Anno 3°

venerdì, 29 maggio 2020 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

"Run... dagiata", buoni piazzamenti per gli atleti della valle

lunedì, 2 settembre 2019, 17:19

Circa 500 concorrenti hanno dato vita alla settima edizione della “Run…dagiata”, sulla distanza di km 13,500 che ha preso il via davanti la chiesa de Santa Maria in Selva, per poi distendersi attraverso i sentieri e le frazioni del comune di Buggiano. La manifestazione e stata organizzata dal gruppo sportivo Run…dagi con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo delle ditte e enti del comune.

Vittoria nella classifica assoluta uomini per l’atleta locale Adriano Curovich, portacolori della Podistica Castelfranchese, che termina la gara nel tempo di 50’02’’, distaccando di 1’16’’ il senegalese Siidibe Kali (Pieve a Ripoli) e di 2’25’’ Mario Bendoni (Asd Montemurlo); al quarto posto si classifica, Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese).

Nella categoria veterani uomini, si aggiudica la gara Andrea Marsili (Lucca Marathon) in 54’12’’, seguito da Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).

Il livornese Massimo Lenzi (Atletica Amaranto Livorno) si impone nella categoria veterani argento uomini in 1ora03’59’’, secondo classificato Leonardo Pierotti (Parco Alpi Apuane) e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) primeggia nella categoria veterani oro uomini, concludendo la gara in 1ora07’38’’, posto d’onore per il montecatinese Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon) e terzo gradino per Daniele Ponziani (Marciatori Barga).

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Rachele Fabbro (Lammari Lucca) nel tempo di 1ora02’12’’, seconda si classifica a 18’’ Claudia Astrellla (Atletica Castello Firenze) e al terzo posto a 1’20’’ Lupi Damiana (Atletica Vinci); seguono nell’’ordine Melania Raffaeta (Orecchiella Garfagnana) e Alice Parducci (Individuale).

Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto con il tempo di 1ora07’16’’ nella categoria donne veterane, seconda piazza per Eva Grunwald (Individuale) e terza Cristina Scatizzi (Us Nave Firenze).

Nelle donne veterane argento la vittoria è andata alla montecatinese Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) dove ottiene il tempo di 1ora25’54’’, al posto d’onore Giuliana Pennacchi e terza Lucia Chiappa, entrambe del Gruppo Marciatori Barga.

La classifica per società se l’aggiudica la formazione del Montecatini Marathon, seguita nell’ordine da Silvano Fedi Pistoia, Podistica Pratese, Gruppo Podistico Cai Pistoia  e dal Gruppo Podistico Avis Copit Pistoia.


Questo articolo è stato letto volte.


tuscania

prenota_spazio

prenota_spazio

Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


venerdì, 29 maggio 2020, 14:16

Primo test rally dopo il lockdown: appuntamento al Ciocco il 20 e 21 giugno

La stagione rallistica inizia a scaldare i motori: l'appuntamento, con il primo test rally dopo il lockdown, organizzato da Aci Lucca insieme con Aci Sport e OSE, Organization Sport Events, è il 20 e il 21 giugno alla tenuta Il Ciocco, a Barga. Il test si svolgerà dalle 9 alle 18


martedì, 26 maggio 2020, 09:08

Buon compleanno a Giancarlo Marigliani, leggenda del calcio garfagnino

Compie 80 anni Giancarlo Marigliani, tra i molti riconoscimenti anche quello di essere stato il primo garfagnino a militare in un club professionistico, bandiera dell’Us Castelnuovo sia come capitano che nelle vesti di allenatore


Prenota questo spazio


martedì, 26 maggio 2020, 08:17

“Corri il tuo 5000”, altro successo per il Gp Apuane

Altro successo per il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde, sia come partecipazione che come prestazioni, è stato "Corri il tuo 5000", secondo appuntamento con il nuovo format di evento: correre per conto proprio e comunicare la prestazione inviando i dati del GPS


lunedì, 25 maggio 2020, 18:22

Roberto De Luca è il nuovo allenatore del Coreglia: "Sono molto motivato"

Proprio poche ore fa avevamo pubblicato la notizia delle dimissioni di mister Luigi Caiaffa ed ecco che, poco dopo, arriva subito l'ufficialità del successore. Infatti Roberto De Luca, conosciuto prima come giocatore e poi da allenatore nella nostra zona, sarà il nuovo allenatore del Coreglia (militante in terza categoria) nella...


lunedì, 25 maggio 2020, 15:10

Coreglia, si dimette mister Luigi Caiaffa

La notizia circolava nell'aria già da qualche giorno ma negli ultimi minuti è arrivata l'ufficialità: Luigi Caiaffa non sarà l'allenatore del Coreglia nella prossima stagione sportiva


sabato, 23 maggio 2020, 12:49

Pontecosi ricorda la promozione in seconda. Rossi: "Ancora oggi mi emoziono, stagione straordinaria"

Dagli amatori alla seconda categoria: così potremmo titolare quello che ha vissuto il paese di Pontecosi, composto da circa 400 abitanti, negli anni dal 2013 al 2015