Anno 3°

domenica, 19 gennaio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

Guerrucci e Mucci (Orecchiella) vincono la "Camminata nella Valle del Serpente"

lunedì, 9 settembre 2019, 16:06

Neanche il forte temporale è riuscito a fermare i circa 300 podisti che hanno preso parte alla trentasettesima edizione della "Camminata nella Valle  Serpente", che si è corsa sulla distanza di 12 km e organizzata dal Circolo Arci Campiglio e dalla Silvano Fedi Pistoia. La gara si è svolta nella frazione del comune pistoiese di Campiglio e ha voluto ricordare le figure di Fiorello e Aldo Maestripieri.

La vittoria assoluta è andata al rappresentante dell'Orecchiella Garfagnana, Marco Guerrucci, che percorre la distanza della gara in 46’13’’, seguito a 1’11’’ dal modenese Giulio Piana (Mud and Smod) e a 1’27’’ da Leonardo Razzuoli (Atletica Camaiore); quarto si classifica Giacomo Bugiani (Silvano Fedi Pistoiia) e quinto Antonio Abate (Atletica Prato).

Luca Silvestri si aggiudica la categoria veterani uomini con il tempo di 48’41’’, secondo posto per Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e terzo Marcello Bernardini (Individuale).

Il garfagnino Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) ottiene il primo posto nei veterani argento uomini, concludendo nel tempo di 55’30’’, secondo posto per Riccardo Spinelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo il lucchese Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Ancora un primo posto nella categoria veterani oro uomini per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1ora02’05’’, che ha la meglio su Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e sul compagno di colori Ivaldo Caporali.

Vittoria per Meri Mucci (Orecchiella Garfagnana) nelle donne assolute che conclude la gara in 58’15, secondo posto per Elisabetta Caporali e terza Elena Cerfeda, entrambe della Silvano Fedi Pistoia, quarta piazza per Maida Mei (Cai  Pistoia) e quinta Franca Giusti (29 Martiri Figline Prato).

La montecatinese Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) ottiene il primo posto nelle donne veterane in 1:05’24, seguita nell’ordine da Lucia Donati (Podistica La Stanca Valenzatico) e Maria Vardu’ (Individuale).

Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Podistico Cai Pistoia, con 39 iscritti, seconda la Podistica La Stanca (30) e terza la Silvano Fedi Pistoia (28); poi seguono Podistica Pratese (27) e la Podistica Quarrata (19).


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


sabato, 18 gennaio 2020, 17:41

Punto terza categoria: Chiriacó trascina Fornaci, Zarrella fa felice Castiglione al 93'

Quest'oggi si è giocata la 14ª giornata del nostro girone B di terza categoria. Vittorie di vitale importanza per New Team, Castiglione e Fornaci, pareggiano Coreglia e Filicaia mentre cadono Virtus Robur Castelnuovo e Piazza al Serchio


sabato, 18 gennaio 2020, 12:47

Il Castelnuovo attende il San Marco Avenza per rilanciarsi

Appuntamento domani, domenica 19 gennaio, allo stadio “Nardini” per il match casalingo del Castelnuovo contro il San Marco Avenza. Gara, inutile sottolinearlo ancora, difficile e fondamentale come del resto tutte quelle che i ragazzi di Michele Biggeri affronteranno (ed hanno affrontato) sul loro cammino


Prenota questo spazio


venerdì, 17 gennaio 2020, 22:12

Idea Pieroni, stella nascente dell’atletica italiana, si racconta alle Gazzette

Da Filecchio per saltare sulle più prestigiose pedane di tutto il mondo per inseguire un sogno chiamato Giochi Olimpici. Idea Pieroni, classe 2002 e atleta tesserata con la Virtus Lucca, rappresenta a tutti gli effetti una delle principali promesse nazionali di una disciplina, il salto in alto


giovedì, 16 gennaio 2020, 13:21

Volley Barga, vince under 14

Dopo la sosta natalizia, ripartono i campionati per le formazioni del Volley Barga Coppo Team


martedì, 14 gennaio 2020, 22:45

Alan Renucci nuovo allenatore della Juniores Regionale del Castelnuovo

Si completano le pedine nello scacchiere tecnico del Castelnuovo: dopo la promozione di Michele Biggeri alla prima squadra in Eccellenza, la formazione Juniores Regionale è stata affidata ad Alan Renucci, sessantenne tecnico di Barga


lunedì, 13 gennaio 2020, 21:58

Roberto De Luca è il nuovo allenatore del Piazza al Serchio

Era già nell'aria da diverse ore ma nella serata è arrivata l'ufficialità che Roberto De Luca sarà il nuovo allenatore del Piazza al Serchio (terza categoria girone B) andando a sostituire Stefano Ruocco. Una sfida ardua per De Luca che proverà fin da subito a risollevare tale squadra tentando di...