Anno 3°

venerdì, 18 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Trofeo C.N.A., bene Olivari e Aresu (Orecchiella) tra i veterani

lunedì, 15 aprile 2019, 12:42

In una giornata piovosa si è svolta la decima edizione della “Trofeo C.n.a. 10000 City Run” sulla distanza classica dei 10000 metri, che il C.n.a. Toscana Centro Pensionati organizza con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

La vittoria assoluuta maschile e andata a Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che sui km 10 della gara ottiene il tempo finnale di 32'35'', seguito al secondo posto dall'emiliano Alessandro Donati (Mds Panaria Group Sassuolo) e terzo si classifica Lorenzo Fucini (Atletica Prato).

Nei veterani uomini ottiene il primo posto Massimo Mennini (Aurora Montale) in 36'11'' che ha la meglio su Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) e Giuliano Burchi (Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico).

Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) conquista la vittoria nella categoria veterani argento uomini dove ottiene il tempo di 38'03'' su Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e Riccardo Spinelli, compagno di colori del vincitore.

Ennesima vittoria per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nei veterani oro uomini, che ha la meglio su Enzo Palatresi (Toscana Atletica Empoli) e sul compagno di squadra Luigi Nobili

Veronica Vannucci (Atletica Vinci) ottiene la vittoria nelle donne assolute portando al termine  la gara in 36'47, seconda classificata Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e terza Linda Grazzini (Podistica Avis Copit Pistoia).

La rapppresentante del Gruppo Sportivo Lammari Rossella D'Arata ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 42'53'', al posto d'onore Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e terza Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana).

Solo due erano le partecipanti alla categoria donne veterane argento e il primo posto e andato a Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) che precede Dorina Filippi (Silvano Fedi  Pistoia).

Nella classifica per società il Trofeo è andato alla Silvano Fedi Pistoia con 56 iscritti, seconda la Podistica Empolese (27) e terza la Podistica Quarrata (22).

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 17 ottobre 2019, 15:18

Al Golf Club Garfagnana si è disputato il Trofeo Astoria

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nella bella cornice del Braccicorti, si è gareggiato per il Trofeo Astoria, con la presenza di un gran numero di golfisti


giovedì, 17 ottobre 2019, 09:01

Pierotti e Taddei accendono il finale del Premio Rally Automobile Club Lucca

Assoluta incertezza in alta classifica alla vigilia del Trofeo Maremma, in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese. E' testa a testa tra Luca Pierotti, vincitore del Trofeo Rally Toscano ed il giovane Andrea Taddei, protagonista al vertice fin dalle prime battute della serie


Prenota questo spazio


mercoledì, 16 ottobre 2019, 21:20

Marciatori Barga alla "Lago Santo Mountain Race"

Domenica si è corsa la "Lago Santo Mountain Race", gara di corsa in montagna. Partenza dalla chiesa di Sant'Annapelago (Mo), passando per il Lago Santo, Monte Rondinaio e ritorno, toccando i sentieri di alta montagna, tra i comuni di Pievepelago, Fiumalbo, Barga e Coreglia Antelminelli


mercoledì, 16 ottobre 2019, 20:09

Gs Orecchiella Garfagnana sugli scudi

L’ autunno del podismo toscano sta entrando nel vivo, con gli appuntamenti classici con le lunghe distanze. Il G.S. Orecchiella, con i suoi atleti, è protagonista nelle varie specialità


martedì, 15 ottobre 2019, 22:36

Continua il sogno Di Lorenzo: storico esordio in Nazionale

Emozionante e storica serata di Giovanni Di Lorenzo che ha concluso la sua prima partita in Nazionale Italiana maggiore (tra l'altro giocando tutta la partita e realizzando un assist)


martedì, 15 ottobre 2019, 21:29

G.S. Orecchiella trionfa a Pisa con Simukeka. Brillano Niyirora e Girma Castelli

In alto i colori del G.S. Orecchiella Garfagnana nella prestigiosa Pisa Half Marathon che, come tutti gli anni, vede una grande partecipazione di atleti da tutta Italia e oltre. A trionfare è Jean Baptiste Simukeka con l’ottimo tempo di 1:05:25.