Anno 3°

martedì, 17 settembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Jamali (Apuane) vince la “Stranotturna di Agliana”

domenica, 9 giugno 2019, 11:56

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla 33^ edizione della “Stranotturna di Agliana”, gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Vittoria assoluta nella categoria uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane) col tempo finale di 31'54'', seguito da Nicolò Chhiti (Podistica Quarrata) a 4'' e da Jury Picchi (Atletica Vinci) a 1'43'': sono seguiti poi al quarto posto Antonio Di Sandro (La Stanca Valenzatico) e al quinto Giacomo Pizzicori (Atletica Prato).

Nei veterani uomini il successo è andato a Massimo Mennini (Aurora Montale) che ha concluso la gara in 34'21''; si è classificato al secondo posto Nicola Viverelli (Silvano Fedi Pistoia) e al terzo Marco Giovannetti (Freestyle Triathlon)

Ritornato alla vittoria nella categoria veterani argento uomini Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che ha fermato il cronometro sul tempo di 40'14'', secondo classificato Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e terzo Alessandro Fenara (Rodolfo Boschi Prato).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) ha fatto sua la categoria veterani oro in 42'25'', precedendo nell'ordine Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Veronica Vannucci (Atletica Vinci) in 36'43'', secondo posto a 2'39'' per Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e terza a 2'50'' Elena Santi. Sono seguite poi, nell'ordine, Sara Colzi (Atletica Castello Firenze) e Kidest Paoli (Atletica Prato).

Nelle donne veterane, primo posto per Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) con il tempo finale di 43'09'', secondo gradino del podio per Fulvia Reale (Atletica Prato) e terza Antonella Biagioni (Individuale).

Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) ha ottenuto ancora un primo posto nella categoria veterane argento donne, concludendo in 50'20'': seconda Susanna Martissi (Atletica Signa) e terza Rossana Sarchielli (Nuova Atletica Lastra).

Nella classifica per società, ennesimo successo per la Silvano Fedi Pistoia, che si è presentata al via della gara con 46 iscritti: al secondo posto la Podistica Pratese (24) e terza si è classificata la Podistica Quarrata (22).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 17 settembre 2019, 12:16

Settembre Lucchese Juniores, GhiviBorgo la spunta sul Montecatini

Ancora una serata dalle forti emozioni al Settembre Lucchese. Quarti di finale della categoria Juniores e la grande sorpresa arriva dal Camaiore che supera di misura il Real Forte Querceta, una delle big del torneo


martedì, 17 settembre 2019, 08:36

Nuovo regolamento arbitrale: tante società a Castelnuovo per ascoltare A.I.A. e arbitri

Importante ed interessante riunione nei locali dello stadio “Alessio Nardini” di Castelnuovo oggi pomeriggio. A fare gli onori di casa la locale società calcistica che ha concesso la sala alla sezione A.I.A. e al Comitato F.I.G.C. di Lucca


Prenota questo spazio


lunedì, 16 settembre 2019, 22:41

Da Massimiliano a Christian, la dinastia Franchi non si ferma

Esordio a 17 anni tra i pali del Gallicano: l’emozione deve essere stata grande, quasi da non dormire, ma i consigli del padre Massimiliano alla fine hanno reso il debutto più leggero. Vittoria per 4-2, con lo zampino decisivo del proprio portiere, esordio da sogno. Che sia nata una (nuova)...


lunedì, 16 settembre 2019, 17:07

Cambio di programma: GhiviBorgo-Lucchese si giocherà al "Buon Riposo" di Pozzi

A dispetto di quanto preventivato da gran parte degli addetti ai lavori e dalle due società, che avevano già trovato l'accordo, non sarà lo stadio "Mannucci" di Pontedera ad ospitare il derby tra Ghiviborgo e Lucchese, match valido per la quarta giornata del girone A di serie D


lunedì, 16 settembre 2019, 09:00

Gp Apuane, Lombardi e Lazzini d’oro a Lari

Weekend con ottime prestazioni quello appena passato in casa GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, dove un ritrovato Paolo Turroni è stato dominatore a Modena alla “Half Marathon Turaz”: 1h 9’ 55’’ il crono del forte mezzofondista ma protagonista anche in strada, reduce da una serie di infortuni che lo...


domenica, 15 settembre 2019, 21:00

Pareggio di rigore per il Pieve Fosciana in terra fiorentina

Botta e risposta dagli undici metri nel giro di cinque minuti tra Lanciotto Campi e Pieve Fosciana. La formazione continua a muovere la graduatoria sul campo ostico, anche per le delicate condizioni del manto erboso, come quello della matricola fiorentina