Anno 3°

martedì, 16 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: il Borgo allunga, il New Team vince il derby

sabato, 9 febbraio 2019, 17:48

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 19ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano ha sfruttato il passo falso del Gallicano consolidando il primo posto. Continua il super campionato del New Team (vincente contro il Filecchio). 

Vittoria anche per il Coreglia, pareggio all'ultimo respiro per l'Atletico Castiglione e sconfitta, invece, per la Virtus Robur Castelnuovo. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano (nella foto) che, come precedentemente anticipato, ha allungato il suo distacco dal Gallicano a sei punti (da considerare che il Gallicano deve recuperare una partita) battendo, in casa, la Sanvitese con un secco 2-0. A segno Francesco Amidei e Federico Amidei. 

Per i locali assenti Barsi, Paini, Da Prato, Danilo Amidei e Bertolozzi. 

Sale al secondo posto, ed a -4 dal Borgo a Mozzano, il New Team capace di battere, tra le mura amiche, la corazzata Filecchio (alla prima sconfitta fuori casa). Risultato finale 1-0: 57' Severiano Salotti (ottavo gol stagionale). 

Da segnalare che per i locali mancavano Valdrighi, Gemma, Satti, Terni, Fantoni e Romei mentre per gli ospiti erano assenti Saisi, Cecchini, Balsotti, Guazzelli e Marco Casillo. 

Al terzo posto ma con una partita da recuperare troviamo il Gallicano (out Ruocco, Matteo Franchi, Bacci e Pennacchi) sconfitto sul campo dello Spianate. Risultato finale 1-0: 34' Carnemolla. 

All'ottavo posto ed a -4 dai play-off c'è l'Atletico Castiglione che, molto rimaneggiato (tra i principali assenti Giuntini, Friz, Manuel Martinelli, Francesco Martinelli e Rossi) ha pareggiato 2-2 sul campo del Montuolo Nave. Reti ospiti di Bravi (primo in stagione) e di Diego Tagliasacchi (9º in campionato). 

Al decimo posto risiede il Coreglia (out Bacci, Fabrizio Pierantoni, Togneri, Ghiloni e Nomellini) che, tra le mura amiche, è tornato alla vittoria contro il San Lorenzo con un secco 2-0 (63' Fazzi su rigore e 65' Bonelli). 

Al quartultimo posto c'è la Virtus Robur Castelnuovo (assenti Sorgente, Sanneh Evangelisti, Baiocchi e Sidibe) che è stata sconfitta sul campo del Santanna. Mattatore della partita il bomber Gentile capace di siglare le due reti della partita. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, l'attuale classifica ed il prossimo turno di campionato. 

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 15 luglio 2019, 17:57

Jamali (Apuane) fa sua la “Corsa dei Capitani”

Ancora un successo nella categoria assoluti uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), che conclude la gara in 59'11'', distaccando di 39'' Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1'30'', Nicolò Chiti (Podistica Quarrata)


lunedì, 15 luglio 2019, 17:40

54^ Coppa Città di Lucca ai nastri di partenza

La prova speciale di "San Rocco" è nel classico sviluppo, con il famoso "guado" la "Bagni di Lucca" è la più lunga della gara. Non viene disputata da tempo e la maggior parte del suo sviluppo è in salita


Prenota questo spazio


lunedì, 15 luglio 2019, 14:51

Atletica, podi per Viola Pieroni e Fabio Pierotti

Grande fine settimana quello che ha visto impegnati a Montespertoli numerosi atleti della Virtus Lucca: una squadra femminile che ha regalato tante soddisfazioni e una maschile che non si è lasciata scappare numerosi podi


lunedì, 15 luglio 2019, 10:09

Gp Apuane: Jamali, Matteucci e Simi primi a Cutigliano

Fine settimana passato agli archivi e ottime prestazioni per i ragazzi del GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde


sabato, 13 luglio 2019, 11:19

Castelnuovo: tutte le novità nell’organico dei tecnici

Completati, salvo ultimi “ritocchi”, gli organici tecnici delle squadre del Castelnuovo. Per quanto riguarda la prima squadra, presentati l’allenatore Alfredo Cardella e il suo vice Enrico Nardini, è stato reso noto due giorni fa lo staff che si occuperà dei portieri


venerdì, 12 luglio 2019, 17:11

GP Parco Alpi Apuane non conosce soste: Bonacchi si impone a Barile

Passano le stagioni ma non si placa la fame di successi degli atleti tesserati con il Gruppo podistico Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. In un periodo denso di gare serali estive, i biancoverdi stanno rispondendo presente nei vari appuntamenti disseminati lungo tutto il territorio toscano