Anno 3°

mercoledì, 20 marzo 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: Filecchio strepitoso, il Gallicano si avvicina al Borgo

sabato, 16 marzo 2019, 19:52

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 24ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano si è fermata sul campo del quotato Filecchio. Vincono Gallicano, New Team, Atletico Castiglione e Virtus Robur Castelnuovo. Torna alla sconfitta, invece, il Coreglia di mister Caiaffa. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano (out Massei) che esce con una sconfitta per 3-0 dal difficile campo del Filecchio. Gli uomini di Bonini (assenti Passini, Paolini e Notini), devastanti in tutti i sensi, guadagnano tre punti d'oro grazie alle reti di Massimo Cardosi (nella foto) al 2', Saisi al 66' e Cecchini al 94'. 

Insegue sempre il Gallicano (assenti Ruocco, Salotti, Pollacchi e Fontana) , che si porta a -4 dalla capolista, battendo la Ligacutiglianese con un secco 3-1. Per i locali a segno Matteo Franchi x2 al 59' e 66' e Taddei al 79'. 

Al terzo posto risiede ancora il New Team capace di espugnare il campo della Morianese. 1-2 il finale grazie alle reti di Gemma x2 al 49' e 62'. 

A -5 dalla zona play-off troviamo l'Atletico Castiglione (assenti Francesco Martinelli e Friz) che nella giornata odierna ha battuto la Pieve San Paolo, in trasferta, con un divertente 2-4. Reti ospiti di Bravi, Lucchesi, Giuntini e Manuel Martinelli. 

Torna alla sconfitta, invece, il Coreglia di Caiaffa sul difficile campo del San Salvatore Montecarlo. Secco 3-0 firmato da Cei, Ruggiero e Santacaterina. 

Ancora tre punti per la Virtus Robur Castelnuovo che batte per 2-0 la Sanvitese. Reti di Camara al 45' e Dini al 80'. Da segnalare che Condè, numero uno locale, ha parato un rigore (il secondo consecutivo nelle ultime due partite). 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


mercoledì, 20 marzo 2019, 11:11

Il Panathlon Garfagnana dedica una serata alle ciaspole e premia la campionessa del mondo Annalaura Mugno

Bel riconoscimento per Annalaura Mugno, la forte podista fiorentina in forza al G.S. Orecchiella Garfagnana, che è stata premiata dal Panathlon Garfagnana nel corso di una serata organizzata presso il ristorante hotel Da Carlino


mercoledì, 20 marzo 2019, 09:34

Gs Orecchiella, oro e argento ai Campionati Toscani Master di Cross 2019

Bellissima giornata per il G.S. Orecchiella Garfagnana sui prati di Torre di Fucecchio, nella prova valida come campionato toscano master Fidal di cross disputata domenica 17 marzo, organizzata dall’Atletica Fucecchio sotto l’egida della Fidal Toscana


Prenota questo spazio


martedì, 19 marzo 2019, 21:50

GhiviBorgo, salta la panchina di Pagliuca: domani il nome del sostituto

Le quattro sconfitte consecutive, ma soprattutto il violento battibecco andato in scena durante l’ultima gara di campionato tra il tecnico livornese e alcuni dirigenti biancorossi, tra cui Marco Remaschi, “deus ex machina” dei “colchoneros” della Media Valle, hanno portato il GhiviBorgo ad esonerare Guido Pagliuca


martedì, 19 marzo 2019, 13:20

Il Gp Apuane si laurea campione toscano di corsa campestre nella categoria Master

In casa Gruppo podistico Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde un successo tira l’altro. Dopo aver conseguito il titolo regionale con gli atleti assoluti, i biancoverdi hanno concesso il bis laureandosi campioni toscani nel settore Master, riservato alle varie fasce d’età superiori ai 35 anni


martedì, 19 marzo 2019, 10:58

Record di iscritti per il 42° Rally del Ciocco

Sarà un 42° rally Il Ciocco e Valle del Serchio ricco. Ricco di iscritti, tanti, un record di adesioni che non si registrava da molto tempo, ben centoquattordici, suddivise tra le sessantaquattro al CIR e le cinquanta alla gara “regionale”


martedì, 19 marzo 2019, 08:41

Luca Panzani all'assalto del "tricolore" rally due ruote motrici

Il pilota lucchese questo fine settimana sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Rally al Ciocco, da dove avvierà l'assalto allo scudetto delle vetture a trazione anteriore, al volante di una Ford Fiesta R2 della neonata TH Motorsport, gommata a titolo ufficiale Hankook. Confermato al suo fianco Francesco Pinelli