Anno 3°

mercoledì, 21 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Diversi (Orecchiella) primo tra i veterani alla "Strasantomoro"

martedì, 11 giugno 2019, 11:11

Su un percorso abbastanza difficile, attraverso le strade dell'estrema periferia di Pistoia, si è disputata, nella frazione di Santomoro, la ventiduesima edizione della "Strasantomoro", organizzata dal Centro Sociale Santomoro, con la collaborazione tecnica del Gruppo Podiistico Cai di Pistoia, sulla distanza di km 11 per i competitivi e di km 6 per i concorrenti della ludico-motoria, dovve hanno preso il via circa 250 concorrenti.

Vittoria nella categoria assoluta uomini per l'emiliano Marco Rocchi, che difende i colori della Mds Panaria Group di Sassuolo e che termina la gara in 40'48'', distaccando di 28'' Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1'12'' Juri Mazzei (Parco Alpi Apuane); il quarto posto è andato a Roberto Ria (Alpi Apuuane) e quinto si classifica Gianfranco Ciccone (Atletica Prato).

Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) ottiene  il primo posto nella categoria veterani uomini in 44'49'', secondo posto per Massimo Mennini (Aurora Montale) e terzo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).

Primo posto per Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) nei veterani argento uomini, che termina la fatica in 51'44''; ottiene il posto d'onore il compagno di colori Domenico Coco e terzo si classifica Leonardo Pierotti (Alpi Apuane).

Nella categoria veterani oro uomini, vittoria per Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) che ha la meglio su Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) e terzo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

Vittoria di una atleta pistoiese nella categoria donne assolute: ad imporsi è Linda Grazzini (Podistica Avis Copit) che ottiene il tempo di 49'41'',con 1'18'' di vantaggio su Barbara Dore (Individuale) e di 2'09'' su Silvia Cormaci (Atletica Prato); quarto posto per Romina Sedoni (Lammari) e quinta si classifica Ambra Parrini (La Stanca Valenzatico).

Flavia Cristianini (Lucca Marathon) sale sul podio più alto nella categoria donne veterane in 55'10'', secondo posto per Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

 


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 19 agosto 2019, 21:45

Il Pontecosi riparte dai giovani e da molti pontecosini

Con il primo giorno di preparazione effettuato questa sera è iniziata la nuova stagione dell'ASD Pontecosi Lagosì. Tante le novità che caratterizzeranno questa nuova avventura a partire dalla panchina dove, come già annunciato, si siederà mister Luigi Angelini in collaborazione con Federico Suffredini


lunedì, 19 agosto 2019, 18:56

Marciatori Barga presenti alla "Isola Santa-Careggine"

Ieri si è disputata la gara Isola Santa-Careggine, competizione di 15 chilometri in salita. Erano presenti quattro rappresentanti del Gruppo Marciatori Barga nelle varie categorie di atleti


Prenota questo spazio


lunedì, 19 agosto 2019, 16:05

Vittoria con record per Terrasi (Apuane) nel “16° Trofeo corri nel comune di Careggine”

Con una gara di testa sin dai primi metri, il portacolori del Gruppo podistico Parco Alpi Apuane Alessio Terrasi si è aggiudicato l’edizione numero 16 del trofeo “Corri nel comune di Careggine”


lunedì, 19 agosto 2019, 12:02

Cefa, Francesco Mariani torna in giallonero

Secondo colpo per il Cefa Basket Castelnuovo. Dopo Giacomo Bertucci, ecco un’altra pedina per la squadra di Promozione allenata da coach Maurizio Romani: si tratta di Francesco Mariani, ala classe 1992, proveniente da Capannori. Mariani aveva già vestito i colori del Cefa a livello giovanile dando un importante mano per...


domenica, 18 agosto 2019, 20:40

Castelnuovo e Seravezza in ricordo di Marchini: 1-4 il finale

Una giornata calda, bella e ricca di emozioni quella trascorsa quest'oggi allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana dove la squadra di casa, come da consuetudine, ha organizzato l'edizione numero otto del Memorial Mauro Marchini, storico ed indimenticabile presidente gialloblù capace di trascinare tale realtà al sogno della C2


venerdì, 16 agosto 2019, 18:41

Ferragosto ricco di soddisfazioni per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane

L’estate podistica continua a riservare tanti successi al GP Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. Nemmeno a Ferragosto gli atleti biancoverdi si sono concessi una pausa, portando in alto il nome del sodalizio garfagnino lungo tutta la nostra penisola