Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Punto terza categoria: Gallicano show, il Castiglione entra in zona play-off

sabato, 13 aprile 2019, 18:26

di lorenzo fiori

Quest'oggi si è giocata la 28ª giornata di terza categoria, girone B, dove la capolista Borgo a Mozzano ha pareggiato sul difficile campo del San Salvatore Montecarlo. Accorcia il Gallicano andando a -3. Vittorie importanti, in zona play-off, anche per New Team, Filecchio e Atletico  Castiglione. Sconfitte, invece, per Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo. 

Ora analizziamo dettagliatamente le sette partite delle sette squadre nostrane seguendo la classifica in ordine decrescente. 

Partiamo, quindi, dalla capolista Borgo a Mozzano che, priva di Simoni, Chiocchetti e Bertolozzi, pareggia 0-0 sul campo del San Salvatore Montecarlo. Insegue il Gallicano che si avvicina a -3 battendo la Sanvitese con un pesante 4-0. Doppietta di Brucciani che raggiunge quota 18 gol in campionato (nella foto) e reti di Taddei e Gaspari. Assenti per i locali: Ruocco e Lorenzo Bertucci. 

Al terzo posto risiede ancora il New Team (assenti Severiano Salotti, Grazia, Donati, Daniele Salotti, Bravi e Romei) che ha battuto, fra le mura amiche, il Montuolo Nave. 1-0 il finale determinato dalla rete di Satti al 41'. Torna alla vittoria il Filecchio (assente Passini) che, nel proprio campo, ha sconfitto la Pieve San Paolo con un divertente 4-2. Sblocca la partita Costantini al 66', pareggiano gli ospiti al 69', passa sul 3-1 il Filecchio con una doppietta di Paolini, accorciano ancora gli ospiti al 85' ma chiude definitivamente la partita, ancora, Paolini al 93'. A pari punti c'è l'Atletico Castiglione che sta vivendo un periodo straordinario inanellando la quinta vittoria di fila. 

Nella giornata odierna ha espugnato il campo della Morianese per 1-2. Reti ospiti di Giuntini e Diego Tagliasacchi. Sul terreno casalingo cade il Coreglia (assenti Bacci, Filippo Casci, Michele Casci, Fabrizio Pierantoni e Samuele Pierantoni) contro il fanalino di coda Ligacutiglianese. 2-3 il finale. Reti locali di Cavani al 20' e Federico Marchetti al 66' su rigore.

Zero punti anche per la Virtus Robur Castelnuovo sul campo del San Lorenzo. 3-2 il finale con reti ospiti di Hudu. Per gli ospiti assenti Masotti, Luigi Pieroni e Touray. 

Di seguito potrete leggere tutti i risultati della giornata, la classifica completa ed il prossimo turno. 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:18

Al Golf Club Garfagnana si è disputato il Trofeo Astoria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nella bella cornice del Braccicorti, si è gareggiato per il Trofeo Astoria, con la presenza di un gran numero di golfisti


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:01

Pierotti e Taddei accendono il finale del Premio Rally Automobile Club Lucca

Assoluta incertezza in alta classifica alla vigilia del Trofeo Maremma, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese. E' testa a testa tra Luca Pierotti, vincitore del Trofeo Rally Toscano ed il giovane Andrea Taddei, protagonista al vertice fin dalle prime battute della serie


Prenota questo spazio


mercoledì, 16 ottobre 2019, 21:20

Marciatori Barga alla "Lago Santo Mountain Race"

Domenica si è corsa la "Lago Santo Mountain Race", gara di corsa in montagna. Partenza dalla chiesa di Sant'Annapelago (Mo), passando per il Lago Santo, Monte Rondinaio e ritorno, toccando i sentieri di alta montagna, tra i comuni di Pievepelago, Fiumalbo, Barga e Coreglia Antelminelli


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:09

Gs Orecchiella Garfagnana sugli scudi

L’ autunno del podismo toscano sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti classici con le lunghe distanze. Il G.S. Orecchiella, con i suoi atleti, è protagonista nelle varie specialità


martedì, 15 ottobre 2019, 22:36

Continua il sogno Di Lorenzo: storico esordio in Nazionale

Emozionante e storica serata di Giovanni Di Lorenzo che ha concluso la sua prima partita in Nazionale Italiana maggiore (tra l'altro giocando tutta la partita e realizzando un assist)


martedì, 15 ottobre 2019, 21:29

G.S. Orecchiella trionfa a Pisa con Simukeka. Brillano Niyirora e Girma Castelli

In alto i colori del G.S. Orecchiella Garfagnana nella prestigiosa Pisa Half Marathon che, come tutti gli anni, vede una grande partecipazione di atleti da tutta Italia e oltre. A trionfare è Jean Baptiste Simukeka con l’ottimo tempo di 1:05:25.