Anno 3°

domenica, 19 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

GS Orecchiella Garfagnana nell'Olimpo della Corsa Campestre Tricolore

lunedì, 11 marzo 2019, 13:05

Straordinario risultato per la compagine femminile del GS Orecchiella Garfagnana che ha conquistato il 7° posto a squadre ai Campionati Italiani di cross andati  in scena nel bellissimo parco della Venaria Reale di Torino (Parco La Mandria) sabato 10 e domenica 11 marzo.

La società bianco-celeste Garfagnina entra così  nell’Olimpo della corsa campestre tricolore e conquista altresì il primato tra le società Toscane in gara, con un deciso miglioramento dei già lusinghieri risultati ottenuti lo scoro anno a Gubbio, sopravanzando molte blasonate società del resto d’ Italia.

Una due giorni che ha messo in palio tutti i titoli nazionali di corsa campestre (individuali e di società per le categorie assoluti, promesse, juniores e allievi, più quelli individuali e per regioni cadetti, oltre alle staffette, assolute e master).

Dopo le ottime prove regionali di Campi Bisenzio ed Empoli la compagine femminile del GS Orecchiella Garfagnana si è presentata all’appuntamento tricolore per il campionato di società schierando ai nastri di partenza con il quintetto Annalaura Mugno, la ruandese Niyirora Primitive, Cecilia Basso, Setti Francesca, Simona Prunea, oltre a  Gianna Secci, Nicoletta Badica e  Beatrice Macelloni a livello individuale.

Una prova di compattezza e grande affiatamento delle ragazze dell’Orecchiella che ha permesso di centrare questo importante e storico risultato su un tracciato di gara impegnativo, caratterizzato da duri saliscendi, sulla distanza di 8 Km.

Al maschile da segnalare le buone prove sul cross cosiddetto “corto” (3 km), dei giovani Girma Castelli  (con il tempo di 9:55.76), neo campione Toscano di Corsa Campestre categoria Promesse  , Michael Luongo (con il tempo di 10:21.96)  e Mattia Della Maggiora anch’egli nella categoria Promesse (con il tempo di 10:24.99), oltre a Marco Giannotti tra gli atleti master (con il tempo di 11:33.50).

Anche per Simona Sardi ottimo risultato,  sempre nel cross corto: al traguardo è 31^ e prima delle atlete toscane in gara.

Nella giornata del sabato un altro bellissimo risultato dalla staffetta  composta da Simona Carradossi, Simona Sardi, Gianna Secci e Simona Prunea, che si è aggiudicata l’argento tricolore di categoria, alle spalle delle atlete bresciane dell’Atletica Paratico.

Grande soddisfazione dunque in casa Orecchiella Garfagnana, espressa dal Presidente Gen. Ezio Pierotti e dal Dirigente Dott. Alessandro Bianchini; una realtà sportiva radicata sul territorio che si conferma in posizioni di rilievo nel panorama nazionale della corsa campestre e prosegue nel percorso di valorizzazione dei giovani.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 18 maggio 2019, 14:57

Matteoni (Orecchiella) secondo alla gara “Corriamo per la Solidarietà”

La vittoria assoluta maschile è andata all'atleta locale Nicolò Chiti (Poditica Quarrata), precedendo il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e Emanuele Casssi (Atletica Calenzano)


venerdì, 17 maggio 2019, 17:08

La Pallavolo Valdiserchio in finale spareggio per la promozione in serie D

Anche questo anno la Pallavolo Valdiserchio centra un obbiettivo importante: infatti, la squadra che ha partecipato al campionato di Prima Divisione femminile girone B, dopo aver chiuso la regolar season in seconda posizione dietro all’Appennino Pistoiese Volley, ha raggiunto, a seguito delle gare playoff, la finale spareggio per la promozione...


Prenota questo spazio


giovedì, 16 maggio 2019, 19:55

1^ Campestre della Salute: vittorie per Jamali (Apuane) e il duo Oliveri-Carradossi (Orecchiella)

Dentro il Parco delle Terme ''La Salute'' di Montecatini Terme, organizzata dalla società Montecatini Marathon con la collaborazione con i donatori di sangue Fratres, si è svolta una gara di corsa campestre denominata “1^ Campestre della Salute” sulla distanza di km 7,500 per i competitivi e di km 4 e...


mercoledì, 15 maggio 2019, 12:18

Doppietta G.S. Orecchiella grazie a Laura Ravani e Federico Matteoni

Fine settimana trionfale per il G.S. Orecchiella in tutte le specialità. L’impresa di giornata viene firmata dalla straordinaria Laura Ravani, che trionfa a Badia Prataglia nella 6^ edizione del Trail Sacred Forests, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e Campigna.


mercoledì, 15 maggio 2019, 11:29

Internazionali d’Italia, nel gotha del tennis come al Luna Park

Una giornata agli Internazionali d’Italia di tennis di Roma è un po' per un bambino una giornata a Gardaland, e non solo per gli appassionati di questo sport. Varcare i cancelli del Foro Italico significa entrare in una dimensione tutta particolare


martedì, 14 maggio 2019, 18:54

Sarà lo “Strulli” di Monsummano Terme la sede della finale play-off tra Pieve Fosciana e Fratres Perignano

Manca il crisma dell’ufficialità, atteso per la serata odierna (martedì 14 maggio), ma non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che sarà il rinnovato stadio “Strulli” di Monsummano Terme ad ospitare la finale play-off del girone C di Promozione tra il Fratres Perignano e il Pieve Fosciana di Francesco Fiori