Anno 3°

mercoledì, 17 luglio 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

“Parco Verde in Festa”, Andrea Salas (Orecchiella) seconda tra le donne

mercoledì, 10 luglio 2019, 14:31

In occasione della Festa del Partito Democratico al parco verde di Olmi, il comitato della festa e la Podistica La Stanca di Valenzatico hanno organizzato una gara podistica competitiva, denominata “Parco Verde in Festa”, giunta alla quindicesima edizione, sulla distanza di 8 km per i competitivi e 4 km per la ludico-motoria, alla quale hanno preso parte circa 250 concorrenti.

Vittoria assoluta uomini per l'atleta della Podistica Quarrata, Nicolò Chiti, che precede sul traguardo finale il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli), il quale ancora una volta si deve accontentare del posto d'onore, mentre Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) si ferma in terza posizione.

Nella categoria veterani uomini, vittoria per Luca Silvestri (Massa e Cozzile) con al secondo posto Massimo Mennini (Aurora Montale) e al terzo Sandro Giorgetti (Atletica Castello Firenze).

Ancora Roberto Casagni (Asd Montemmurlo M.T.) a trionfare nella categoria veterani argento, che ha la meglio su Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia).

La livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) giunge per prima nella categoria donne assolute, davanti a Andrea Salas (Orecchiella Garfagnana) e Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia).

Ennesima vittoria per Luciana Aresu nelle donne veterane che ha la meglio sulla compagna di società Miria Cappelli e Miria Rosadi (Le Lumache Mezzana Prato).

La classifica per società se la aggiudica la Silvano Fedi Pistoia con 24 iscritti, seconda Podistica Quarrata (22) e terza Podistica Pratese (19).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 16 luglio 2019, 13:04

Grande successo per il Trofeo BVLG al Golf Club Garfagnana

Sabato 13 e domenica 14 luglio si è svolta la settima prova del campionato sociale, il Trofeo Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana. Questa gara fa parte del “Trofeo D’Estate 2019” (sponsorizzato anche questo da BVLG) che prevede una classifica stilata su una base di 6 gare in calendario nei mesi...


martedì, 16 luglio 2019, 09:29

Rudy Michelini al Rally di Roma Capitale da leader del "Tricolore Asfalto"

Il pilota lucchese chiamato a consolidare il primato sulle strade dell'appuntamento titolato Campionato Europeo ed Italiano Rally. Oltre duecento chilometri di prove speciali che, sabato e domenica, impegneranno il portacolori della scuderia Movisport


Prenota questo spazio


lunedì, 15 luglio 2019, 17:57

Jamali (Apuane) fa sua la “Corsa dei Capitani”

Ancora un successo nella categoria assoluti uomini per il marocchino Jilali Jamali (Alpi Apuane), che conclude la gara in 59'11'', distaccando di 39'' Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) e di 1'30'', Nicolò Chiti (Podistica Quarrata)


lunedì, 15 luglio 2019, 17:40

54^ Coppa Città di Lucca ai nastri di partenza

La prova speciale di "San Rocco" è nel classico sviluppo, con il famoso "guado" la "Bagni di Lucca" è la più lunga della gara. Non viene disputata da tempo e la maggior parte del suo sviluppo è in salita


lunedì, 15 luglio 2019, 14:51

Atletica, podi per Viola Pieroni e Fabio Pierotti

Grande fine settimana quello che ha visto impegnati a Montespertoli numerosi atleti della Virtus Lucca: una squadra femminile che ha regalato tante soddisfazioni e una maschile che non si è lasciata scappare numerosi podi


lunedì, 15 luglio 2019, 10:09

Gp Apuane: Jamali, Matteucci e Simi primi a Cutigliano

Fine settimana passato agli archivi e ottime prestazioni per i ragazzi del GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde