Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Jamali (Apuane) fa sua la “Corsa dei Capitani”

lunedì, 15 luglio 2019, 17:57

Circa 200 concorrenti hanno preso parte alla ventiquattresima edizione della “Corsa dei Capitani” valida per il campionato toscano Uisp di corsa in montagna e organizzata dalla Pro loco di Cutigliano, dalla Silvano Fedi Pistoia e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano, sulla distanza di km 14,300 su di un percorso tra i boschi e i borghi della montagna pistoiese.

Ancora un successo nella categoria assoluti uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), che conclude la gara in 59'11'', distaccando di 39'' Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1'30'', Nicolò Chiti (Podistica Quarrata); al quarto posto si classifica Andrea Attala (Pistoia Atletica 1983) e quinto Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoia).

Nicola Matteucci (Alpi Apuane) è primo con il tempo di 1 ora 09'30'' nella categoria veterani uomini; l'atleta lucchese precede Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Luca Gabbanini (Orecchiella Garfagnana).

Il vincitore della categoria veterani argento uomini è il pistoiese Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 1 ora 11'17'', il secondo posto lo ottiene Roberto Casagni (Asd Montemurlo M.T) e al terzo posto Claudio Simi (Alpi Apuane).

Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) fa sua la gara della categoria veterani oro, concludendo nel tempo di 1 ora 23'32'', davanti a Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e al compagno di squadra Ivaldo Caporali.

La fiorentina Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) ottiene il primo posto nelle donne assolute in 1 ora 09'28'', secondo posto per Chiara Angeli (Il Fiorino) e terza Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia); seguono poi Jessica Santoni (Podistica Quarrata) e Katya Parricelli (Montecatini Marathon).

Nelle donne veterane si aggiudica la gara Moira Cerofolini (Montecatini Marathon), che precede Alessandra Carovani (Le Panche Castelquarto Firenze) e Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi