Anno 3°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Jamali (Apuane) fa sua la “Corsa dei Capitani”

lunedì, 15 luglio 2019, 17:57

Circa 200 concorrenti hanno preso parte alla ventiquattresima edizione della “Corsa dei Capitani” valida per il campionato toscano Uisp di corsa in montagna e organizzata dalla Pro loco di Cutigliano, dalla Silvano Fedi Pistoia e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano, sulla distanza di km 14,300 su di un percorso tra i boschi e i borghi della montagna pistoiese.

Ancora un successo nella categoria assoluti uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), che conclude la gara in 59'11'', distaccando di 39'' Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1'30'', Nicolò Chiti (Podistica Quarrata); al quarto posto si classifica Andrea Attala (Pistoia Atletica 1983) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia).

Nicola Matteucci (Alpi Apuane) è primo con il tempo di 1 ora 09'30'' nella categoria veterani uomini; l'atleta lucchese precede Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Luca Gabbanini (Orecchiella Garfagnana).

Il vincitore della categoria veterani argento uomini è il pistoiese Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 1 ora 11'17'', il secondo posto lo ottiene Roberto Casagni (Asd Montemurlo M.T) e al terzo posto Claudio Simi (Alpi Apuane).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) fa sua la gara della categoria veterani oro, concludendo nel tempo di 1 ora 23'32'', davanti a Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e al compagno di squadra Ivaldo Caporali.

La fiorentina Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) ottiene il primo posto nelle donne assolute in 1 ora 09'28'', secondo posto per Chiara Angeli (Il Fiorino) e terza Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia); seguono poi Jessica Santoni (Podistica Quarrata) e Katya Parricelli (Montecatini Marathon).

Nelle donne veterane si aggiudica la gara Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), che precede Alessandra Carovani (Le Panche Castelquarto Firenze) e Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 18 agosto 2019, 20:40

Castelnuovo e Seravezza in ricordo di Marchini: 1-4 il finale

Una giornata calda, bella e ricca di emozioni quella trascorsa quest'oggi allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana dove la squadra di casa, come da consuetudine, ha organizzato l'edizione numero otto del Memorial Mauro Marchini, storico ed indimenticabile presidente gialloblù capace di trascinare tale realtà al sogno della C2


venerdì, 16 agosto 2019, 18:41

Ferragosto ricco di soddisfazioni per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane

L’estate podistica continua a riservare tanti successi al GP Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. Nemmeno a Ferragosto gli atleti biancoverdi si sono concessi una pausa, portando in alto il nome del sodalizio garfagnino lungo tutta la nostra penisola


Prenota questo spazio


giovedì, 15 agosto 2019, 14:34

Matteo Biagiotti si aggiudica il torneo F.I.T. di 4^ categoria di Castelnuovo

Si è concluso il torneo FIT di 4^ categoria organizzato dal Tennis Club Garfagnana sui campi in terra rossa di Castelnuovo di Garfagnana. Al termine di una bellissima finale di circa due ore e trenta di gioco la vittoria è andata a Matteo Biagiotti con il punteggio di 0/6 7/6...


giovedì, 15 agosto 2019, 14:28

Vittoria assoluta di Matteoni (Orecchiella) al “Trofeo Vangile in Festa”

Vittoria assoluta uomini per il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la propria fatica nel tempo di 31’49’’, con un vantaggio di 13 secondi su Marco Bonacchi (Alpi Apuane) e di 25’’ su Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia); quarto si classifica Daniele Donna (Atletica Franciacorta), quinto, Andrea Beconcini (Atletica...


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Cappello (Gp Apuane) primo fra i veterani alla "Marcia Verde"

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico)


mercoledì, 14 agosto 2019, 08:39

È un Borgo a Mozzano che vuole stupire anche in Seconda Categoria

Sono bastate due sole stagioni per conquistare la promozione in Seconda Categoria per il neonato Borgo a Mozzano: prima la finale play-off persa contro il Fornaci poi il campionato vinto dopo una bella lotta contro il Gallicano