Anno 3°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Atletica, podi per Viola Pieroni e Fabio Pierotti

lunedì, 15 luglio 2019, 14:51

Grande fine settimana quello che ha visto impegnati a Montespertoli numerosi atleti della Virtus Lucca: una squadra femminile che ha regalato tante soddisfazioni e una maschile che non si è lasciata scappare numerosi podi.

Per quanto riguarda i 100 m assoluti, tra le donne è Gloria Rontani a primeggiare, imponendosi campionessa Toscana con 11 e 97, competendo contro le compagne di squadra Chiara Lorenzetti e Noemi Manfredi. Tra gli uomini invece Lorenzo Dumini chiude in 11 netti nella finale, classificandosi terzo, mentre non superano la fase di qualificazione Luca Vigorito Alex Vaccaro e Lorenzo Celli. Sempre Luca Vigorito nei 200 m chiude con un buon 24.12. La gara femminile è invece guidata da Giulia Sabò che chiude ottava in 26.78, con Martina Guidotti e Noemi Manfredi a seguire.

Altro importante piazzamento quello di Irene Della Bartola, che nel salto in alto primeggia sulle altre con la misura di 172, vincendo il titolo toscano; assente alla gara la primatista italiana di categoria Idea Pieroni, impegnata a Formia per la preparazione ai Campionati Europei. Lorenzo Carlone, anche gli saltatore in alto, si aggiudica una medaglia d’argento con la misura illustre di 2 metri, aggiudicandosi il pass per i campionati assoluti a Bressanone.

Nel salto in lungo le due sorelle Naldi, Cecilia ed Elisa, si posizionano rispettivamente ottava e nona, con la prima delle due che riesce a strappare un posto in finale, mentre al maschile Fabio Pierotti conquista un terzo posto con 6 metri e 78, escluso dalla finale invece il giovane Martino Giovannetti con 6,01. Nel salto triplo invece, Elisa Fontana manca di poco la finale piazzandosi 11° con 9 metri e 57.

Le lanciatrici Viola Pieroni e Martina della Bartola, rispettivamente nel disco con 33 e 32 e nel martello con 35 e 70 si aggiudicano il terzo posto del podio; sempre la Pieroni nel giavellotto si classifica sesta, per lei prima gara di questa specialità.

Negli 800 metri Clarice Gigli, proveniente come Viola Pieroni dal vivaio sportivo del gruppo marciatori Barga, si impone all’ottavo posto con poco più di due minuti e mezzo, mentre tra gli uomini Giacomo Belluomini e Dario Fazzi (entrambi molto al di sotto delle loro capacità, forse per la pioggia o per la pista scivolosa) si posizionano oltre il ventesimo posto. Nei 5000 metri maschili Fabio Pizzo, classe ‘95, chiude con 19 minuti 02. 76 classificandosi undicesimo. Nella gara dei 400 metri maschili Domenico Gubitosa, classe ’81, si mette alla prova correndo in un minuto e 11 centesimi.

Ottimo coronamento di quelle che la settimana scorsa sono state le competizioni nazionali Master a Campi Bisenzio, con Chiara Cinelli classificatasi addirittura terza nel disco e prima nel giavellotto e Luigi Cosimini secondo nel salto in alto.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 18 agosto 2019, 20:40

Castelnuovo e Seravezza in ricordo di Marchini: 1-4 il finale

Una giornata calda, bella e ricca di emozioni quella trascorsa quest'oggi allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana dove la squadra di casa, come da consuetudine, ha organizzato l'edizione numero otto del Memorial Mauro Marchini, storico ed indimenticabile presidente gialloblù capace di trascinare tale realtà al sogno della C2


venerdì, 16 agosto 2019, 18:41

Ferragosto ricco di soddisfazioni per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane

L’estate podistica continua a riservare tanti successi al GP Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. Nemmeno a Ferragosto gli atleti biancoverdi si sono concessi una pausa, portando in alto il nome del sodalizio garfagnino lungo tutta la nostra penisola


Prenota questo spazio


giovedì, 15 agosto 2019, 14:34

Matteo Biagiotti si aggiudica il torneo F.I.T. di 4^ categoria di Castelnuovo

Si è concluso il torneo FIT di 4^ categoria organizzato dal Tennis Club Garfagnana sui campi in terra rossa di Castelnuovo di Garfagnana. Al termine di una bellissima finale di circa due ore e trenta di gioco la vittoria è andata a Matteo Biagiotti con il punteggio di 0/6 7/6...


giovedì, 15 agosto 2019, 14:28

Vittoria assoluta di Matteoni (Orecchiella) al “Trofeo Vangile in Festa”

Vittoria assoluta uomini per il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la propria fatica nel tempo di 31’49’’, con un vantaggio di 13 secondi su Marco Bonacchi (Alpi Apuane) e di 25’’ su Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia); quarto si classifica Daniele Donna (Atletica Franciacorta), quinto, Andrea Beconcini (Atletica...


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Cappello (Gp Apuane) primo fra i veterani alla "Marcia Verde"

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico)


mercoledì, 14 agosto 2019, 08:39

È un Borgo a Mozzano che vuole stupire anche in Seconda Categoria

Sono bastate due sole stagioni per conquistare la promozione in Seconda Categoria per il neonato Borgo a Mozzano: prima la finale play-off persa contro il Fornaci poi il campionato vinto dopo una bella lotta contro il Gallicano