Anno 3°

martedì, 22 ottobre 2019 - Recte agere nihil timere

Facebook Twitter YouTube

Sport

"Run... dagiata", buoni piazzamenti per gli atleti della valle

lunedì, 2 settembre 2019, 17:19

Circa 500 concorrenti hanno dato vita alla settima edizione della “Run…dagiata”, sulla distanza di km 13,500 che ha preso il via davanti la chiesa de Santa Maria in Selva, per poi distendersi attraverso i sentieri e le frazioni del comune di Buggiano. La manifestazione e stata organizzata dal gruppo sportivo Run…dagi con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo delle ditte e enti del comune.

Vittoria nella classifica assoluta uomini per l’atleta locale Adriano Curovich, portacolori della Podistica Castelfranchese, che termina la gara nel tempo di 50’02’’, distaccando di 1’16’’ il senegalese Siidibe Kali (Pieve a Ripoli) e di 2’25’’ Mario Bendoni (Asd Montemurlo); al quarto posto si classifica, Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese).

Nella categoria veterani uomini, si aggiudica la gara Andrea Marsili (Lucca Marathon) in 54’12’’, seguito da Luca Silvestri (Massa e Cozzile) e Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana).

Il livornese Massimo Lenzi (Atletica Amaranto Livorno) si impone nella categoria veterani argento uomini in 1ora03’59’’, secondo classificato Leonardo Pierotti (Parco Alpi Apuane) e terzo Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca).

Ancora Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) primeggia nella categoria veterani oro uomini, concludendo la gara in 1ora07’38’’, posto d’onore per il montecatinese Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon) e terzo gradino per Daniele Ponziani (Marciatori Barga).

Nelle donne assolute la vittoria è andata a Rachele Fabbro (Lammari Lucca) nel tempo di 1ora02’12’’, seconda si classifica a 18’’ Claudia Astrellla (Atletica Castello Firenze) e al terzo posto a 1’20’’ Lupi Damiana (Atletica Vinci); seguono nell’’ordine Melania Raffaeta (Orecchiella Garfagnana) e Alice Parducci (Individuale).

Flavia Cristianini (Lucca Marathon) ottiene il primo posto con il tempo di 1ora07’16’’ nella categoria donne veterane, seconda piazza per Eva Grunwald (Individuale) e terza Cristina Scatizzi (Us Nave Firenze).

Nelle donne veterane argento la vittoria è andata alla montecatinese Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) dove ottiene il tempo di 1ora25’54’’, al posto d’onore Giuliana Pennacchi e terza Lucia Chiappa, entrambe del Gruppo Marciatori Barga.

La classifica per società se l’aggiudica la formazione del Montecatini Marathon, seguita nell’ordine da Silvano Fedi Pistoia, Podistica Pratese, Gruppo Podistico Cai Pistoia  e dal Gruppo Podistico Avis Copit Pistoia.


Questo articolo è stato letto volte.


prenota_spazio


prenota_spazio


prenota_spazio


Prenota questo spazio


Altri articoli in Sport


prenota_spazio


martedì, 22 ottobre 2019, 09:34

Vittoria assoluta per Jamali al “Trofeo 5 Frantoi”

Grande festa nella frazione di Valenzatico per la 42^ edizione del “Trofeo 5 Frantoi”, organizzata dalla società Asd Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico, con il patrocinio del comune di Quarrata, ente che gestisce anche il “Settembre Quarratino” e dove alla partenza si sono presentati in oltre 1000 podisti che si...


lunedì, 21 ottobre 2019, 21:57

La Virtus risplende ai campionati regionali di staffette

Partiamo proprio dai Cadetti (14 e 15 anni), il cui inizio di stagione nelle prove di squadra nella campestre (cross) ha lasciato intuire l’elevato livello raggiunto dai giovani biancocelesti allenati da Francesco Giannotti, Martina Celi e Federico Anselmi in sinergia con Luigi Cosimini e Vinicio Bertoli del Gruppo Sportivo Marciatori...


Prenota questo spazio


lunedì, 21 ottobre 2019, 18:30

Luca Panzani a Como in cerca di una nuova vittoria Renault

L'atto finale del Trofeo della Casa francese, che disputerà insieme a Federico Grilli con la Renault Clio R3 di Pavel Group e con i colori della Jolly Racing Team, rappresenta il momento clou della stagione


lunedì, 21 ottobre 2019, 13:03

Il Cefa fa tremare Porcari

Sfiora l’impresa il Cefa Basket Castelnuovo nel derby di Promozione contro la Ludec Porcari. Sono serviti due tempi supplementari per decidere il primo derby di stagione con la vittoria dei padroni di casa per 63 a 60


lunedì, 21 ottobre 2019, 09:49

Ancora vittoria per Rudy Michelini: con la Polo R5 fa suo il Trofeo Maremma

Il pilota lucchese, vincitore appena due settimane fa al Rally Città di Pistoia, replica sul primo gradino del podio del Trofeo Maremma, appuntamento andato in scena nel fine settimana sulle strade dell'entroterra follonichese


domenica, 20 ottobre 2019, 20:32

Impresa del Castelnuovo che si sblocca contro la Massese

La stagione del Castelnuovo, iniziata con tante difficoltà e nello scetticismo generale, si sblocca improvvisamente con la vittoria più inattesa degli ultimi anni