Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Luca Panzani “argento” a Sanremo

lunedì, 15 aprile 2019, 09:36

Luca Panzani ha consolidato la sua seconda posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally "due ruote motrici", giungendo secondo di categoria e 14° assoluto al 66° Rallye Sanremo, disputato venerdì e sabato passati, una gara avvincente per quanto incerta soprattutto per le mutevoli condizioni meteorologiche.

Il pilota lucchese, con la Ford Fiesta R2 della TH Motorsport gommata ufficialmente Hankook, affiancato da Francesco Pinelli era atteso ad una conferma del notevole risultato acquisito alla prima stagionale del Ciocco il mese scorso e sulle strade dell'entroterra ligure di ponente, ha nuovamente convinto disputando un rally in progressione, dando e ricevendo segnali importanti per quanto riguarda il feeling con la vettura come anche dagli pneumatici sudcoreani, per i quali opera un importante lavoro di sviluppo sulle strade italiane.

Dunque, il secondo step della scalata tricolore del programma sportivo di Panzani, con al fianco la neonata struttura biellese voluto con convinzione da FORD Italia e FORD Racing, con l'apporto di Gass Racing ha dato ragione alle scelte ed alle tattiche operate, soprattutto in questo appuntamento di Sanremo dove le condizioni meteorologiche spesso avverse hanno costretto a ponderare bene le strategie da adottare. Il risultato conseguito prende ulteriormente valore in quanto la Fiesta di Panzani è risultata la prima all'arrivo, davanti alle molte altre utilizzate dai protagonisti del Campionato Junior che qui ha avviato le proprie sfide stagionali.

L'affidabilità e la competitività del mezzo e le caratteristiche degli pneumatici Hankook su un fondo costantemente umido, bagnato e sporco, hanno portato ad un risultato importante, suffragato dai riscontri cronometrici, con due migliori tempi di categoria (e poi sempre sopra il podio nelle altre "chrono"), uno dei quali ottenuto nella prova più lunga durante la notte tra venerdì e sabato, di quasi 30 chilometri.

"Bene! - dichiara Panzani - Abbiamo confermato il buono con cui ci siamo proposti al Ciocco e devo dire che stavolta non è stato per nulla una passeggiata. La gara è difficile già da sé, figuriamoci poi con condizioni di tempo che variano in modo repentino. Per tutto il rally abbiamo sempre avuto l'assillo delle gomme da scegliere, di concerto con il team abbiamo per fortuna sempre visto "lungo" e spesso siamo stati appagati, quindi il lavoro di squadra ha pagato. La vettura è affidabile e performante, ancora non la sfrutto al meglio, ma ci si arriva, c'è da lavorare su molti punti, come anche sullo sviluppo degli pneumatici, ma abbiamo visto che quando tutto è incastrato al posto giusto possiamo dire davvero la nostra, peraltro contro avversari di altissimo livello. Ed il campionato è lungo . . . ".

Dal 9 al 12 maggio Panzani e Pinelli, con la Ford Fiesta R2 saranno al via della terza prova tricolore stagionale, sulle strade siciliane della Targa Florio.

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:18

Al Golf Club Garfagnana si è disputato il Trofeo Astoria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nella bella cornice del Braccicorti, si è gareggiato per il Trofeo Astoria, con la presenza di un gran numero di golfisti


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:01

Pierotti e Taddei accendono il finale del Premio Rally Automobile Club Lucca

Assoluta incertezza in alta classifica alla vigilia del Trofeo Maremma, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese. E' testa a testa tra Luca Pierotti, vincitore del Trofeo Rally Toscano ed il giovane Andrea Taddei, protagonista al vertice fin dalle prime battute della serie


Prenota questo spazio


mercoledì, 16 ottobre 2019, 21:20

Marciatori Barga alla "Lago Santo Mountain Race"

Domenica si è corsa la "Lago Santo Mountain Race", gara di corsa in montagna. Partenza dalla chiesa di Sant'Annapelago (Mo), passando per il Lago Santo, Monte Rondinaio e ritorno, toccando i sentieri di alta montagna, tra i comuni di Pievepelago, Fiumalbo, Barga e Coreglia Antelminelli


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:09

Gs Orecchiella Garfagnana sugli scudi

L’ autunno del podismo toscano sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti classici con le lunghe distanze. Il G.S. Orecchiella, con i suoi atleti, è protagonista nelle varie specialità


martedì, 15 ottobre 2019, 22:36

Continua il sogno Di Lorenzo: storico esordio in Nazionale

Emozionante e storica serata di Giovanni Di Lorenzo che ha concluso la sua prima partita in Nazionale Italiana maggiore (tra l'altro giocando tutta la partita e realizzando un assist)


martedì, 15 ottobre 2019, 21:29

G.S. Orecchiella trionfa a Pisa con Simukeka. Brillano Niyirora e Girma Castelli

In alto i colori del G.S. Orecchiella Garfagnana nella prestigiosa Pisa Half Marathon che, come tutti gli anni, vede una grande partecipazione di atleti da tutta Italia e oltre. A trionfare è Jean Baptiste Simukeka con l’ottimo tempo di 1:05:25.