Anno 3°

martedì, 18 giugno 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Week-end faticoso, ma ricco di soddisfazioni per i giocatori del Golf Club Garfagnana

lunedì, 10 giugno 2019, 21:00

Il fine settimana è iniziato sabato 8 giugno con l’intercircolo al Golf Club Monte Cimone, da sempre gemellato con il Garfagnana perché il presidente Franco Passini ha iniziato la sua attività golfistica al Braccicorti. Una quindicina i golfisti del Golf Garfagnana che hanno sfidato gli amici emiliani sul faticosissimo percorso a 9 buche di Sestola che presenta dei dislivelli veramente impegnativi. Va segnalata su tutti la prova di Francesco Adami che stravince la terza categoria netto, Antonio Casaroli si aggiudica la categoria senior, mentre Denio Salotti e Stefano Dini conquistano il terzo posto rispettivamente in terza e prima categoria. Diana Sbrenna ha festeggiato il proprio compleanno vincendo la categoria lady, auguri da tutti gli amici del Circolo.

Domenica 9 una trentina di giocatori hanno preso parte alla quarta gara della Cristian Events, il circuito Black Jacket. Questa competizione prevede per i primi di ogni categoria la finale nazionale al Golf Matilde di Canossa e nel caso di ulteriore vittoria, la Finale Mondiale a Santo Domingo. Va segnalata la prestazione di Pietro Magera che si aggiudica la classifica lordo, la vittoria di Tiziano Pieri in 2 categoria netto e di Lorenzo Consani che ritorna alle gare dopo diversi anni e che si aggiudica la terza categoria.

Questa giornata ha visto la presenza della coppia di neo soci australiani, Wallace Peter Davison e della moglie Houser Deborah. La signora, alla sua prima uscita su questo campo, si è aggiudicata la categoria Lady.  A Cristiano Garibaldi va la classifica senior.

Nella tabella di seguito sono riportati i risultati completi.

Categoria lordo

 1° Pietro Magera

Seconda categoria netto

1° Tiziano Pieri

2° Antonio Casaroli

Terza Categoria netto

1° Lorenzo Consani

2° Luca Tonini

Categoria Senior

Cristiano Garibaldi

Categoria Lady

Houser Deborah

Ma il Golf Club Garfagnana è in fermento per gli appuntamenti del prossimo week end.

Sabato 15 giugno il Circolo ospiterà per la prima volta una tappa del ”Pinocchio sul Green”, circuito toscano Under 12,   che vedrà diversi giovani provenienti dai vari circoli della regione affrontarsi sul percorso del Braccicorti.

Domenica 16 giugno il Golf Club Garfagnana festeggerà i 25 anni di attività, un traguardo importantissimo per un’associazione sportiva dilettantistica e per questo si è pensato di organizzare una giornata di festa.

La parte sportiva vedrà i golfisti, provenienti anche dai circoli limitrofi, in una gara su 18 buche stableford del circuito Orange Jacket.

Nel tardo pomeriggio ci sarà una parte celebrativa per ripercorrere la Storia del Circolo, e dopo il brindisi del 25°, i maestri Piero Gaddi alle tastiere e Andrea Tofanelli daranno vita ad un sottofondo di grande livello  che,se il tempo non ci tradirà, verrà ricordato per tanto tempo.

Ancora una volta il Golf Club Garfagnana vuole richiamare l’attenzione e far avvicinare le persone alla propria struttura e a questo sport anche con strumenti diversi, la musica di grande qualità per questa occasione e le eccellenze gastronomiche del territorio con la seconda edizione dello “Slow Food scende in campo” prevista per la fine di luglio.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 14:27

Numeri da record per la 17^ “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”

È stata un’edizione da ricordare la numero 17 della “Scalata Castiglione-S.Pellegrino in Alpe”, valida quest’anno anche come campionato italiano Uisp di corsa in salita


lunedì, 17 giugno 2019, 10:33

Gp Apuane inarrestabile in salita: è campione italiano Uisp

Fine settimana d’oro per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, dove domenica 16 giugno, la conquista del titolo italiano UISP a squadre di corsa in salita al termine della mitica salita di San Pellegrino in Alpe ha dato un ulteriore riconoscimento al lavoro biancoverde in questo 2019


Prenota questo spazio


lunedì, 17 giugno 2019, 08:51

River Pieve, doppio colpo: presi Cecchini e Filippi dal Castelnuovo

Il sontuoso mercato del River Pieve, che nei giorni scorsi aveva annunciati gli ingaggi dei versiliesi Benassi e Petracci, si arricchisce di altri due innesti che rappresentano un lusso per la Promozione, categoria nella quale i “millionarios” della Garfagnana faranno il loro debutto


lunedì, 17 giugno 2019, 08:50

Db Motorsport ok a Monza: De Bellis resiste sopra al podio della "Novecentoundici Race Cup"

Il pilota lucchese, nel fine settimana appena trascorso, ha disputato la terza prova stagionale del Campionato Porsche finendo secondo assoluto e riuscendo a rimanere sopra al podio provvisorio nonostante una gara ricca di insidie


venerdì, 14 giugno 2019, 21:55

“Colpo” per la scuola calcio del Castelnuovo: Fiori nuovo istruttore degli esordienti 2007

Importante “ingaggio” in casa Castelnuovo: Francesco Fiori guiderà nella prossima stagione la squadra degli Esordienti 2007


venerdì, 14 giugno 2019, 18:00

Ufficiale: Alfredo Cardella nuovo allenatore del Castelnuovo

Alfredo Cardella è il nuovo allenatore del Castelnuovo. Il tecnico originario di Barga ha raggiunto l’accordo con la società garfagnina nelle ultime ore, anche se verrà presentato ufficialmente la prossima settimana, al rientro da una vacanza all’estero.