Anno 3°

sabato, 20 aprile 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: il Borgo allunga, il New Team vince il derby

sabato, 9 febbraio 2019, 17:48

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 19ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano ha sfruttato il passo falso del Gallicano consolidando il primo posto. Continua il super campionato del New Team (vincente contro il Filecchio). 

Vittoria anche per il Coreglia, pareggio all'ultimo respiro per l'Atletico Castiglione e sconfitta, invece, per la Virtus Robur Castelnuovo. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano (nella foto) che, come precedentemente anticipato, ha allungato il suo distacco dal Gallicano a sei punti (da considerare che il Gallicano deve recuperare una partita) battendo, in casa, la Sanvitese con un secco 2-0. A segno Francesco Amidei e Federico Amidei. 

Per i locali assenti Barsi, Paini, Da Prato, Danilo Amidei e Bertolozzi. 

Sale al secondo posto, ed a -4 dal Borgo a Mozzano, il New Team capace di battere, tra le mura amiche, la corazzata Filecchio (alla prima sconfitta fuori casa). Risultato finale 1-0: 57' Severiano Salotti (ottavo gol stagionale). 

Da segnalare che per i locali mancavano Valdrighi, Gemma, Satti, Terni, Fantoni e Romei mentre per gli ospiti erano assenti Saisi, Cecchini, Balsotti, Guazzelli e Marco Casillo. 

Al terzo posto ma con una partita da recuperare troviamo il Gallicano (out Ruocco, Matteo Franchi, Bacci e Pennacchi) sconfitto sul campo dello Spianate. Risultato finale 1-0: 34' Carnemolla. 

All'ottavo posto ed a -4 dai play-off c'è l'Atletico Castiglione che, molto rimaneggiato (tra i principali assenti Giuntini, Friz, Manuel Martinelli, Francesco Martinelli e Rossi) ha pareggiato 2-2 sul campo del Montuolo Nave. Reti ospiti di Bravi (primo in stagione) e di Diego Tagliasacchi (9º in campionato). 

Al decimo posto risiede il Coreglia (out Bacci, Fabrizio Pierantoni, Togneri, Ghiloni e Nomellini) che, tra le mura amiche, è tornato alla vittoria contro il San Lorenzo con un secco 2-0 (63' Fazzi su rigore e 65' Bonelli). 

Al quartultimo posto c'è la Virtus Robur Castelnuovo (assenti Sorgente, Sanneh Evangelisti, Baiocchi e Sidibe) che è stata sconfitta sul campo del Santanna. Mattatore della partita il bomber Gentile capace di siglare le due reti della partita. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, l'attuale classifica ed il prossimo turno di campionato. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 19:48

Torneo Under 17: sconfitta a testa alta per il Volley Barga

Nonostante il risultato le ragazze però possono uscire a testa alta dal campo e godersi il riposo della pausa Pasquale, per poi affrontare gli ultimi due incontri: in casa con il Blu volley e in trasferta a Buggiano


giovedì, 18 aprile 2019, 17:35

GhiviBorgo, tutto facile contro un’orgogliosa Massese: si riapre uno spiraglio per accedere ai play-off

Ritorno alla vittoria per il GhiviBorgo nel sette e ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. La formazione di Poli rispetta i pronostici della vigilia superando per 3-0 una combattiva Massese e, in virtù dei passi falsi, più o meno completi, di San Donato Tavernelle e Gavorrano, si ritrova a -2...


Prenota questo spazio


giovedì, 18 aprile 2019, 15:24

Juri Mazzei (GP Parco Alpi Apuane) si aggiudica il “Vivicittà” di Lucca

Non passa fine settimana senza che il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde consegua dei risultati eccellenti, sia a livello di squadra che dal punto di vista dei singoli


giovedì, 18 aprile 2019, 14:47

Rosanda Vujko trionfa a Forte dei Marmi. Il T.C. Garfagnana inaugura il rinnovato campo 1

La forte atleta Rosanda Vujko ha battuto in finale 6/2 3/6 10/8 la tennista Nadia Lucherini al termine di un match vibrante e combattuto fino in fondo. Ottimi risultati dal campo, pertanto per la società garfagnina, che lavora alacremente per preparare la stagione estiva


mercoledì, 17 aprile 2019, 15:43

Per gli Allievi Regionali del Castelnuovo ultimo sprint per la salvezza

Approfittiamo della sosta del campionato allievi regionali per tracciare un bilancio, parziale, della stagione con l’allenatore del Castelnuovo Daniele Compagnone. Stagione, fin qui, sicuramente positiva con la squadra che, dopo un girone di andata tribolato, ha cambiato marcia ed è risalita fino alla parte sinistra della classifica


mercoledì, 17 aprile 2019, 14:45

Freddy's Team, buon fine settimana al Colline e al Sanremo

Intenso fine settimana per il Freddy's Team quello scorso che ha visto il team lucchese presente sia al Rally delle Colline Metallifere sia al Rally di Sanremo