Anno 3°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Jamali (Apuane) vince la “Stranotturna di Agliana”

domenica, 9 giugno 2019, 11:56

Oltre 600 podisti hanno dato vita alla 33^ edizione della “Stranotturna di Agliana”, gara podistica in notturna di km 10 e ludico-motoria di km 6 e organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Vittoria assoluta nella categoria uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane) col tempo finale di 31'54'', seguito da Nicolò Chhiti (Podistica Quarrata) a 4'' e da Jury Picchi (Atletica Vinci) a 1'43'': sono seguiti poi al quarto posto Antonio Di Sandro (La Stanca Valenzatico) e al quinto Giacomo Pizzicori (Atletica Prato).

Nei veterani uomini il successo è andato a Massimo Mennini (Aurora Montale) che ha concluso la gara in 34'21''; si è classificato al secondo posto Nicola Viverelli (Silvano Fedi Pistoia) e al terzo Marco Giovannetti (Freestyle Triathlon)

Ritornato alla vittoria nella categoria veterani argento uomini Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) che ha fermato il cronometro sul tempo di 40'14'', secondo classificato Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e terzo Alessandro Fenara (Rodolfo Boschi Prato).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) ha fatto sua la categoria veterani oro in 42'25'', precedendo nell'ordine Michele Volpe (Cesare Battisti Vernio) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Veronica Vannucci (Atletica Vinci) in 36'43'', secondo posto a 2'39'' per Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e terza a 2'50'' Elena Santi. Sono seguite poi, nell'ordine, Sara Colzi (Atletica Castello Firenze) e Kidest Paoli (Atletica Prato).

Nelle donne veterane, primo posto per Luciana Aresu (Orecchiella Garfagnana) con il tempo finale di 43'09'', secondo gradino del podio per Fulvia Reale (Atletica Prato) e terza Antonella Biagioni (Individuale).

Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) ha ottenuto ancora un primo posto nella categoria veterane argento donne, concludendo in 50'20'': seconda Susanna Martissi (Atletica Signa) e terza Rossana Sarchielli (Nuova Atletica Lastra).

Nella classifica per società, ennesimo successo per la Silvano Fedi Pistoia, che si è presentata al via della gara con 46 iscritti: al secondo posto la Podistica Pratese (24) e terza si è classificata la Podistica Quarrata (22).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 14:27

Numeri da record per la 17^ “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”

È stata un’edizione da ricordare la numero 17 della “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”, valida quest’anno anche come campionato italiano Uisp di corsa in salita


lunedì, 17 giugno 2019, 10:33

Gp Apuane inarrestabile in salita: è campione italiano Uisp

Fine settimana d’oro per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, dove domenica 16 giugno, la conquista del titolo italiano UISP a squadre di corsa in salita al termine della mitica salita di San Pellegrino in Alpe ha dato un ulteriore riconoscimento al lavoro biancoverde in questo 2019


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 08:51

River Pieve, doppio colpo: presi Cecchini e Filippi dal Castelnuovo

Il sontuoso mercato del River Pieve, che nei giorni scorsi aveva annunciati gli ingaggi dei versiliesi Benassi e Petracci, si arricchisce di altri due innesti che rappresentano un lusso per la Promozione, categoria nella quale i “millionarios” della Garfagnana faranno il loro debutto


lunedì, 17 giugno 2019, 08:50

Db Motorsport ok a Monza: De Bellis resiste sopra al podio della "Novecentoundici Race Cup"

Il pilota lucchese, nel fine settimana appena trascorso, ha disputato la terza prova stagionale del Campionato Porsche finendo secondo assoluto e riuscendo a rimanere sopra al podio provvisorio nonostante una gara ricca di insidie


venerdì, 14 giugno 2019, 21:55

“Colpo” per la scuola calcio del Castelnuovo: Fiori nuovo istruttore degli esordienti 2007

Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007


venerdì, 14 giugno 2019, 18:00

Ufficiale: Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero.