Anno 3°

lunedì, 17 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: Gallicano show, il Castiglione entra in zona play-off

sabato, 13 aprile 2019, 18:26

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 28ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano ha pareggiato sul difficile campo del San Salvatore Montecarlo. Accorcia il Gallicano andando a -3. Vittorie importanti, in zona play-off, anche per New Team, Filecchio e Atletico  Castiglione. Sconfitte, invece, per Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano che, priva di Simoni, Chiocchetti e Bertolozzi, pareggia 0-0 sul campo del San Salvatore Montecarlo. Insegue il Gallicano che si avvicina a -3 battendo la Sanvitese con un pesante 4-0. Doppietta di Brucciani che raggiunge quota 18 gol in campionato (nella foto) e reti di Taddei e Gaspari. Assenti per i locali: Ruocco e Lorenzo Bertucci. 

Al terzo posto risiede ancora il New Team (assenti Severiano Salotti, Grazia, Donati, Daniele Salotti, Bravi e Romei) che ha battuto, fra le mura amiche, il Montuolo Nave. 1-0 il finale determinato dalla rete di Satti al 41'. Torna alla vittoria il Filecchio (assente Passini) che, nel proprio campo, ha sconfitto la Pieve San Paolo con un divertente 4-2. Sblocca la partita Costantini al 66', pareggiano gli ospiti al 69', passa sul 3-1 il Filecchio con una doppietta di Paolini, accorciano ancora gli ospiti al 85' ma chiude definitivamente la partita, ancora, Paolini al 93'. A pari punti c'è l'Atletico Castiglione che sta vivendo un periodo straordinario inanellando la quinta vittoria di fila. 

Nella giornata odierna ha espugnato il campo della Morianese per 1-2. Reti ospiti di Giuntini e Diego Tagliasacchi. Sul terreno casalingo cade il Coreglia (assenti Bacci, Filippo Casci, Michele Casci, Fabrizio Pierantoni e Samuele Pierantoni) contro il fanalino di coda Ligacutiglianese. 2-3 il finale. Reti locali di Cavani al 20' e Federico Marchetti al 66' su rigore.

Zero punti anche per la Virtus Robur Castelnuovo sul campo del San Lorenzo. 3-2 il finale con reti ospiti di Hudu. Per gli ospiti assenti Masotti, Luigi Pieroni e Touray. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 21:55

“Colpo” per la scuola calcio del Castelnuovo: Fiori nuovo istruttore degli esordienti 2007

Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007


venerdì, 14 giugno 2019, 18:00

Ufficiale: Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero.


Prenota questo spazio


venerdì, 14 giugno 2019, 15:25

Festa al Nardini per il 13° torneo Primavera Castelnuovese: 2007 e 2008 in evidenza

Si va verso la conclusione dei tornei giovanili della 13° edizione della Primavera Castelnuovese, manifestazione calcistica in svolgimento allo stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo di Garfagnana


venerdì, 14 giugno 2019, 09:12

Virtus, Idea e Viola Pieroni impegnate a La Spezia

La squadra femminile che andrà a La Spezia sarà composta anche da Idea Pieroni (100m ad ostacoli, salto in alto) e Viola Pieroni (lancio del disco e del peso)


giovedì, 13 giugno 2019, 09:16

Andrea Taddei è il nuovo leader del Premio Rally Automobile Club Lucca

Il Rally degli Abeti, appuntamento andato in scena nel primo fine settimana di giugno sulle strade della Montagna Pistoiese, regala al giovane driver il comando della serie ed una situazione che, in entrambe le classifiche, garantisce assoluta incertezza in vista della fase centrale della kermesse


giovedì, 13 giugno 2019, 08:41

Tutto pronto per la 17^ Scalata all’Alpe di S. Pellegrino

Grande attesa in Garfagnana per la “classica” di corsa in salita Castiglione-S. Pellegrino in Alpe, in programma domenica 16 giugno, appuntamento ormai fisso del podismo toscano. La competizione si snoderà lungo un percorso di 11,8 km su un dislivello di 1100 metri