Anno 3°

venerdì, 24 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Paradressage, pioggia di medaglie per la barghigiana Sara Morganti

lunedì, 1 luglio 2019, 15:22

E’ ancora lei la regina indiscussa del Paradressage Italiano e Internazionale: nulla hanno potuto fare i cavalieri provenienti dalla Svizzera, la Francia, la Germania, l’Inghilterra, la Russia, e Hong-Kong per superare la bravura e la precisione della nostra atleta barghigiana Sara Morganti.

Alle numerose premiazioni delle gare sia del CPDEDI e del Campionato Italiano Assoluto Paradressage 2019, per quanto riguarda il grado 1, è sempre stato il nome di Sara a echeggiare insieme all’Inno di Mameli in questo week-end ricco di soddisfazioni sia per quanto riguarda i risultati Internazionali del Team Italia di Paradressage sia per quanto riguarda i risultati degli altri cavalieri toscani che hanno gareggiato in Brughiera nella categoria Esordienti.

Sara Morganti Medaglia d’oro nel grado 1 Esperti con Royal Delight e Medaglia d’argento con Ferdinand di Fonte Abeti, e ancora lei Medaglia d’oro meritatissima nel Campionato assoluto 2019 Freestyle con Ferdinand di Fonte Abeti, un percorso che viene svolto nel rettangolo da Dressage sotto le note di una musica scelta dal cavaliere, dove viene premiata oltre alla precisione dell’esecuzione delle varie figure scelte e i movimenti del cavallo, anche l’interpretazione del brano musicale.

La preparazione del binomio è stata seguita come di consueto in questi ultimi anni dai Tecnici Alessandro Benedetti e da Laura Conz.

Da ricordare che nei giorni scorsi a Sara è stato consegnato il riconoscimento come migliore atleta paralimpica dell’anno 2018 con una cerimonia svolta nella sala delle armi del Foro Italico a Roma.

Per quanto riguarda i risultati nostrani il cavaliere lucchese Samuele Del Carlo ha bissato il risultato dello scorso anno con il  Frisone Lutsen Fan’e Inia Slot ( gentilmente concesso in uso per questa importante kermesse dalla Sig.ra Tracey Peacock ) aggiudicandosi la Medaglia D’Argento nella categoria Grado 1 Esordienti e un meritato quarto posto nel Campionato assoluto 2019 di Freestyle, con un percorso eseguito sotto le note della famosa e coinvolgente colonna sonora del film “Il Gladiatore”, riportanto un punteggio di 66,86%.

Samuele è impegnato quotidianamente con allenamenti formativi presso il Centro Equitazione La Luna di Lucca , seguito dal Tecnico Alessandra Deverio e da stage mirati a cura del già nominato Alessandro Benedetti.

Anche la Medaglia d’oro del Grado 1 Esordienti rimane in Toscana, è la giovane Letizia Minuti, della provincia di Pisa, con il baio Coriandolo che ha confermato il risultato dello scorso anno ed è la Campionessa in carica nel Grado 1 Esordienti per questo 2019, l’amazzone si allena presso il Centro Ippico Le Sbarre di Ponsacco (PI) sotto la guida dell’Istruttrice Linda Vanni.

Un doveroso ringraziamento a tutta l’organizzazione del Gruppo Equestri Brughiera che ha permesso lo svolgimento della manifestazione in una atmosfera serena e gioviale ma ci piace sottolineare che è grazie alla tenacia, alla determinazione, alla grinta e al talento personale di ciascuno, che questi atleti paralimpici riescono a distinguersi nel panorama equestre nazionale e internazionale.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


giovedì, 23 gennaio 2020, 08:30

In memoria di Giulia il derby tra Lucchese e GhiviBorgo

In memoria di Giulia Salotti, la studentessa di 14 anni morta nel rogo della sua abitazione di Socciglia, la Lucchese 1905 ha chiesto alla Lega nazionale dilettanti di osservare, in occasione del derby contro il Ghiviborgo, un minuto di raccoglimento e anche di disputare la gara con il lutto al...


mercoledì, 22 gennaio 2020, 09:38

Jasmine Paolini lascia gli Australian Open, sconfitta dalla russa Blinkova

La tennista di Bagni di Lucca si arrende al primo turno dopo un match che lha vsta counque combattere ad armi pari contro la più quotata (numero 58 del ranking) avversaria


Prenota questo spazio


martedì, 21 gennaio 2020, 20:23

Per il Barga cresce l'attesa nella proibitiva trasferta di Marlia

Dopo le due vittorie consecutive ottenute in casa contro Corsagna e Fornoli, il Barga è atteso, per la gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno (che avrà inizio alle ore 15.00) da una proibitiva trasferta, quella a Marlia contro la Folgor


martedì, 21 gennaio 2020, 16:43

Quattro vittorie su quattro per le formazioni del Volley Barga

Week-end con il botto per le formazioni del Volley Barga che sono uscite tutte vittoriose dai rispettivi incontri


martedì, 21 gennaio 2020, 15:51

Cefa: under 16 piega Carrara e blinda il primo posto

L’ottima stagione sportiva del Cefa Basket Castelnuovo non è solo nei risultati della squadra di Promozione. Il presidente Vincenzo Suffredini e tutta la dirigenza può, infatti, festeggiare anche il cammino della squadra Under 16 allenata da un coach giovane, ma ormai di lunga esperienza, come Michele Rocchiccioli


lunedì, 20 gennaio 2020, 14:58

Atleti garfagnini sugli scudi alla "Montecatini Half Marathon"

Grande successo, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ organizzata dalla società locale della Montecatini Marathon, con partenza e arrivo nello scenario dell’Ippodromo Sesana. Al via della gara si sono presentati circa 800 concorrenti, divisi su due percorsi, uno di km 21,097 e...