Anno 3°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Grande affluenza per il Trofeo Agriturismo Braccicorti

lunedì, 15 aprile 2019, 11:54

Sabato 13 e domenica 14 si è disputato Il Trofeo Agriturismo Braccicorti, l’appuntamento che storicamente dà il via alle gare del campionato sociale del Golf Club Garfagnana.

Nonostante il cattivo tempo di domenica mattina, che ha determinato qualche defezione, c’è stata una grossa affluenza, 41 i giocatori in campo che si sono affrontati con grande agonismo nel pieno rispetto delle regole che questo gioco impone.

Brillanti i risultati ottenuti nelle due giornate di gara, su tutti va sottolineata la prestazione di Michael Salotti che vince in terza categoria e si conferma come grossa promessa del Golf Garfagnana.

Il circolo spera che l’entusiasmo e le vittorie di Michael coinvolgano altri ragazzi, avvicinandoli ad uno sport che impone regole e rispetto degli altri e fa trascorrere diverse ore all’aria aperta.

Ottima la prestazione dell’inossidabile Moreno Dini in prima categoria, Stefano Toni brilla in seconda categoria, Federico Pieroni conferma il buon momento di forma e vince la classifica lordo.

Il presidente Barsanti vince la classifica senior.

I risultati della prima gara di campionato sono riportati di seguito divisi per categoria:

Categoria Lordo

Federico Pieroni

Prima categoria netto

1° Moreno Dini

2° Sandro Pieroni

Seconda categoria netto

1° Stefano Toni

2° Denio Salotti

Terza categoria netto

1°Michael Salotti

2° Pietro Camici

Categoria senior

Pluigi Barsanti

Il prossimo appuntamento al Braccicorti è per il 22 aprile il giorno di Pasquetta con il Memorial Massimo Mazzoni.

La formula di gara prevedendo l’utilizzo di solo tre ferri risulta originale, in linea con la personalità di Massimo che è rimasto nel ricordo di tutti i soci che l’hanno conosciuto per la sua simpatia e per le capacità sportive.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 21:55

“Colpo” per la scuola calcio del Castelnuovo: Fiori nuovo istruttore degli esordienti 2007

Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007


venerdì, 14 giugno 2019, 18:00

Ufficiale: Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero.


Prenota questo spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 15:25

Festa al Nardini per il 13° torneo Primavera Castelnuovese: 2007 e 2008 in evidenza

Si va verso la conclusione dei tornei giovanili della 13° edizione della Primavera Castelnuovese, manifestazione calcistica in svolgimento allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo di Garfagnana


venerdì, 14 giugno 2019, 09:12

Virtus, Idea e Viola Pieroni impegnate a La Spezia

La squadra femminile che andrà a La Spezia sarà composta anche da Idea Pieroni (100m ad ostacoli, salto in alto) e Viola Pieroni (lancio del disco e del peso)


giovedì, 13 giugno 2019, 09:16

Andrea Taddei è il nuovo leader del Premio Rally Automobile Club Lucca

Il Rally degli Abeti, appuntamento andato in scena nel primo fine settimana di giugno sulle strade della Montagna Pistoiese, regala al giovane driver il comando della serie ed una situazione che, in entrambe le classifiche, garantisce assoluta incertezza in vista della fase centrale della kermesse


giovedì, 13 giugno 2019, 08:41

Tutto pronto per la 17^ Scalata all’Alpe di S. Pellegrino

Grande attesa in Garfagnana per la “classica” di corsa in salita Castiglione-S. Pellegrino in Alpe, in programma domenica 16 giugno, appuntamento ormai fisso del podismo toscano. La competizione si snoderà lungo un percorso di 11,8 km su un dislivello di 1100 metri