Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Cappello (Gp Apuane) primo fra i veterani alla "Marcia Verde"

mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Con la presenza di circa duecento podisti, si è corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica “Marcia Verde” organizzata dello Sci club Montagna Pistoiese Maresca e dal Circolo Ricreativo L’Unione Tafoni, con la consulenza tecnica della Silvano Fedi Pistoia. La gara podistica competitiva di km 10, si è svolta su di un percorso di montagna, fra i sentieri  nei  boschi che sovrastano la località montagna pistoiese.

Ad aggiudicarsi la gara è stato l’atleta locale Diego Bizzarri (Silvano Fedi Pistoia), che conclude la gara nel tempo di 57’09’’, distaccando di 47’’, Federico Badiani (Montecatini Marathon) e di 52’’, Denis Colò (Orecchiella Garfagnana), giunge quarto, Alessio Guazzini (Aurora Montale) e quinto Simone Gasperetti  (Pistoia Atletica 1983 Chianti Banca).

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico).

Nei veterani argento uomini ottiene la vittoria Moreno Aiello (La Galla Pontedera Atletica), giungendo dopo 1ora02’33’’, seguono Roberto Casagni (Asd Montemurlo  Mt) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Dopo la vittoria nella categoria veterani oro del giorno prima a Orsigna, Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) si  aggiudica anche questa gara, che conclude in 1ora25’28’’, secondo Ivaldo Caporali e terzo Silvano Panichi  , tuttii e due della Silvano Fedi  Pistoia.

La fiorentina Sara Colzi (Atletica Castello), si impone nelle donne assolute in 1ora03’19’’,a 1’55’’ giunge Francesca Battacchi (Acquadela Bologna) e a 3’16’’, Andreea Lucaci (Run….dagi),che precede al quarto posto la sorella Ioana Lucaci,quinta Marta Dosco (Atletica Lamone Russi).

Ancora Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane in 1ora13’51’’, seconda Sabrina Cappelli (Atletica Borgo a Buggiano) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).

La bolognese Nadia Cesarini (Polisportiva Monte San Pietro Bologna),ottiene il primo posto nelle donne veterane argento  che conclude con il tempo di 1ora23’51’’,seconda ,Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) e terza,Paola Alvisi (Le Panche Catelquarto Firenze).

Ancora sul gradino più alto del podio la Silvano Fedi Pistoia nella classifica di società, con 46 iscritti, al secondo posto ,Montecatini Marathon (18),terza la Podistica Quarrata (15).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi