Anno 3°

martedì, 19 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

GS Orecchiella Garfagnana nell'Olimpo della Corsa Campestre Tricolore

lunedì, 11 marzo 2019, 13:05

Straordinario risultato per la compagine femminile del GS Orecchiella Garfagnana che ha conquistato il 7° posto a squadre ai Campionati Italiani di cross andati  in scena nel bellissimo parco della Venaria Reale di Torino (Parco La Mandria) sabato 10 e domenica 11 marzo.

La società bianco-celeste Garfagnina entra così  nell’Olimpo della corsa campestre tricolore e conquista altresì il primato tra le società Toscane in gara, con un deciso miglioramento dei già lusinghieri risultati ottenuti lo scoro anno a Gubbio, sopravanzando molte blasonate società del resto d’ Italia.

Una due giorni che ha messo in palio tutti i titoli nazionali di corsa campestre (individuali e di società per le categorie assoluti, promesse, juniores e allievi, più quelli individuali e per regioni cadetti, oltre alle staffette, assolute e master).

Dopo le ottime prove regionali di Campi Bisenzio ed Empoli la compagine femminile del GS Orecchiella Garfagnana si è presentata all’appuntamento tricolore per il campionato di società schierando ai nastri di partenza con il quintetto Annalaura Mugno, la ruandese Niyirora Primitive, Cecilia Basso, Setti Francesca, Simona Prunea, oltre a  Gianna Secci, Nicoletta Badica e  Beatrice Macelloni a livello individuale.

Una prova di compattezza e grande affiatamento delle ragazze dell’Orecchiella che ha permesso di centrare questo importante e storico risultato su un tracciato di gara impegnativo, caratterizzato da duri saliscendi, sulla distanza di 8 Km.

Al maschile da segnalare le buone prove sul cross cosiddetto “corto” (3 km), dei giovani Girma Castelli  (con il tempo di 9:55.76), neo campione Toscano di Corsa Campestre categoria Promesse  , Michael Luongo (con il tempo di 10:21.96)  e Mattia Della Maggiora anch’egli nella categoria Promesse (con il tempo di 10:24.99), oltre a Marco Giannotti tra gli atleti master (con il tempo di 11:33.50).

Anche per Simona Sardi ottimo risultato,  sempre nel cross corto: al traguardo è 31^ e prima delle atlete toscane in gara.

Nella giornata del sabato un altro bellissimo risultato dalla staffetta  composta da Simona Carradossi, Simona Sardi, Gianna Secci e Simona Prunea, che si è aggiudicata l’argento tricolore di categoria, alle spalle delle atlete bresciane dell’Atletica Paratico.

Grande soddisfazione dunque in casa Orecchiella Garfagnana, espressa dal Presidente Gen. Ezio Pierotti e dal Dirigente Dott. Alessandro Bianchini; una realtà sportiva radicata sul territorio che si conferma in posizioni di rilievo nel panorama nazionale della corsa campestre e prosegue nel percorso di valorizzazione dei giovani.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 18 marzo 2019, 21:38

U.I.S.P. Garfagnana: classifica invariata, zona play-off quasi decisa

Fine settimana nel campionato U.I.S.P. della Garfagnana che regala tante reti ma nessun sussulto alla classifica che conta. Si delinea sempre di più la griglia dei play-off dopo la vittoria del Baston Villa contro il Corfino. I Villians passano 3-0 a domicilio grazie alle reti di Matteo Angelini, Ymer Baulja...


lunedì, 18 marzo 2019, 12:36

G.S. Orecchiella campione regionale master di cross con le donne e argento con gli uomini

Bellissima giornata per il G.S. Orecchiella sui prati di Torre di Fucecchio, nella prova valida come campionato toscano master Fidal di cross. La società si è confermata campione regionale con le donne e vice campione con gli uomini


Prenota questo spazio


domenica, 17 marzo 2019, 20:08

Volley Barga, week-end al tie break

I risultati del week-end per le due formazioni del Volley Barga scese in campo: vince l'under 15, perde l'under 17


domenica, 17 marzo 2019, 20:05

Pari casalingo per il River Pieve: “millionarios” che arrivano allo scontro diretto da primi della classe

Costretto a giocare con un uomo in meno per quasi tutta la partita a causa della frettolosa espulsione di Fontana, il River Pieve impatta a reti bianche con il Forte dei Marmi 2015 e mantiene i due punti di vantaggio sul Serricciolo fermato, a sua volta, tra le mura amiche...


domenica, 17 marzo 2019, 19:29

Diavoli Neri Gorfigliano beffati in pieno recupero dal Ponte a Moriano

La rocambolesca sconfitta subita dai Diavoli Neri per mano di un fortunato, come riconosciuto dai dirigenti locali, Ponte a Moriano è la fotografia esatta della stagione che sta vivendo il team di Gorfigliano


domenica, 17 marzo 2019, 19:19

Punto seconda categoria: vittorie di cuore per Molazzana, Fornoli e Pontecosi

Quest'oggi si è giocata la 25ª giornata di seconda categoria, girone C, dove la capolista Molazzana (nella foto) ha vinto il big match con il San Filippo raggiungendolo al primo posto. Vittorie fondamentali anche per Fornoli (contro la Virtus Camporgiano) e Pontecosi. Un punto, invece, per Vagli, Corsagna e Barga mentre torna...