atletico Castiglione e sconfitta, invece, per la Virtus Robur Castelnuovo. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano (nella foto) che, come precedentemente anticipato, ha allungato il suo distacco dal Gallicano a sei punti (da considerare che il Gallicano deve recuperare una partita) battendo, in casa, la Sanvitese con un secco 2-0. A segno Francesco Amidei e Federico Amidei. 

Per i locali assenti Barsi, Paini, Da Prato, Danilo Amidei e Bertolozzi. 

Sale al secondo posto, ed a -4 dal Borgo a Mozzano, il New Team capace di battere, tra le mura amiche, la corazzata Filecchio (alla prima sconfitta fuori casa). Risultato finale 1-0: 57' Severiano Salotti (ottavo gol stagionale). 

Da segnalare che per i locali mancavano Valdrighi, Gemma, Satti, Terni, Fantoni e Romei mentre per gli ospiti erano assenti Saisi, Cecchini, Balsotti, Guazzelli e Marco Casillo. 

Al terzo posto ma con una partita da recuperare troviamo il Gallicano (out Ruocco, Matteo Franchi, Bacci e Pennacchi) sconfitto sul campo dello Spianate. Risultato finale 1-0: 34' Carnemolla. 

All'ottavo posto ed a -4 dai play-off c'è l'Atletico Castiglione che, molto rimaneggiato (tra i principali assenti Giuntini, Friz, Manuel Martinelli, Francesco Martinelli e Rossi) ha pareggiato 2-2 sul campo del Montuolo Nave. Reti ospiti di Bravi (primo in stagione) e di Diego Tagliasacchi (9º in campionato). 

Al decimo posto risiede il Coreglia (out Bacci, Fabrizio Pierantoni, Togneri, Ghiloni e Nomellini) che, tra le mura amiche, è tornato alla vittoria contro il San Lorenzo con un secco 2-0 (63' Fazzi su rigore e 65' Bonelli). 

Al quartultimo posto c'è la Virtus Robur Castelnuovo (assenti Sorgente, Sanneh Evangelisti, Baiocchi e Sidibe) che è stata sconfitta sul campo del Santanna. Mattatore della partita il bomber Gentile capace di siglare le due reti della partita. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, l'attuale classifica ed il prossimo turno di campionato. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


mercoledì, 20 febbraio 2019, 18:19

Girma Castelli sul podio a Filecchio. Matteoni, Pierotti e Bacci brillano a Scandicci

Grandi risultati per gli atleti del G.S. Orecchiella Garfagnana nell’ultimo fine settimana, sia su strada che nel cross. Era in programma la tradizionale mezza maratona di Scandicci, con quasi 1000 partenti. Pochi rappresentanti della società garfagnana ma, come si suol dire, pochi ma buoni


mercoledì, 20 febbraio 2019, 17:21

Ortolini torna al gol e il GhiviBorgo ritrova la vetta della classifica

Smaltita la delusione per l’inatteso k.o. contro il San Gimignano, il GhiviBorgo sfrutta a pieno l’occasione fornitagli dal recupero contro la pericolante Sinalunghese e balza nuovamente in testa al girone E della Serie D


Prenota questo spazio


mercoledì, 20 febbraio 2019, 11:11

Il 42° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre le iscrizioni

Aprono mercoledì 20 febbraio le iscrizioni al 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2018 e prova valida, relativamente alla gara Regionale, per la rinnovata Coppa Rally di Zona


martedì, 19 febbraio 2019, 15:41

Pallavolo Garfagnana confermata scuola federale di pallavolo ufficiale Fipav

Pallavolo Garfagnana si consolida come società sportiva di eccellenza della provincia di Lucca, infatti dopo la certificazioni di qualità settore giovanile e Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2018/19, ecco la conferma del fregio di Scuola Federale di pallavolo della Fipav


martedì, 19 febbraio 2019, 08:54

Prima divisione, Volley Barga supera Pistoia

Bella vittoria per la prima divisione che con un secco 3-0 allunga sulla diretta inseguitrice IngroVivaio Mazzoni. Ancora gare in salita per la squadra U12 del Volley Barga Coppo Team


lunedì, 18 febbraio 2019, 20:35

Castelnuovo, imbattuta la Juniores che punta al ritorno nei regionali

Non solo la Juventus: anche a Castelnuovo, nel suo “piccolo”, c’è una squadra imbattuta in campionato! La Juniores di Simone Vanni, infatti, dopo 20 giornate non ha ancora perso, collezionando 16 vittorie e 4 pareggi