Anno 3°

lunedì, 19 agosto 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

È un Borgo a Mozzano che vuole stupire anche in Seconda Categoria

mercoledì, 14 agosto 2019, 08:39

di simone pierotti

Sono bastate due sole stagioni per conquistare la promozione in Seconda Categoria per il neonato Borgo a Mozzano: prima la finale play-off persa contro il Fornaci poi il campionato vinto dopo una bella lotta contro il Gallicano. La società del presidente Davide Broglio ha le idee chiare e riparte dallo splendido gruppo che ha ottenuto grandi risultati in Terza Categoria, rafforzato da cinque innesti che porteranno nuova linfa al G.S. Borgo. Confermato a furor di popolo anche l’allenatore Giusva Giusti che sta strigliando i ragazzi nei primi giorni della preparazione estiva.

I nuovi acquisti (per il momento) sono: Lorenzo Balderi (provenienza Sanvitese), Lorenzo Gemma (New Team), Alfredo Gimbri (Diecimo), Marco Lucchesi (Corsagna), Lorenzo Bertini (Folgor Marlia). Da sottolineare che tutti i ragazzi della squadra vivono nel territorio di Borgo a Mozzano o comunque nelle zone limitrofe, segno peculiare di un progetto di calcio locale incentrato su un gruppo di amici che rappresenta il paese, dopo tanti anni, troppi, di assenza del calcio da Borgo a Mozzano. Così dalla formazione amatoriale dell’Indipendiente è nata la nuova avventura in F.I.G.C. che sta regalando gioie.

Tra le novità c’è anche l’ingresso nello staff tecnico, a supporto di Giusti, di Simone Petretti, che si aggiunge a Luciano Ridolfi e Roberto Porta, che ricopre anche il fondamentale ruolo di segretario. New entry anche nella dirigenza, con Loris Giudici. Confermatissimo e quasi intoccabile il direttore sportivo Stefano Filippi, vera e propria anima operativa della società.

Il presidente Broglio dice di “volare bassi”: “La 2° Categoria rappresenta un’avventura sconosciuta pertanto preferiamo non svelare gli obiettivi. Mi accontento di disputare una stagione dignitosa, anche se il mister non limita gli obiettivi. La società, supportata da un gruppo di dirigente e da sponsor locali, nonché tanti sportivi entusiasti, si impegnerà molto affinchè possiamo fare sempre meglio”.

Intanto è partita la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in Coppa il 1° settembre. Tra le gare amichevoli sabato prossimo ci sarà il confronto contro la Juniores del Ghiviborgo e il 25 agosto amichevole di lusso a Valdottavo contro la Lucchese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


domenica, 18 agosto 2019, 20:40

Castelnuovo e Seravezza in ricordo di Marchini: 1-4 il finale

Una giornata calda, bella e ricca di emozioni quella trascorsa quest'oggi allo stadio Nardini di Castelnuovo Garfagnana dove la squadra di casa, come da consuetudine, ha organizzato l'edizione numero otto del Memorial Mauro Marchini, storico ed indimenticabile presidente gialloblù capace di trascinare tale realtà al sogno della C2


venerdì, 16 agosto 2019, 18:41

Ferragosto ricco di soddisfazioni per gli atleti del GP Parco Alpi Apuane

L’estate podistica continua a riservare tanti successi al GP Parco Alpi Apuane del presidente Graziano Poli. Nemmeno a Ferragosto gli atleti biancoverdi si sono concessi una pausa, portando in alto il nome del sodalizio garfagnino lungo tutta la nostra penisola


Prenota questo spazio


giovedì, 15 agosto 2019, 14:34

Matteo Biagiotti si aggiudica il torneo F.I.T. di 4^ categoria di Castelnuovo

Si è concluso il torneo FIT di 4^ categoria organizzato dal Tennis Club Garfagnana sui campi in terra rossa di Castelnuovo di Garfagnana. Al termine di una bellissima finale di circa due ore e trenta di gioco la vittoria è andata a Matteo Biagiotti con il punteggio di 0/6 7/6...


giovedì, 15 agosto 2019, 14:28

Vittoria assoluta di Matteoni (Orecchiella) al “Trofeo Vangile in Festa”

Vittoria assoluta uomini per il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la propria fatica nel tempo di 31’49’’, con un vantaggio di 13 secondi su Marco Bonacchi (Alpi Apuane) e di 25’’ su Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia); quarto si classifica Daniele Donna (Atletica Franciacorta), quinto, Andrea Beconcini (Atletica...


mercoledì, 14 agosto 2019, 09:35

Cappello (Gp Apuane) primo fra i veterani alla "Marcia Verde"

Alberto Cappello (Gp Parco Alpi Apuane), ottiene il primo posto nella categoria veterani, concludendo la gara in 1ora01’52’’,al secondo posto il bolognese ,Raffaello Villa (Polisportiva Monte San Pietro) e terzo Donato Sorice La Stanca Valenzatico)


martedì, 13 agosto 2019, 21:08

Incontro con la piazza, l’U.S. Castelnuovo illustra il proprio progetto

L’Unione Sportiva Castelnuovo è tornata ad incontrare la “piazza”, ovvero gli sportivi e i simpatizzanti. Lo scorso anno, con la serata a “porte aperte” che, a dire il vero, non riscosse alcuna presenza: ieri sera, lunedì 12 agosto, con la serata “L’U.S.