Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Grande affluenza per il Trofeo Agriturismo Braccicorti

lunedì, 15 aprile 2019, 11:54

Sabato 13 e domenica 14 si è disputato Il Trofeo Agriturismo Braccicorti, l’appuntamento che storicamente dà il via alle gare del campionato sociale del Golf Club Garfagnana.

Nonostante il cattivo tempo di domenica mattina, che ha determinato qualche defezione, c’è stata una grossa affluenza, 41 i giocatori in campo che si sono affrontati con grande agonismo nel pieno rispetto delle regole che questo gioco impone.

Brillanti i risultati ottenuti nelle due giornate di gara, su tutti va sottolineata la prestazione di Michael Salotti che vince in terza categoria e si conferma come grossa promessa del Golf Garfagnana.

Il circolo spera che l’entusiasmo e le vittorie di Michael coinvolgano altri ragazzi, avvicinandoli ad uno sport che impone regole e rispetto degli altri e fa trascorrere diverse ore all’aria aperta.

Ottima la prestazione dell’inossidabile Moreno Dini in prima categoria, Stefano Toni brilla in seconda categoria, Federico Pieroni conferma il buon momento di forma e vince la classifica lordo.

Il presidente Barsanti vince la classifica senior.

I risultati della prima gara di campionato sono riportati di seguito divisi per categoria:

Categoria Lordo

Federico Pieroni

Prima categoria netto

1° Moreno Dini

2° Sandro Pieroni

Seconda categoria netto

1° Stefano Toni

2° Denio Salotti

Terza categoria netto

1°Michael Salotti

2° Pietro Camici

Categoria senior

Pluigi Barsanti

Il prossimo appuntamento al Braccicorti è per il 22 aprile il giorno di Pasquetta con il Memorial Massimo Mazzoni.

La formula di gara prevedendo l’utilizzo di solo tre ferri risulta originale, in linea con la personalità di Massimo che è rimasto nel ricordo di tutti i soci che l’hanno conosciuto per la sua simpatia e per le capacità sportive.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:18

Al Golf Club Garfagnana si è disputato il Trofeo Astoria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nella bella cornice del Braccicorti, si è gareggiato per il Trofeo Astoria, con la presenza di un gran numero di golfisti


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:01

Pierotti e Taddei accendono il finale del Premio Rally Automobile Club Lucca

Assoluta incertezza in alta classifica alla vigilia del Trofeo Maremma, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese. E' testa a testa tra Luca Pierotti, vincitore del Trofeo Rally Toscano ed il giovane Andrea Taddei, protagonista al vertice fin dalle prime battute della serie


Prenota questo spazio


mercoledì, 16 ottobre 2019, 21:20

Marciatori Barga alla "Lago Santo Mountain Race"

Domenica si è corsa la "Lago Santo Mountain Race", gara di corsa in montagna. Partenza dalla chiesa di Sant'Annapelago (Mo), passando per il Lago Santo, Monte Rondinaio e ritorno, toccando i sentieri di alta montagna, tra i comuni di Pievepelago, Fiumalbo, Barga e Coreglia Antelminelli


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:09

Gs Orecchiella Garfagnana sugli scudi

L’ autunno del podismo toscano sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti classici con le lunghe distanze. Il G.S. Orecchiella, con i suoi atleti, è protagonista nelle varie specialità


martedì, 15 ottobre 2019, 22:36

Continua il sogno Di Lorenzo: storico esordio in Nazionale

Emozionante e storica serata di Giovanni Di Lorenzo che ha concluso la sua prima partita in Nazionale Italiana maggiore (tra l'altro giocando tutta la partita e realizzando un assist)


martedì, 15 ottobre 2019, 21:29

G.S. Orecchiella trionfa a Pisa con Simukeka. Brillano Niyirora e Girma Castelli

In alto i colori del G.S. Orecchiella Garfagnana nella prestigiosa Pisa Half Marathon che, come tutti gli anni, vede una grande partecipazione di atleti da tutta Italia e oltre. A trionfare è Jean Baptiste Simukeka con l’ottimo tempo di 1:05:25.