Anno 3°

sabato, 24 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto seconda categoria: tripletta di Biggi, cade il Molazzana a San Giuliano

domenica, 24 marzo 2019, 20:04

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 26ª giornata di seconda categoria, girone C, dove la capolista Molazzana è caduta sul difficile campo dell'altra capolista San Giuliano. Vincono, invece, Vagli, Virtus Camporgiano e Barga mentre perdono Fornoli, Pontecosi e Fornaci (sul campo del Corsagna). 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle otto squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Molazzana (in coabitazione con San Giuliano e San Filippo) che è stata sconfitta proprio sul terreno del San Giuliano. Risultato finale 3-1 determinato dalle reti locali di Puliti al 12', Mirko Sbranti su rigore al 53' e Seoni al 86' mentre per gli ospiti a segno Mattia Bertonicini al 27' su punizione. 

Nell'ultimo posto della zona play-off, ma in coabitazione con il Migliarino Vecchiano, troviamo la Virtus Camporgiano che, sul proprio terreno, è tornato alla vittoria battendo il Pappiana con un secco 2-0. A segno Landucci al 20' e Pellegrinetti al 56'.

Torna alla carica il Vagli (assenti Bertogli, Remaschi, Buriani e Orsetti) che, con i tre punti conquistati sul terreno del La Cella, dista due punti dalla zona play-off. La gara si è conclusa 2-3 grazie alla tripletta ospite di bomber Biggi (nella foto) che raggiunge quota 20 gol in campionato. 

In una zona tranquilla della classifica tranquilla risiede il Corsagna (falcidiato dalle assenze) che tra le mura amiche ha battuto l'ultimo Fornaci con un secco 3-0 maturato nel secondo tempo. A segno Papera x2 e Bartolomei. 

Sotto di tre punti c'è il Barga (assenti gli squalificati Mutigli, Petruzzi e Silvestrini) che sul proprio campo è riuscito ad conquistare ancora una vittoria. Decisiva il gol di Reti al 51' per sconfiggere il forte Migliarino Vecchiano. Da segnalare anche due ottime parate del portiere locale Giannotti. 

Torna alla sconfitta il Fornoli cadendo sul campo del Quiesa Massaciuccoli. 1-0 il finale grazie alla rete di Ansani. 

I locali tornano alla vittoria dopo 3 mesi e agganciano al terzultimo posto il Pontecosi che, privo di Diego Marigliani, De Vivo, Bartolomei e Lunardi, cade sul campo dell'Atletico Lucca (assente Particelli). Decisivo il guizzo di Giacomo Matteucci al 26' che fissa il punteggio sul 1-0. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata odierna, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 22 agosto 2019, 21:44

La Lucchese si impone per 0-1 sul Castelnuovo

Altro bel test amichevole per il Castelnuovo che, dopo le partite con il Seravezza degli amici Vangioni e Grassi e con il Gallicano, ha sfidato quest'oggi la Lucchese (anch'essa militante in serie D e nello stesso girone del Seravezza)


giovedì, 22 agosto 2019, 18:22

A Gallicano il trofeo di Green Volley "Marrana"

Sembra ieri che un gruppo di amici organizzò un torneo di pallavolo per ricordare il loro compagno di squadra prematuramente scomparso. Sono passati 12 anni e il torneo di pallavolo vive ancora in memoria di Mauro Berlingacci


Prenota questo spazio


giovedì, 22 agosto 2019, 17:11

GhiviBorgo, doppio colpo sul mercato: ingaggiati Signorini e Canessa

Ultimi ritocchi per la rosa del GhivizzanoBorgo in vista del debutto ufficiale, programmato per domenica in casa del SeravezzaPozzi nel primo turno di Coppa Italia. Il direttore Luca Pacitto ha regalato al tecnico Pacifico Fanani due nuovi acquisti


mercoledì, 21 agosto 2019, 22:38

Amichevole di lusso: a Castelnuovo arriva la Lucchese

Voltata pagina riguardo alla sconfitta interna con il Seravezza nel 8º Memorial Marchini con il punteggio di 1-4 che abbiamo ampiamente raccontato, i ragazzi di Cardella si stanno preparando bene per un altro bel test di lusso contro la Lucchese (anch'essa militante in serie D) che lì vedrà impegnati giovedì...


lunedì, 19 agosto 2019, 21:45

Il Pontecosi riparte dai giovani e da molti pontecosini

Con il primo giorno di preparazione effettuato questa sera è iniziata la nuova stagione dell'ASD Pontecosi Lagosì. Tante le novità che caratterizzeranno questa nuova avventura a partire dalla panchina dove, come già annunciato, si siederà mister Luigi Angelini in collaborazione con Federico Suffredini


lunedì, 19 agosto 2019, 18:56

Marciatori Barga presenti alla "Isola Santa-Careggine"

Ieri si è disputata la gara Isola Santa-Careggine, competizione di 15 chilometri in salita. Erano presenti quattro rappresentanti del Gruppo Marciatori Barga nelle varie categorie di atleti