Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

È un Borgo a Mozzano che vuole stupire anche in Seconda Categoria

mercoledì, 14 agosto 2019, 08:39

di simone pierotti

Sono bastate due sole stagioni per conquistare la promozione in Seconda Categoria per il neonato Borgo a Mozzano: prima la finale play-off persa contro il Fornaci poi il campionato vinto dopo una bella lotta contro il Gallicano. La società del presidente Davide Broglio ha le idee chiare e riparte dallo splendido gruppo che ha ottenuto grandi risultati in Terza Categoria, rafforzato da cinque innesti che porteranno nuova linfa al G.S. Borgo. Confermato a furor di popolo anche l’allenatore Giusva Giusti che sta strigliando i ragazzi nei primi giorni della preparazione estiva.

I nuovi acquisti (per il momento) sono: Lorenzo Balderi (provenienza Sanvitese), Lorenzo Gemma (New Team), Alfredo Gimbri (Diecimo), Marco Lucchesi (Corsagna), Lorenzo Bertini (Folgor Marlia). Da sottolineare che tutti i ragazzi della squadra vivono nel territorio di Borgo a Mozzano o comunque nelle zone limitrofe, segno peculiare di un progetto di calcio locale incentrato su un gruppo di amici che rappresenta il paese, dopo tanti anni, troppi, di assenza del calcio da Borgo a Mozzano. Così dalla formazione amatoriale dell’Indipendiente è nata la nuova avventura in F.I.G.C. che sta regalando gioie.

Tra le novità c’è anche l’ingresso nello staff tecnico, a supporto di Giusti, di Simone Petretti, che si aggiunge a Luciano Ridolfi e Roberto Porta, che ricopre anche il fondamentale ruolo di segretario. New entry anche nella dirigenza, con Loris Giudici. Confermatissimo e quasi intoccabile il direttore sportivo Stefano Filippi, vera e propria anima operativa della società.

Il presidente Broglio dice di “volare bassi”: “La 2° Categoria rappresenta un’avventura sconosciuta pertanto preferiamo non svelare gli obiettivi. Mi accontento di disputare una stagione dignitosa, anche se il mister non limita gli obiettivi. La società, supportata da un gruppo di dirigente e da sponsor locali, nonché tanti sportivi entusiasti, si impegnerà molto affinchè possiamo fare sempre meglio”.

Intanto è partita la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in Coppa il 1° settembre. Tra le gare amichevoli sabato prossimo ci sarà il confronto contro la Juniores del Ghiviborgo e il 25 agosto amichevole di lusso a Valdottavo contro la Lucchese.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi