Anno 3°

domenica, 19 maggio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: Filecchio strepitoso, il Gallicano si avvicina al Borgo

sabato, 16 marzo 2019, 19:52

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 24ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano si è fermata sul campo del quotato Filecchio. Vincono Gallicano, New Team, Atletico Castiglione e Virtus Robur Castelnuovo. Torna alla sconfitta, invece, il Coreglia di mister Caiaffa. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sei partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano (out Massei) che esce con una sconfitta per 3-0 dal difficile campo del Filecchio. Gli uomini di Bonini (assenti Passini, Paolini e Notini), devastanti in tutti i sensi, guadagnano tre punti d'oro grazie alle reti di Massimo Cardosi (nella foto) al 2', Saisi al 66' e Cecchini al 94'. 

Insegue sempre il Gallicano (assenti Ruocco, Salotti, Pollacchi e Fontana) , che si porta a -4 dalla capolista, battendo la Ligacutiglianese con un secco 3-1. Per i locali a segno Matteo Franchi x2 al 59' e 66' e Taddei al 79'. 

Al terzo posto risiede ancora il New Team capace di espugnare il campo della Morianese. 1-2 il finale grazie alle reti di Gemma x2 al 49' e 62'. 

A -5 dalla zona play-off troviamo l'Atletico Castiglione (assenti Francesco Martinelli e Friz) che nella giornata odierna ha battuto la Pieve San Paolo, in trasferta, con un divertente 2-4. Reti ospiti di Bravi, Lucchesi, Giuntini e Manuel Martinelli. 

Torna alla sconfitta, invece, il Coreglia di Caiaffa sul difficile campo del San Salvatore Montecarlo. Secco 3-0 firmato da Cei, Ruggiero e Santacaterina. 

Ancora tre punti per la Virtus Robur Castelnuovo che batte per 2-0 la Sanvitese. Reti di Camara al 45' e Dini al 80'. Da segnalare che Condè, numero uno locale, ha parato un rigore (il secondo consecutivo nelle ultime due partite). 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 18 maggio 2019, 14:57

Matteoni (Orecchiella) secondo alla gara “Corriamo per la Solidarietà”

La vittoria assoluta maschile è andata all'atleta locale Nicolò Chiti (Poditica Quarrata), precedendo il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) e Emanuele Casssi (Atletica Calenzano)


venerdì, 17 maggio 2019, 17:08

La Pallavolo Valdiserchio in finale spareggio per la promozione in serie D

Anche questo anno la Pallavolo Valdiserchio centra un obbiettivo importante: infatti, la squadra che ha partecipato al campionato di Prima Divisione femminile girone B, dopo aver chiuso la regolar season in seconda posizione dietro all’Appennino Pistoiese Volley, ha raggiunto, a seguito delle gare playoff, la finale spareggio per la promozione...


Prenota questo spazio


giovedì, 16 maggio 2019, 19:55

1^ Campestre della Salute: vittorie per Jamali (Apuane) e il duo Oliveri-Carradossi (Orecchiella)

Dentro il Parco delle Terme ''La Salute'' di Montecatini Terme, organizzata dalla società Montecatini Marathon con la collaborazione con i donatori di sangue Fratres, si è svolta una gara di corsa campestre denominata “1^ Campestre della Salute” sulla distanza di km 7,500 per i competitivi e di km 4 e...


mercoledì, 15 maggio 2019, 12:18

Doppietta G.S. Orecchiella grazie a Laura Ravani e Federico Matteoni

Fine settimana trionfale per il G.S. Orecchiella in tutte le specialità. L’impresa di giornata viene firmata dalla straordinaria Laura Ravani, che trionfa a Badia Prataglia nella 6^ edizione del Trail Sacred Forests, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e Campigna.


mercoledì, 15 maggio 2019, 11:29

Internazionali d’Italia, nel gotha del tennis come al Luna Park

Una giornata agli Internazionali d’Italia di tennis di Roma è un po' per un bambino una giornata a Gardaland, e non solo per gli appassionati di questo sport. Varcare i cancelli del Foro Italico significa entrare in una dimensione tutta particolare


martedì, 14 maggio 2019, 18:54

Sarà lo “Strulli” di Monsummano Terme la sede della finale play-off tra Pieve Fosciana e Fratres Perignano

Manca il crisma dell’ufficialità, atteso per la serata odierna (martedì 14 maggio), ma non dovrebbero esserci più dubbi sul fatto che sarà il rinnovato stadio “Strulli” di Monsummano Terme ad ospitare la finale play-off del girone C di Promozione tra il Fratres Perignano e il Pieve Fosciana di Francesco Fiori