Anno 3°

domenica, 15 dicembre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Vittoria assoluta di Matteoni (Orecchiella) al “Trofeo Vangile in Festa”

giovedì, 15 agosto 2019, 14:28

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile, in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del “Trofeo Vangile in Festa”, sulla distanza di km 8,800 e organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozziile e dal Circolo Arci Vangile.

Vittoria assoluta uomini per il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la propria fatica nel tempo di 31’49’’, con un vantaggio di 13 secondi su Marco Bonacchi (Alpi Apuane) e di 25’’ su Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia); quarto si classifica Daniele Donna (Atletica Franciacorta), quinto, Andrea Beconcini (Atletica Vinci).

Vittoria per un atleta di casa nella categoria veterani uomini con Luca Silvestri (Gruppo Podistico Massa e Cozzile) che ottiene il tempo 33’11’’; al secondo posto David Bianchini (Atletica Montecatini) e terzo Mario Osimanti (Lucca Marathon).

Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) si aggiudica la categoria veterani argento uomini, in 40’54; si classifica al secondo posto Michele D’’Alvano (Atletica Cascina) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano).

Ennesima vittoria per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia), nella categoria veterani oro uomini, dove conclude nel tempo di 42’26’’; al secondo posto Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e al terzo Nicola Casella (Podistica Empolese).

La livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) primeggia nelle donne assolute con il tempo di 38’48’’, con un vantaggio di 1’06’’ sulla pratese Kidest Paoli e di 2’12’’ su Silvia Comaci, ambedue dell’Atletica Prato, quarta si classifica Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e quinta Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana).

La pisana Daniela Arcieri (Gruppo Podistico Rossini) ottiene il primo posto  con il tempo di 42’03, nella categoria donne veterane,al secondo posto si classifica Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia).

Nella classifica per società si aggiudica il trofeo la formazione della Montecatini Marathon. Che si è presentata alla partenza con 33 iscritti, seconda si classifica il Gruppo Sportivo Run….dagi (14) e terza l’Atletica  Borgo a Buggiano (13).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 14 dicembre 2019, 17:26

Punto terza categoria: Castiglione bene nel derby, pari esterno per il Filicaia

Nella giornata odierna si è giocata la decima giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittoria fondamentale per l'Atletico Castiglione che sfrutta il passo falso (pareggio) del Montecarlo. Pareggia sorprendentemente il Filicaia mentre cadono Fornaci, Coreglia e Virtus Robur Castelnuovo


sabato, 14 dicembre 2019, 10:05

Week-end di gare e scambio di auguri per il Volley Barga

Week-end denso di impegni per il Volley Barga. Si comincia oggi alle 16 a Quarrata dove la formazione under 14 allenata da Mirko Rossi farà visita al Blu Volley attuale capolista del girone


Prenota questo spazio


venerdì, 13 dicembre 2019, 22:32

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo: presi Lorenzo Coselli e Federico Nardi

Doppio colpo di mercato del Castelnuovo che oggi ha presentato gli ultimi acquisti: Lorenzo Coselli, difensore classe 1999, e Federico Nardi, attaccante classe 1996. Entrambi lucchesi, i due calciatori hanno buone referenze e curriculum importanti, con l’auspicio che possano contribuire a quel salto di qualità necessario per cercare la salvezza


venerdì, 13 dicembre 2019, 15:33

Raffaello Raffaelli è il nuovo allenatore del Barga

Nella giornata di ieri era arrivato il comunicato della società che, molto dispiaciuta, annunciava che le strade con mister Stefano Marchi si erano separate con l'obbiettivo di dare una scossa a questo brutto andamento (nel campionato di seconda categoria)


venerdì, 13 dicembre 2019, 13:22

Paolo Andreucci e Anna Andreussi al via del Rally Il Ciocchetto

Paolo Andreucci: "Quest'anno per me il natale è arrivato in anticipo, al Rally Il Ciocchetto ci sarà Anna con me"


giovedì, 12 dicembre 2019, 19:30

Nicolò Monini, l'asso del golf parla garfagnino

Dal green del Golf Club Garfagnana di località Braccicorti di Pontecosi, nel comune di Pieve Fosciana, alla partecipazione alla finale mondiale del circuito CristianEvents a Santo Domingo, un milione circa di abitanti, capitale della Repubblica Dominicana sul mar dei Caraibi