Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Atletica, podi per Viola Pieroni e Fabio Pierotti

lunedì, 15 luglio 2019, 14:51

Grande fine settimana quello che ha visto impegnati a Montespertoli numerosi atleti della Virtus Lucca: una squadra femminile che ha regalato tante soddisfazioni e una maschile che non si è lasciata scappare numerosi podi.

Per quanto riguarda i 100 m assoluti, tra le donne è Gloria Rontani a primeggiare, imponendosi campionessa Toscana con 11 e 97, competendo contro le compagne di squadra Chiara Lorenzetti e Noemi Manfredi. Tra gli uomini invece Lorenzo Dumini chiude in 11 netti nella finale, classificandosi terzo, mentre non superano la fase di qualificazione Luca Vigorito Alex Vaccaro e Lorenzo Celli. Sempre Luca Vigorito nei 200 m chiude con un buon 24.12. La gara femminile è invece guidata da Giulia Sabò che chiude ottava in 26.78, con Martina Guidotti e Noemi Manfredi a seguire.

Altro importante piazzamento quello di Irene Della Bartola, che nel salto in alto primeggia sulle altre con la misura di 172, vincendo il titolo toscano; assente alla gara la primatista italiana di categoria Idea Pieroni, impegnata a Formia per la preparazione ai Campionati Europei. Lorenzo Carlone, anche gli saltatore in alto, si aggiudica una medaglia d’argento con la misura illustre di 2 metri, aggiudicandosi il pass per i campionati assoluti a Bressanone.

Nel salto in lungo le due sorelle Naldi, Cecilia ed Elisa, si posizionano rispettivamente ottava e nona, con la prima delle due che riesce a strappare un posto in finale, mentre al maschile Fabio Pierotti conquista un terzo posto con 6 metri e 78, escluso dalla finale invece il giovane Martino Giovannetti con 6,01. Nel salto triplo invece, Elisa Fontana manca di poco la finale piazzandosi 11° con 9 metri e 57.

Le lanciatrici Viola Pieroni e Martina della Bartola, rispettivamente nel disco con 33 e 32 e nel martello con 35 e 70 si aggiudicano il terzo posto del podio; sempre la Pieroni nel giavellotto si classifica sesta, per lei prima gara di questa specialità.

Negli 800 metri Clarice Gigli, proveniente come Viola Pieroni dal vivaio sportivo del gruppo marciatori Barga, si impone all’ottavo posto con poco più di due minuti e mezzo, mentre tra gli uomini Giacomo Belluomini e Dario Fazzi (entrambi molto al di sotto delle loro capacità, forse per la pioggia o per la pista scivolosa) si posizionano oltre il ventesimo posto. Nei 5000 metri maschili Fabio Pizzo, classe ‘95, chiude con 19 minuti 02. 76 classificandosi undicesimo. Nella gara dei 400 metri maschili Domenico Gubitosa, classe ’81, si mette alla prova correndo in un minuto e 11 centesimi.

Ottimo coronamento di quelle che la settimana scorsa sono state le competizioni nazionali Master a Campi Bisenzio, con Chiara Cinelli classificatasi addirittura terza nel disco e prima nel giavellotto e Luigi Cosimini secondo nel salto in alto.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi